Ieri sono entrata nella mia libreria preferita dove ho praticamente strabuzzato gli occhi davanti all'ultimo libro di Dan Brown!!!
Lo avevo ripubblicato, stesso numero di pagine, ma più lungo (o alto che dir si voglia) di prima
Sulla copertina c'era un adesivo della casa editrice con su scritto LETTURA FACILE.
Quando ho chiesto spiegazioni alla mia libraia mi ha detto che lo hanno fatto riuscire in questa versione per persone anziane che sono fan dell'autore ma che hanno problemi a leggere: il numero delle pagine e il prezzo è lo stesso ma l'altezza delle pagine è più alta perchè è scritto con caratteri più grandi.
Ora capisco che è stata un'idea veramente carina da parte della casa editrice ma....che senso ha farlo uscire dopo un mese dall'uscita della versione normale e da due da quella in lingua originale?!
Voglio dire, se quelle persone anziane fan dell'autore lo hanno già comprato, ma che diamine ci fanno ora con una versione adatta per i loro occhi stanchi?!
Se lo devono ricomprare per leggere meglio?!
Perchè non fare uscire questa versione insieme a quella normale?
L'idea di fondo è carina, lo ammetto, ma lo pubblichi dopo un mese dall'uscita normale quando ormai tutti i fan se lo sono preso così com'era alla sua uscita?!
Anche se l'idea è geniale, ora è stata solo uno spreco di soldi e di fogli di carta!!!!
Dovevi farla uscire in contemporanea e non dopo un mese!!!
Boh, sarò io, ma per me è stata una stupidaggine farla uscire adesso quando ormai si è già comprati l'altra versione!!!
Voi che ne pensate?!