Io non so neanche quale sia la casa che ha stampato i libri che ho (mi ricordo solo la Piemme per i libri di Kathleen e Micheal Gear e solo perchè mi ci sono voluti 5 anni per rintracciare tutti e 5 i libri pubblicati in Italia...me lo sono dovuto imparare a memoria per forza ) quindi non saprei rispondere alla domanda di Mac.
Ormai sapete come compro i libri: guardo la copertina e titolo, leggo trama e solo alla cassa, alle volte neanche alla cassa, guardo chi l'ha scritto...figuriamoci se mi interessa chi lo stampa!
...ok, non c'è da ridere su quello che ho detto
...ah no, non è vero, c'è un'altro editore che mi ricordo!!!
La Mondadori, con la saga di Shadowhuters, mi ha fatto iniziare a pensare che fossi diventata dislessica (non potevi leggere una pagina intera senza dubitare fortemente che la tua vista non avesse qualcosa che non andasse ) ma poi, leggendo pareri di altre persone su quella saga, ho scoperto che non ero io ad essere dislessica ma era la Mondadori che non sapeva scrivere!!!!!
...comunque fatto sta è che non guardo mai se un libro è stampato da quella o quell'altra casa, se mi piace la trama e il titolo mi attirano lo compro.
....certo, anche la copertina ha il suo 20% di peso nelle mie scelte(in fondo è la copertina ad attirare tutti...o quasi tutti) , ma se il titolo è stupido, lo lascio lì
Nella mia scala di valori:
Copertina 20%
Trama 41%
Titolo 39%
Un esempio su quello che ho detto su copertine, trame e titolo?!
In questi giorni ho scoperto un libro che vorrei comprare assolutamente!!!!
La Profezia delle Inseparabili di Michelle Zink edita dalla Salani (questa la so perchè me lo sono appuntato su foglietto per metterlo nella mia lista dei desideri ).
La trama mi attira pazzamente ma non riesco a comprarlo perchè la copertina mi inquieta, mi mette paura e pensare che ho un libro in camera mia con quella copertina....beh, non riuscirei a dormire
Non sono esagerata, io sono fatta così!!!
Se c'è qualcosa che mi inquieta...beh, il pensiero è sempre lì
Ve lo posto (scusa per l'OT Mac )
LA trama mi attira parecchio ma....
New York, 1890: Lia e Alice hanno sedici anni, sono gemelle e sono appena rimaste sole al mondo. Alle due ragazze non resta che ritirarsi nella sinistra villa di famiglia e sforzarsi di tornare a una parvenza di normalità. Ma non c'è nulla di normale nel destino che le attende: sul braccio di Lia appare un misterioso marchio, e poco dopo dalla biblioteca paterna emerge uno strano libro, colmo di profezie sul ritorno in Terra degli Angeli Caduti e sullo scontro che potrebbe precipitare per sempre il mondo nelle tenebre. E man mano che nella sua vita si fa strada un'inquietante verità fatta di spiriti senza pace, antiche stregonerie e contatti con l'oltretomba, Lia comprende di essere la depositaria di un terribile destino che potrebbe costarle non solo l'amore e vita, ma l'anima stessa. Perché la battaglia finale per la salvezza o la dannazione dell'umanità è alle porte, e la sua più grande nemica altri non sarà che la persona che le è più vicina al mondo: la sua gemella.
...la copertina mi inquieta