4 Un'alba di battaglia

Questa storia prende il via in una locanda. I personaggi della storia siamo... noi. Scopri qual è la situazione e... partecipa! Leggi e vai avanti tu. Ricordati di spiegare chi (o cosa) sei!

Re: 4 Un'alba di battaglia

Messaggiodi gio » 19/11/2009, 20:28

(NEDVED)

"Be' ho visto un uomo anziano, mi pare, che ha detto di essere un druido: Sì un druido che stava fuggendo. Poi volevo darmi quegli amuleti e poi puf non c'era più... Ed è entrato in campo il Mago. Credo sia lei" dico rivolgendomi al Mago, "a doverci spiegare chi o cosa era quel druido o nano che fosse... Come ha fatto a riconoscere un nano sotto le spoglie del druido" chiedo al Mago.
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 19/11/2009, 20:32

[Dageron]
Rimango un attimo a pensare e poi dico <Credo che per il nostro mago sia stata cosa facile questa; i nani corrotti, portano dietro di se una scia di corruzzione magica molto forte, ma leggibile solo dai maghi, avrà di sicuro riconosciuto il nano sotto mentite spoglie. Anche per questo non attaccano mai direttamente i maghi, essendo a loro inferiori.....Ma non capisco perchè darti i medaglioni; se fossero stata una trappola sarebbe ormai scatta invece sono ancora inermi; ma perchè aiutarci?>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi gio » 19/11/2009, 20:34

(GEC)

Già... perchè... Mentre aspetto che il Mago risponda alla domanda di Nedved, mi volto verso Adaidy e noto con piacere che le sue guance hanno recuperato colore. Sorrido.
gio
Amministratore

Messaggiodi chimaira » 19/11/2009, 20:40

Medaglioni?
"che tipo di medaglioni erano?" domando a Nedved.
Se cercava di regalarglieli, però, sicuramente erano dannosi per la salute, molto dannosi:quel genere di cosa che la prendi in mano e muori tra mille tormenti poco dopo...
chimaira

Messaggiodi adaidy » 19/11/2009, 20:49

(Adaidy)
I fatti si sono svolti molto velocemente e sto cercando di seguire il filo, Nedved è tornato con un Mago sembra ma io sento ancora un presenza malvagia qui vicino e mi accorgo che anche Kim la percepisce potrebbe essere il nano nero di cui palano ma vorrei saperne di più su questo nano. Mi accorgo che Gec e Dageron ne sanno qualcosa e mi avvicino a Gec "Tu sai qualcosa su questo nano nero?"
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi gio » 19/11/2009, 20:50

(GEC)

Alla domanda di Adaidy non posso che scuotere il capo stancamente. "Dageron mi ha detto che sono nani corrotti. Magia. Magia usata per scopi malvagi. Ma io non li ho mai incontrati, credevo si trattasse di una leggenda".
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 19/11/2009, 20:52

(NEDVED)

Guardo Kim con aria preoccupata. "I medaglioni.. Io li ho toccati, ma no, non è successo nulla.. Ma è successo tutto così velocemente, la sua comparsa improvvisa e poi quella del Mago che non ho avuto neppure il tempo di pensare se ero con degli amici o dei nemici..."
gio
Amministratore

Messaggiodi adaidy » 19/11/2009, 20:57

(Adaidy)
Mi pare di aver sentito di alcuni nani corrotti ma anch'io pensavo che fosse una leggenda...... "Comunque Gec non abbiamo tempo dobbiamo decidere cosa fare!" dico sentendo che le 3 forze malvagie si avvicinano sempre di più....
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi chimaira » 19/11/2009, 20:58

"Oh, beh, suppongo che dovremo aspettare gli effetti nel tempo...ma non preoccuparti: nel caso, piangerò amaramente la tua dipartita...mentre festeggio in una stamberga... :twisted: "

Scherzi a parte: non lo so se quei medaglioni abbiano effetti...ma conoscevo una persona che ne sapeva molto in proposito: se solo l'avessi ascoltata con più attenzione mentre sproloquiava ubriaca davanti al sidro...
chimaira

Messaggiodi Tremalnaik » 19/11/2009, 21:00

[il Mago]
I medaglioni potrebbero catturare la vostra magia e passarla poi al nano nero, per questo devo controllarli e presto perchè i nemici si avvicinano.
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi gio » 19/11/2009, 21:01

(NEDVED)

Guardo Kim con gli occhi sbarrati. Ci mancava questo stasera... Il mutaforme che fa strane rivelazioni... "Io mi sento benissimo" ribadisco tra i denti, più per convincere me stesso che Kim.
gio
Amministratore

Messaggiodi Tremalnaik » 19/11/2009, 21:08

[il Mago]
Finalmente riesco ad avere in mano i talismani e li controllo, sono potenti e non sembrano pericolosi, per sicurezza li avvolgo con un incantesimo. Ora di sicuro potranno aiutare solo il bene.
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi B. Franck » 19/11/2009, 21:09

[Dageron]
<Va bene mago; controlla pure che hanno quei medaglioni, ma ti avverto che con noi, rischi la pelle; noi invece dobbiamo iniziare a prepararci all'arrivo del nemico> dico guardandomi bene attorno
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

PrecedenteProssimo

Torna a Una tranquilla locanda I: avventura e personaggi