Allora vi posto anche la mia di "recensione" su questo film "tanto" atteso...
In una parola: bellissimo! Ma...(c'è sempre un ma)
Il film non ha nulla a che fare con Twilight. Qui si fa sul serio.
Procediamo per punti:
Trucco: i vampiri ora sono vampiri. Il trucco dei Cullen è molto più preciso e convincente del primo film e i Volturi finalmente rendono di più l'idea del vampiro originale. Aro mi è piaciuto un botto!!!!!
Edward: :blink: <_<
:alienff: :ph34r: . Le faccine la dicono tutta. Dico, ma che gli hanno fatto? A parte il fatto che è bruttino (robert pattinson non ce lo vedo come Ed, non c'è nulla da fare...mi sono dovuta ricredere...) ma il personaggio? spento. piatto. inespressivo. sempre quella faccia da suicida, quell'atteggiamento noioso.....no no...delusa.
Bella: finalmente caccia fuori il carattere! in Twilight era la donzella da salvare e l'attrice era sempre lì con la faccia inebedita. Ora finalmente cambia carattere, cresce e sorride!!! Perchè c'è Jacob ovviamente...
Jacob: :wub: :wub: :wub: :wub: Stupendo!!!! E non dico solo per l'aspetto fisico (mamma mia, ma che gli hanno fatto???
) Ma per la sua dolcezza, la sua aria protettiva e tenera. L'amico che tutte vorremmo avere.
Effetti speciali: 10 e lode. Evviva!!! Twilight aveva fatto pena sotto questo punto di vista. Ma New Moon è un'altra storia. I lupi sono meravigliosi, nemmeno in Harry Potter erano così....(il professore Lupin dico). Qui sembrano quasi veri e l'espressione degli occhi......un applauso a chi li ha creati!!!!!! Il combattimento con Victoria è fichissimo!!!!
E quando Bella dice a Jacob di scappare, lui salta e si trasforma.......i brividi!!!! forse la scena più bella!!!!
Sentimento: si, qui i personaggi sono molto più sviluppati anche sotto il profilo psicologico. Non solo quelli principali ma anche quelli secondari, come il padre di Bella per esempio.
La scena che avrei tagliata?? Quella dove Aro vede il futuro toccando Alice e ha la visione di Ed e Bella vampirizzata che corrono felici nella foresta. :blink: :blink: :blink: Sono scoppiata a ridere!!!! Aveva un non so che di comico....
L'avrei sviluppata in un altro modo.
La nota negativa? La colonna sonora praticamente inesistente!!! Twilight brillava per le musiche, qui non c'è nemmeno un motivetto ricorrente, la ninna nanna è scomparsa e la musica di sottofondo è piatta. No, questa proprio non mi è piaciuta.....
E il rapporto di Bella con Jessica e gli altri? Irrisolto e poco approfondito.
Per ora non mi viene altro in mente....Ma ragazzi, un film da vedere assolutamente. E forse per la prima volta il film ha superato il libro!