(da Pilù)
"Bene ci siamo quasi" dico a Rambo che procede al mio fianco. Lui risponde con un'occhiata che farebbe gelare il sangue a qualcuno di un po' più umano di me...
Nel bosco fuori dalla Città Murata ho lasciato di guardia quei quattro idioti dei miei uomini. Non spero che trovino la Signora e la figlia, ma ho la certezza che almeno quelle due donne non potranno lasciare il loro rifugio senza essere viste.
Silenziosi come ombre ci avviciniamo al palazzo del Governatore.
Il palazzo è presidiato da guardie.
Con uno sforzo estremo posso farcela a materializzarmi all'interno. Propongo a Rambo di seguirmi per questa via, in modo da evitare spargimenti di sangue che al momento sarebbero inopportuni. Inutile richiamare l'attenzione su di noi.
Il nostro obiettivo è un altro.
"Il mio informatore mi assicura che il consiglio iniziato ieri sera durerà a lungo" spiego al mio compagno. "I tre che ci interessano saranno lì, dunque, nella sala del consiglio. Gli altri consiglieri umani sono dalla nostra parte, non opporranno resistenza. Mi assicuri che gli elfi sono bloccati nelle selve? Arrivi da lì, giusto? Hai lasciato la situazione in buone mani?"