Ora c'è un elfo di più in questa comitiva, come se non ce ne fossero già troppi... e questa è pure debole: spero si riprenda in fretta, se a qualcun'altro dovesse venire l'idea di attaccarci...così l'elfo vuole insegnare alla mia piccola balia come trasformarsi? mi viene da sghignazzare: le trasformazioni degli elfi non sono minimamente comparabili a quelle di noi mutaforma...e dire che in origine hanno imparato proprio da noi, al tempo in cui non sospettavamo che dagli elfi potesse venire un pericolo per la nostra specie: come dire, questa volta l'allievo non ha superato il maestro, anzi, è stato bocciato su tutta la linea...
Ma, allegri pensieri a parte, quando la bella addormentata elfica mi chiama "animale domestico" mi viene voglia di divertirmi un pò, e di trasformarmi in drago sotto il suo nasino...però è ancora debole: se le venisse un colpo al cuore, poi tutti si sentirebbero in dovere di darmi la colpa...e di inseguirmi con spade, lancie e bastoni...
Vabbè, lasciamo perdere il drago...ma ho davvero voglia di cambiare forma, adesso...
E allora...voilà!
Una dama Kathim, vestita con i gialli e i rossi tipici del suo paese, con un enorme copricapo sulla chioma bionda e degli orecchini a goccia d'oro puro, si cimenta nel complicato inchino di corte (che in questo caso, è pura parodia) verso l'elfa risvegliata, " O Eccellentissima milady", mi rivolgo a lei imitando l'accento di Kathim," vogliate accettare il mio inchino e la mia presentazione: il mio umile nome è Kim, e sono... una mutaforma" concludo, trasformandomi in un istante nella mia forma semi-autentica: una giovane donna piccola di statura, vestita di una semplice tunica blu notte, un coltello lungo alla cintura, altri due negli stivali.
Spero non le venga un colpo, davvero:ma non potevo proprio resistere!