Ereader - Kindle 3

Leggere, rileggere, e leggere ancora. Come, quando, cosa e perchè...

Moderatore: nihal87

Re: Ereader - Kindle 3

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/10/2010, 18:03

Premessa:
mi sono cascate fra le mani 100 euro, inattesi e imprevisti, in buoni spesa in conseguenza di un lavoretto che ho fatto.
Avrei potuto spenderli in un certo tipo di negozi fra i quali Trony... oggi ho fatto un giro da Trony (prima volta in vita mia) e mi sono depresso a vedere quanto è brutto. Ho pensato di spenderli, quindi, in benzina... e usare 100 euro "normali" per comprarmi comunque qualcosina extra, qualcosa che normalmente non comprerei.
Esclusa l'idea di una videocamera (quelle decenti partono da almeno 200 euro), ho pensato al Kindle 3 (del resto ci sbavo dietro dall'epoca del Kindle 2).
L'alternativa resta comprarmi una bicicletta...

Domandina del giorno:
Kindle 3 solo Wi-Fi è segnato come 139$ che, secondo il cambio di Google, sono 100,15€. PERFETTO!
Un paio di dubbi a cui, sono certo, la nostra cara Nihal mi saprà offrire una risposta:
- quanto ti sono costate le spese di spedizione?!
- ci sono state delle tasse extra che hai dovuto pagare, visto che arriva dagli U.S.A.?!

Insomma... fra il prezzo puro e semplice... e quello che hai effettivamente pagato, che delta c'è stato?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie in anticipo per ogni chiarimento!
SeanMacMalcom

Messaggiodi nihal87 » 02/10/2010, 18:52

x Seaneccomi qua :mrgreen: la nostra spesa totale è stata di 155euro! qui sono comprese tasse e spese di spedizione, non saprei dirti in che quantità. il problema è che Kindle esiste solo là! avevamo pensato infatti di evitare il problema tasse comprandolo da amazon francese o tedesco, ma ovviamente loro sono furbi! L'unico amazon che può vendere Kindle è quello americano.
comunque ora siamo molto contenti (sembra che parlo di un figlio :lol: ) soprattutto perchè sono stati davvero corretti e veloci. I problemi sono ovviamente, che se hai bisogno di assistenza devi spedirlo in america.
Io ci leggo davvero molto :-P e ora arrivo alla domanda di Niji. converto con calibre la maggior parte delle volte e la formattazione è ottima. Ci sono dei problemi nel caso in cui (come ho fatto io) venga aumentato il carattere e mi è capitato che il titolo del capitolo successivo fosse nella pagine precedente e nella pagina successiva inizia il capitolo.
Tutto dipende dalla formattazione di partenza. Se il .pdf è ben fatto la trasformazione avviene senza inconvenienti, se la materia prima è falese la formattazione è bruttina!
Io per ora (libri letti 5) mi trovo veramente bene e per il prezzo che ha rispetto agli ebook in italia, mi sento di consigliarlo.
Fino ad ora non l'ho neanche mai caricato!!

Inconveniente... la custodia. in Italia sono ovviamente inesistenti per lui e fatte bene, quindi occorrerebbe acquistarla su amazon. Per evitare eventuali spese successive direi di acquistarla insieme a Kindle. Io vada pazza per quella con la lucina incorporata e un ragazzo su anobii ha detto che è spettacolare... ma ormai l'attimo è fuggito :cry: e il mio Kindle è nudo come un vermicello.. :cry:
Immagine
nihal87

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/10/2010, 22:02

Mmmmm... orpo cane... fra spese di spedizione e tasse costa il 50% in più! :? :? :cry: :cry:
SeanMacMalcom

Messaggiodi niji » 03/10/2010, 11:23

uhm, devo ammettere che è tantissimo che non converto più da un pdf... magari è migliorato anche proprio calibre nella conversione!! Grazie della dritta!
Comunque dai, mi stai facendo rivalutare il kindle :D anche se non legge l'epub (buuuh! :lol: )
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

Messaggiodi niji » 06/10/2010, 11:09

Nihal, sto iniziando a tenere un piccolo blog ancora scarnissimo sulle mie esperienze del mondo ebook... potrei pubblicare una piccola intervista a te come "padrona di un kindle 3"? prendendo qualche info da qua e facendoti qualche domanda?
niji

Messaggiodi nihal87 » 06/10/2010, 12:18

niji ha scritto:Nihal, sto iniziando a tenere un piccolo blog ancora scarnissimo sulle mie esperienze del mondo ebook... potrei pubblicare una piccola intervista a te come "padrona di un kindle 3"? prendendo qualche info da qua e facendoti qualche domanda?

:-P certo!! vedrò di aiutarti come posso, intanto vado a vedere il blog :-P
Immagine
nihal87

Messaggiodi niji » 06/10/2010, 12:32

non c'è quasi nulla... anche la grafica è una di quelle di default.. ma con calma lo metto a posto.
Allora preparo una bozza con qualche domanda e ci sentiamo in privato. :) Grazie per la disponibiltià!
niji

Messaggiodi SeanMacMalcom » 10/10/2010, 13:06

Per la cronaca: okay... ho deciso... me lo prendo a Natale! :ugeek:
SeanMacMalcom

Messaggiodi nihal87 » 10/10/2010, 19:13

SeanMacMalcom ha scritto:Per la cronaca: okay... ho deciso... me lo prendo a Natale! :ugeek:

:geek: ottimo, ovviamente ci aspettiamo il tuo parere.
Immagine
nihal87

Messaggiodi SeanMacMalcom » 25/10/2010, 16:38

Puro feticismo Kindle (o Nook)...

Immagine

Immagine

Aaaaaargh... lo vojo............... :shock: :shock: :shock: :shock:

http://www.gizmodo.it/2010/10/25/il-kin ... skine.html
SeanMacMalcom

Messaggiodi nihal87 » 25/10/2010, 20:38

io invece volevo comprarmi la custodia con la lucetta incorporata, ma per 50 euro non me la sentivo!!!
e anche questa con la linguetta è spettacolare!!!
Immagine
nihal87

Messaggiodi SeanMacMalcom » 25/10/2010, 21:03

Personalmente è l'effetto libro che mi manda in trip... :-P :-P :-P
SeanMacMalcom

Messaggiodi nihal87 » 25/10/2010, 21:13

SeanMacMalcom ha scritto:Personalmente è l'effetto libro che mi manda in trip... :-P :-P :-P

quella quanto costa?
Io la sto facendo "made in Alice" :? domani mia mamma mi aiuta a cucirla... però se inizio ad usarlo in maniera intensiva (ancora ho da smaltire libri di carta) mi sa che compro quella rigida! perchè ho apura che prenda della botte!!
Immagine
nihal87

PrecedenteProssimo

Torna a Leggo dunque sono