Ereader - Kindle 3

Leggere, rileggere, e leggere ancora. Come, quando, cosa e perchè...

Moderatore: nihal87

Re: Ereader - Kindle 3

Messaggiodi SeanMacMalcom » 25/10/2010, 21:23

nihal87 ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:Personalmente è l'effetto libro che mi manda in trip... :-P :-P :-P

quella quanto costa?

Questo è il sito: http://padandquill.com/the-case-for-kindle.html
$ 44.99 (spedizione esclusa)... un botto! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Devo studiare se può esistere un modo per replicarlo... :roll: :roll: :roll: :roll:
SeanMacMalcom

Messaggiodi nihal87 » 25/10/2010, 21:44

eh infatti costano un sacco!
Una ragazza l'aveva fatta molto fai date! Da quello che ho capito ha preso lo scheletro di un'agenda (tipo quelle della banca) e poi ci aveva messo delle fascette per fissarlo e un elastico per chiudere il tutto... quelle sono morbide e rigide e sono perfette, ma a me non mi gustava parecchio come soluzione! ho scelto kindle anche perchè esteticamente è uno dei più belli e rovinarlo con una custodia riciclata non mi va parecchio!

Io gli faccio sono una bustina, come quelle del cell! Ho trovato della stoffa molto grossa, ne faccio una bustina da chiudere con degli automatici!! se riesco a farla (dovrei farla domani) posto la foto!! non sarà un gran che ma i colori sono belli :lol:
Immagine
nihal87

Messaggiodi SeanMacMalcom » 25/10/2010, 21:50

nihal87 ha scritto:eh infatti costano un sacco!
Una ragazza l'aveva fatta molto fai date! Da quello che ho capito ha preso lo scheletro di un'agenda (tipo quelle della banca) e poi ci aveva messo delle fascette per fissarlo e un elastico per chiudere il tutto... quelle sono morbide e rigide e sono perfette, ma a me non mi gustava parecchio come soluzione! ho scelto kindle anche perchè esteticamente è uno dei più belli e rovinarlo con una custodia riciclata non mi va parecchio!

Mmmm... ai miei tempi, alle medie inferiori, passavamo le ore in laboratorio di educazione tecnica, oltre a produrre le consuete tavole di disegno tecnico, anche a creare ogni genere di rilegatura, custodia, scatola, etc. Non penserei, quindi, a una cosa "riciclata", ma a una cosa ex-novo... possibilmente studiata anche a scopo preventivo (quindi niente elastici o simili). :ugeek:
Domandina: nell'imballo originale è presente un qualche supporto di plastica nel quale si trovava a essere infilato? :roll: :roll: :roll:
SeanMacMalcom

Messaggiodi nihal87 » 25/10/2010, 22:02

SeanMacMalcom ha scritto:Domandina: nell'imballo originale è presente un qualche supporto di plastica nel quale si trovava a essere infilato? :roll: :roll: :roll:

no... la scatola è minuscola e dentro c'è un minuscolo manuale in cui non c'è scritto niente, il cavo e lui! stop... poco gratificante come scatola :lol:
Immagine
nihal87

Messaggiodi SeanMacMalcom » 25/10/2010, 22:39

nihal87 ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:Domandina: nell'imballo originale è presente un qualche supporto di plastica nel quale si trovava a essere infilato? :roll: :roll: :roll:

no... la scatola è minuscola e dentro c'è un minuscolo manuale in cui non c'è scritto niente, il cavo e lui! stop... poco gratificante come scatola :lol:

Peccato... un bel imballo di plastica sarebbe potuto essere facilmente riciclato per altri scopi. :roll: :roll:
Ma.... era almeno imbottita la scatola, vero?! :shock: :shock: :shock: Altrimenti come è arrivato vivo dagli States?!
SeanMacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 27/10/2010, 14:57

All'attenzione di tutti gli ingegneri presenti... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Ho trovato una splendida review di Kindle 3 a opera di un ingegnere elettronico estremamente nerd, che l'ha letteralmente eviscerato per analizzarlo a fondo...

- Analisi esterna
http://www.youtube.com/watch?v=VYtuk98vuMg
Le migliori chicche a mio avviso:
1. (sul personaggio) la targa di "Ritorno al Futuro" alle sue spalle, :lol:
2. (sul personaggio) la canzone "White and Nerdy" come unico MP3 presente, :lol: :lol: :ugeek:
3. (sul Kindle) l'esperimento in frigo e nel forno, per verificare che le specifiche di funzionamento siano veramente rispettate... :shock: :shock: :shock: :shock:
4. (sul Kindle) i due attacchi rilevati di sul lato sinistro, apparentemente privi di scopo in quanto non indicati in alcun manuale... :| :| :|

- Analisi interna
http://www.youtube.com/watch?v=lD-wPmowR-Y
Le migliori chicche a mio avviso:
5. (sul Kindle) in riferimento al punto 4 precedente, la scoperta che uno degli attacchi rilevati è un vero e proprio ingresso I/O... non dichiarato e, probabilmente, riservato a future applicazioni. :o :o A cosa potrà mai servire?!
6. (sul Kindle) la presenza di una JTAG... (e qui parla il firmwarista che c'è in me!)
SeanMacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 17/11/2010, 19:08

Infinita tristezza.... :cry: :cry: :cry: :cry:

Avevo previsto di compare il Kindle a fine mese, calcolando che anche con sfiga massima sarebbe riuscito ad arrivarmi certamente per Natale.
Ogni giorno, ovviamente, stavo andando a controllare la paginetta del Kindle, per vedere se, per assurdo, non sarebbero venuti fuori degli sconti...

Ieri sera, il tempo previsto per la preparazione della merce era stimato in 2-3 giorni.
Questa mattina mi è venuto un coccolone quando ho visto 3-5 settimane.
Ho deciso, per evitare rischi, di ordinarlo non appena sarei arrivato a casa (avevo la Postepay purtroppo scarica).
Questa sera vado per ordinarlo e... tempo previsto 2-3 mesi!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Non ce lo avrò mai per Natale!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
SeanMacMalcom

Messaggiodi nihal87 » 17/11/2010, 23:12

(mi è appena venuto in mente che non ho ancora messo la foto della mia custodia Made In Alice, lo farò appena possibile)

Mi unisco al tuo dolore... molto triste questa cosa!!! Forse hanno finito le scorte!! comunque se vuoi rischiare a noi l'arrivo era stimato per fine Ottobre, a fine Agosto ci hanno inviato un e-mail con scritto che Kindle era finalmente disponibile e sarebbe partito .. ai primi di Settembre era qua!!

Ti tengo da parte qualche ebook per quando ti arriva :lol:
Immagine
nihal87

Messaggiodi SeanMacMalcom » 17/11/2010, 23:19

nihal87 ha scritto:l'arrivo era stimato per fine Ottobre, a fine Agosto ci hanno inviato un e-mail con scritto che Kindle era finalmente disponibile e sarebbe partito .. ai primi di Settembre era qua!!

Speriamo che sia così anche per me, allora! :cry: :cry: :cry:
Ci tenevo a inaugurarlo durante le vacanze di Natale... :cry: :cry: :cry:
SeanMacMalcom

Messaggiodi nihal87 » 17/11/2010, 23:20

SeanMacMalcom ha scritto:
nihal87 ha scritto:l'arrivo era stimato per fine Ottobre, a fine Agosto ci hanno inviato un e-mail con scritto che Kindle era finalmente disponibile e sarebbe partito .. ai primi di Settembre era qua!!

Speriamo che sia così anche per me, allora! :cry: :cry: :cry:
Ci tenevo a inaugurarlo durante le vacanze di Natale... :cry: :cry: :cry:

intanto puoi metterti all'opera cercando i libri con cui riempirlo!! A me è la cosa che mi piace di più... ho libri che non leggerò mai nella vita :lol:
Immagine
nihal87

Messaggiodi Tremalnaik » 17/11/2010, 23:22

Forse in troppi hanno pensato, come Sean, di regalarselo o regalarlo per Natale :!: :cry:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi nihal87 » 17/11/2010, 23:23

lascio anche questo link http://forum.simplicissimus.it/
è un sito che spiega come utilizzare al meglio kindle! Addirittura si può cambiare il font tramite alcuni procedimenti che non ho sperimentato :? ma si può! Io sono riuscita a modificare il dizionario di base mettendo quello inglese-italiano. Ora almeno capisco la definizione della parola cercata :lol:
Immagine
nihal87

Messaggiodi SeanMacMalcom » 29/11/2010, 23:57

Mi è appena arrivata una letterina da Amazon (là, in fondo, è ancora giorno! :lol: :lol: )

Mi informano che la mia spedizione avverrà prima del previsto!
Dovrebbe partire il 1° dicembre!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Me felicerrimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SeanMacMalcom

PrecedenteProssimo

Torna a Leggo dunque sono