Salve, sono giunta qui dall'omonimo forum su aNobii. Ringrazio gio TdA per l'invito.
Dunque... ultimamente ho litigato col fantasy classico, quasi tutte le saghe iniziate mi hanno delusa e le ho abbandonate al primo volume. Il mio primo libro fantasy è stato "La regina degli elfi di Shannara" di Terry Brooks. Me l'hanno regalato a Natale i miei quando avevo 10 anni. Ricordo ancora l'odore del libro, i colori della copertina, le emozioni fortissime provate perdendomi in una storia diversa da tutti i classici per ragazzi che avevo letto fino ad allora. A leggerlo ora Terry Brooks non mi piace più... ma ne sono passati di anni e mondi fantastici...
In realtà, col tempo, mi sono orientata più sulla fantascienza, l'urban fantasy, l'horror e il fantastico. E tiriamo fuori i nomi dei miei attuali preferiti: Neil Gaiman, Angela Carter, Samuel Delany, P. K. Dick, Roger Zelazny, Ursula K. Le Guin. Tolkien è IL fantasy. Ho letto "Il signore degli anelli" quattro volte e non mi dispiacerebbe perdermici un'altra volta.
Sono qui anche per proporre un premio online democratico, un Fantasy Award dei lettori. Non ho ben capito dove posso postare la proposta con relativa discussione... e in seguito i post con la lista dei libri in concorso, le discussioni ordinate per categoria ecc...... Help!
A presto