Non potevo non postarlo....
Mi affido a recensioni esterne, non mi fido molto delle mie...
(si vede l'imm?)
Di ambientazione puramente fantasy, “Orchestre Royale De Guignols” racconta la storia di una cittadina dove un virus misterioso contagia i suoi abitanti facendoli diventare delle bambole. Bambole molto simili a zombie che vagano per le strade e aggrediscono gli altri abitanti, i quali vivono barricati all’interno del castello di Lord Heliodor. Un giorno nella cittadina arriva un gruppo di affascinanti musicisti in grado, con le loro malinconiche melodie, di controllare i Guignols. Ma basterà davvero qualche nota per salvare il mondo? E cosa si nasconde davvero dietro il potere della musica, in grado di scatenare il virus e allo stesso tempo di controllarlo?
(da Divertimento.it)
In una ambientazione che riprende la Francia in epoca medievale ci si aspetta tutto, tranne un contesto catastrofico, sinistro e macabro, che è invece proprio quello che caratterizza la storia.
In questa appaiono immediatamente i tre protagonisti, componenti dell'orchestra di corte NON ufficiale, che si mormora sia formata da gente poco raccomandabile e losca.
Effettivamente tali personaggi celano strani misteri, sul loro passato, sui loro obiettivi e anche sul legame che li costringe insieme.
In ogni caso, la loro musica è in grado di fare miracoli, ovvero donare speranza e lucidità mentale ai guignols, praticamente morti viventi.
(da Animeclick)
Insomma, i protagonisti sono i componanti di questa band, Lucille (Rutile in edizione italiana) il cantante con voce e volto femminili e un passato inquietante, Celes la figlia di un nobile, salvata da Rutile e co., Kohaku, il violinista con un occhio solo, e Gwin, un omone che alleva un riccio nel cappello...poi ovviamnte ci sono un sacco di altri personaggi, intrighi e misteri...E' Fantastico!!!!!!!