per avermi indicato il sentiero per arrivare a questa Locanda! Mi sembra comoda e ben frequentata
Ho un solo sospetto: sta a vedere che avendo trovato così tanti posti dove perdermi in chiacchere non ho più il tempo di leggere? Ma ormai me lo posso permettere: amo leggere ma le chiacchere con gli amici sono importanti e meritano tutta l'attenzione possibile! Mi spiego: dichiaro 60 anni (ci sono vicina e tanto vale che mi abitui) , ho iniziato a leggere scorrevolmente a 7 anni e non ho mai smesso, passando da un genere all'altro, amandoli tutti, e credo inutile cercare di contare i libri letti! Non ho figli ma la fortuna di uno splendido marito (una solida coppia!), due nipoti, figlie di mio fratello, che in pochi mesi da bimbe sono diventate "altro" (come si chiamano i giovani d'oggi tra di loro?) e che sto cercando di convincere a leggere; con la maggiore, di 15 anni, sono sulla buona strada, ha un insegnante che la obbliga a leggere 1 libro al mese e quindi, se non si sbagliano le letture, si puo' davvere aiutarla a diventare una Lettrice; la più piccola, 13 anni, rifiuta i libri, ma se ho fortuna posso riportarla sulla retta via usando i fumetti d'autore, ne ho tantissimi e, anche se la cosa mi fa soffrire (come tutti noi non amo prestare i miei "libri") posso inziare a farle leggere delle "storie" che la affascinino e sperare nell'<Illuminazione>
Ecco, ho già chiaccherato troppo...
a tutti: Bentrovati