di gio » 07/03/2009, 13:56
(da Nedved)
Va bene, mi tocca. Lo sguardo di Ayram non lascia dubbi e viste le reazioni di questa dolce - si fa per dire - elfa, preferisco non contrariarla...
"Sinceramente non so da che parte cominciare" ammetto guardando Ayram con sincerità. "Non mi pare tu fossi in Città negli ultimi tempi..." Una pausa, in cui guardo la Signora. "Lei" e indico la donna in parte elfa che siede accanto a noi. "é Zora, la Signora della Città Murata. Suo marito, il Governatore, è morto quattro giri di lune fa. Sua figlia, la bimba che hai visto, è la piccola Bella. E io sono Nedved... Elfo per metà, cresciuto da Gec che mi ha trovato sull'uscio di casa sua, 58 risvegli fa. Ero uno degli uomini del Governatore, diciamo che il ruolo per cui sono stato istruito era quella di occhi e orecchie del Governatore. "Un ruolo di cui purtroppo non mi sono dimostrato degno..." la voce, mio malgrado, mi si spezza come capita sempre quando parlo di lui e di quella morte che, secondo noi, non è stata affatto un incidente. Una morte che non doveva accadere e che ha privato la Città Murata di un governante che era un uomo giusto. Dote tanto preziosa quanto rara in questi tempi
Stringo i pugni e guardo la Signora. In sua presenza non posso che sentirmi in colpa.
"E tu?" All'improvviso mi rendo conto di non sapere chi sia Ayram. Il nome non mi è nuovo, Gec mi aveva parlato di lei, ma quella che avevo in mente io era un'elfa bambina, mentre questa è una giovane adulta dalle incredibili potenzialità. "Ma tu come ci sei arrivata in questa storia?"