di chimaira » 13/10/2009, 20:04
Si è aggiunta un altra, una piccola umana.... perchè una bambina umana viaggia da sola in questi luoghi? Deve esserci un motivo preciso, e probabilmente non è un bel motivo...
Mmmm...potrei fare la mia comparsa pure io, a questo punto...e ho giusto un' idea su come fare: coraggio, si va in scena!!!
Mi allontano, il ragnetto scende dai capelli dell'elfa (evvai!!), corre veloce, diventa un topolino, si rifugia tra i cespugli...
Questo è il bello di noi mutaforma: non siamo mai fermi in un'unica immagine, ma cambiamo di continuo, recitiamo sempre una parte, e lo facciamo con gioia, in questo strano mondo dove tutti gli altri esseri viventi non ammetterebbero mai di recitare anche loro la loro parte nella vita...forse per questo ci odiano tanto: devo stare molto attenta: un passo falso significa gettare la maschera, significa la morte...
Ma via ogni pensiero: mi concentro sulla forma da assumere, una piccola forma, goffa, simile alla bambina umana che è arrivata così a proposito...
Ecco, sono una bimbetta anch'io, più piccola, neanche tre estati, e arranco giù per il pendio..
Ma inciampo, cado, cado oh no, sul corpo di qualcuno di alto e sottile, oh no di nuovo un elfo, e presa alla sprovvista, faccio l'unica cosa che posso fare...
"Mama!!" gorgoglio con un sorriso, e abbraccio stretto stretto l'elfo che sta sotto di me.