Sax...l'autrice è strafamosissima...
saxosax ha scritto:Come fa una persona a scrivere dei libri dicendo esattamente il contrario di quello che pensa?
Semplicemente scrivendo quello che la gente vuole che scriva.
Io so di casi in cui l'editing e l'editore hanno cambiato e stravolto completamente una storia trasformandola in un altra!!!
Ora non ricordo quale libro sia (ho la memoria corta) ma me lo ricordo perchè la cosami colpì tantissimo ene rimasi shockata!
ziadada ha scritto:Per come ricordo io, l'autrice dichiarava di avere lasciato la sua precedente casa editrice proprio perché i suoi libri erano stati editati in modo da non esprimere più il suo vero pensiero
, e perché la stessa pubblicava anche scrittori di idee politiche avverse alle sue. La mia preoccupazione, che mi trattiene dal leggere il successivo romanzo, è proprio che potrebbe esserci un'inversione di tendenza rispetto a quello che avevo amato di più nei precedenti.
Quidni dici che, non avendo più freni e censure, con un altro editore lei potrebbe addirittura scrivere tutto quello che le passa per la testa senza neanche accorgersi delle assurdità madornali che spara e senza più che nessuno gliele "pari"?
Io spero proprio di no!!!!
claudia ha scritto: per quale motivo una persona scrive cose che non pensa? Oppure, nella sua visione, ci sono diversi più diversi che non possono essere assolutamente accettati? E quanto della visione proposta dai libri le era stata imposta dall'editore per poter vendere?
E se lei avesse sempre scritto in modo ironico e sarcastico e nessuno se ne fosse mai accorto?
voglio dire....quante volte noi diciamo cose che in realtà non pensiamo ma, per la legge "del quieto vivere" le diciamo e l'altro neanche se ne accorge che lo stiamo prendendo in giro o che lo ammettiamo in modo ironico e sarcastico?