FROSTBITE. L'alba del Licantropo di David Wellington

Opere più e meno note che hanno per protagonisti vampiri, licantropi e streghe

Moderatore: demon black

FROSTBITE. L'alba del Licantropo di David Wellington

Messaggiodi Laura Bf » 05/08/2010, 13:13

E' arrivato in Italia, per la Rizzoli, un romanzo fantasy dedicato ai licantropi, scritto da uno scrittore che si sta facendo apprezzare molto in America. Il titolo è "Frostbite. L'alba del licantropo" di David Wellington, primo di una seria (Werewolf Tale) formata al momento da 4 volumi, ossia: Frostbite, Cursed, Overwinter e Ravaged. Di quest'autore è stata pubblicata "Zombie Trilogy", molto apprezzata dai lettori italiani. Ed ecco qui la cover e la quarta di copertina:

Immagine

Pagine: 321
Prezzo: 16, 00 €


La Quarta di Copertina

L'ultimo suono che vorrebbe udire una donna sola in una foresta è l'ululato di un lupo. Quando capisce che sta per essere attaccata, Cheyenne Clark si rifugia su un albero, ma un lupo grosso, con occhi verdi e lunghe zanne affilate, la morde a un polpaccio. Quella ferita trasforma Chey nel mostro che da anni popola i suoi incubi. E l'unica persona che può svelarle i segreti della sua nuova condizione è proprio l'uomo - il lupo - che l'ha aggredita, e che adesso vuole ucciderla perché non diffonda il contagio. Nei territori artici del Canada, dove le notti si fanno sempre più lunghe e la luna non tramonta, è difficile capire chi è il cacciatore e chi la preda, e chi è più feroce: gli uomini che imbracciano armi caricate con pallottole d'argento o i licantropi tormentati da un implacabile istinto di morte.

L'autore:

David Wellington è nato nel 1971 a Pittsburgh. Ha frequentato la Syracuse University e ha ricevuto un diploma in scrittura creativa alla Penn State University. Si è trasferito a New York dove attualmente vive con la moglie.
Da sempre appassionato di tutto quanto attiene all’horror, aveva in mente una serie di romanzi sugli zombie, ritenendo di poter dare un contributo originale a un genere già piuttosto frequentato.
Non trovando, come succede spesso, alcun editore disposto a pubblicare quanto aveva scritto, il giovane autore decide di presentare il romanzo su un blog. Si trattava di Monster Island, che ebbe un repentino successo e pertanto il passaggio alla carta stampata fu quasi immediato.
L’autore ha pubblicato, in quattro volumi, anche una storia di vampiri che si svolge in Pennsylvania ai tempi nostri.


Io devo ancora leggerlo, come un'altra montagna di libri fantasy e urban fantasy... vi farò sapere in ogni caso la mia opinione, quando l'avrò acquistato e letto. :-P

Cosa ve ne pare? :mrgreen:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Torna a Storie di streghe, lupi mannari, vampiri (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.