5 Le Selve degli Elfi, rivelazioni e tradimenti

Questa storia prende il via in una locanda. I personaggi della storia siamo... noi. Scopri qual è la situazione e... partecipa! Leggi e vai avanti tu. Ricordati di spiegare chi (o cosa) sei!

Re: 5 Le Selve degli Elfi, rivelazioni e tradimenti

Messaggiodi demon black » 10/12/2009, 0:04

...mi devo fare i complimenti da sola!!!!
Sono migliorata di molto in questi anni....è questa l'unica giustificazione che riesco a darmi per non aver strangolato Cam nel momento stesso in cui ha detto la prima parola da quando ci siamo incontrati!!!
Con un sospiro di rassegnazione, mi giro e mi avvio dietro di lui.
Scortati da 6 guerrieri ci incamminiamo verso il gruppo.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi gio » 10/12/2009, 17:55

(GEC)

Mi lascio condurre lungo il sentiero da Dageron, ma rivolgo un ultimo sguardo alle mie spalle. Ora che ho ricordato la storia di Zara, mi addolora aver scoperto quanto sia infelice. Ancora... dopo tutti questi anni...
L'elfa è scomparsa.

Mi incammino verso la Selva e sento nascere un grande sollievo nel cuore. Questa è la dimora in cui a lungo ho abitato, qui ho trascorso stagioni serene.
Ed ecco che ho la certezza. Gli elfi ci stanno venendo incontro. Posso sentire l'aurea di pace che circonda lo spirito di Camael figlio di Cammons. Sono felice di poterlo incontrare di nuovo, dopo tanto tempo. Ma cos'è il tempo per gli elfi? Per gli antichi, solo una manciata di respiri, un lento rincorrersi di albe e tramonti.
Sono certa che Camael conosca le risposte che ci servono. Non negherà la luce alle nostre menti stanche.
gio
Amministratore

Messaggiodi SeanMacMalcom » 10/12/2009, 18:06

[Cam]

Non sono concorde nella valutazione dell'esigenza della presenza delle guardie, ma Eos non mi ha lasciato molta scelta o, in effetti, ha del tutto ignorato la mia opinione a tal riguardo.
Resto in silenzio, però, non desiderando porre nuovamente alla prova la pazienza della giovane: comprendo quanto noioso possa apparire nel confronto con l'enfasi, la passione del suo animo, e spero che un giorno, anche lei, possa comprendere la quiete che, in risposta, io le offro.

Il percorso è sereno, tranquillo, all'interno della Natura nostra amica, nostra sorella, madre, figlia e amante.
Se non fosse per la presenza di Eos o delle guardie riprenderei volentieri a suonare la mia siringa: innanzi a loro, però, devo essere fedele al mio ruolo di Consigliere, al mio rango fra gli Elfi delle Selve.

Dal punto di vista di un molte minuscole creature, il nostro cammino sarebbe potuto essere valutato qual immenso, superiore alla durata di una vita se non, anche, di numerose intere generazioni. Dal punto di vista della terra, il nostro cammino non è neanche un battito di ciglia, un fugace istante del quale non potersi rendere neppure conto.
Alla fine, comunque, innanzi a noi, in lontananza, appare la sagoma del variegato gruppetto... e fra loro non tutti i volti si offrono quali ignoti.

«Salute a voi.» esordisco, con un ampio sorriso «Concedetemi la possibilità di invocare la grazia del vostro perdono per l'inconveniente occorso nel vostro cammino fino a noi. Ora, però, nulla dovrete temere...»
SeanMacMalcom

Messaggiodi adaidy » 10/12/2009, 19:28

(Adaidy)
Ci sono venuti incontro due elfi scortati da delle guardie e uno di loro ci accoglie in modo molto elegante, deve far parte del consiglio.

"Salve,stiamo cercando un riparo e delle cure, potete offrircele?" domando in modo rispettoso.
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi gio » 10/12/2009, 20:54

(GEC)

Sorrido, nel vedere che Adaidy si trova subito a suo agio in presenza di altri elfi.
Il mio sguardo ha già incontrato quello profondo e senza tempo di Camael. Credo sia stato sufficiente perchè lui capisse cosa ci ha portato sin qui.

Allungo la mano destra con il palmo rivolto verso l'alto nel consueto segno di pace ed accoglienza verso l'altro.

Poi noto la giovane Eos e le rivolgo un caldo sorriso. Non è cambiata per nulla Eos, sempre quel passo rapido e deciso e quell'irruenza dei gesti che è proprio solo degli elfi più giovani. E del suo temperamento vivace.

Mentre Camael ricambia il mio cenno di saluto, mi volto appena per indicargli la nostra compagna ferita. Lungo il cammino, Kim ha perso i sensi ed ora la lupa Cora la sta portando sulla schiena. Non serve spiegare che ha bisogno di cure. Con Camael, spesso, le parole sono soltanto un di più, un suono non necessario.
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 10/12/2009, 21:07

[Dageron]
Sorrido rivolto all'elfo che è sopraggiunto e gli dico <Timore? finquando avrò un arma con cui difendermi delle mani con cui colpire io non avrò mai timore elfo> e proseguo lentamente per la strada
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi SeanMacMalcom » 10/12/2009, 21:14

[Cam]

Ascolto la giovane elfo, ascolto l'impavido nano e, nel contempo, ascolto anche Gec della Città Murata, umana, certo, e pur non vincolata come molti altri suo simili a limiti della propria mortalità, alla fretta chiassosa di una vita troppo breve per aver possibilità di maturare reale consapevolezza sull'esistenza e sulla natura dell'intero Creato.
Alla fine, chinando il capo in segno di assenso, torno a offrire nuovamente la mia voce, a beneficio di coloro che ancora potrebbero non aver colto il senso di parole inespresse.

«Per coloro i quali necessitano riparo, le nostre dimore diverranno loro.» enunciò, con tranquillità «Per coloro i quali necessitano cure, la nostre premure diverranno loro. Per coloro i quali, poi, nulla desiderano, nulla sarà imposto loro.» in ultimo e chiaro riferimento all'opinione del nano.

«Non abbiate dubbi per il fato del vostro compagno di ventura: la lama di Zara è certamente impietosa, ma la Natura, suo contrario, non è mai avara di compassione.» proseguò poi, con motivata certezza, nel muovermi fino al mutaforma, chinandomi sul suo corpo esanime e facendomene carico, senza fatica, senza affanno, come non sarebbe del resto stato neanche per un peso maggiore rispetto a quello.

Stringo quella creatura a me, cercando la musica del suo stesso animo, le note donate dalla Natura a ogni essere, mortale e immortale, e caratterizzanti l'intero destino del medesimo, qual singolo suono, semplice strumento, all'interno di un'immensa corale, una maestosa sinfonia chiamata Universo.
Altri, più anziani di me, più saggi di me, pur delineando il medesimo significato con diversi significanti, avrebbero saputo trovare più rapidamente quella che io definisco musica, quelle che io chiamo note nel limite pur proprio della mia mente, di un intelletto ancor giovane nel confronto schiacciante con l'Infinito e con l'Eternità. Ma, fortunatamente, riesco alfine a raggiungere la dolce melodia propria di quel mutaforma, sfiorandola con le note del mio animo e, in questo, offrendole la mia energia, facendole dono della mia forza a sostegno di una vita altrimenti posta in dubbio.

«Guarirà.» dichiarò verso il gruppo, sorridendo.
SeanMacMalcom

Messaggiodi B. Franck » 10/12/2009, 21:33

[Dageron]
Mi muovo con il gruppo e pensieroso dico però a bassa voce <......però una nuova ascia mi servirebbe parecchio, chissà se le sanno fare questi elfi; nel caso mi farò dare le chiavi della loro fucina e gli farò vedere il alvoro di un mastro nano>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi B. Franck » 10/12/2009, 21:34

[Rellum Doll]
Due elfi dannazzione! sono giunti in aiuto del gruppo; guardo Pilù e teso dico <Allora ragazzino! quanto ci metti a parlare al tuo padrone? li vuoi far fuggire con gli elfi delle selve così da rendere il nostro lavoro più complicato?>
B. Franck

Messaggiodi gio » 11/12/2009, 13:47

(PILù il mezzospettro)

Guardo il nano oscuro in cagnesco, un giorno o l'altro lo manderò.... Mi trattengo e dico solo: "Ho fatto, nano di poca fede, ho fatto. Abbiamo il Potere che ci serve" concludo.

"Ora dimmi esattamente come devo usarlo".
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 11/12/2009, 13:55

(GEC)

"Camael" dico avvicinandomi all'elfo. "Ci sono molte cose di cui devo parlare con te". Mentre dico questo ho la certezza che Camael già sapeva. Ma esprimere a parole i propri pensieri a volte è liberatorio. E davvero, per la prima volta dopo tante lune, il mio animo sembra più leggero. "Mi indicherai tu, il tempo e il luogo" concludo semplicemente. Poi mi avvicino a Nedved e Adaidy che camminano sorridendo.
Adaidy è un'elfa originaria della Piana della Nostalgia e la gioia che prova nell'avvicinarsi alla dimora degli elfi le illumina il volto. è chiaro che spera di trovare aiuto per ritrovare sua sorella. Nedved è elfo solo a metà ed è cresciuto sotto la mia guida nella Città Murata, ma questo non è il suo primo viaggio nelle Selve.
La più intimorita è Angy, anche lei solo in parte umana e portatrice di un potere imprevedibile e potente. Mi chiedo se Camael ha già riconosciuto in questa giovane che avanza un po' confusa, la nipote dell'Antico Custode Elfico: il sangue di Amdir scorre nelle vene di Angy. E di... No, non è luogo questo, nè momento. ci sarà tempo per valutare la situazione in tutti i suoi aspetti.

Mi volto indietro, scrutando il limitare della Selva ma non c'è traccia di Ayram. La mia cara amica è rimasta indietro per attendere Mephion. Be', in ogni caso, sa dove trovarci e quando arriverà sarà ben accetta quanto noi. E come noi, porterà tristi notizie, poichè reca l'annuncio che i suoi genitori sono morti.

L'unico che avanza borbottando tra sè è Dageron. Ma d'altronde immagino che le Selve non siano il suo luogo preferito. Mio malgrado sorrido nel vedere la sua espressione burbera.
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 11/12/2009, 20:06

[Rellum Doll]
Mi avvicino a Pilu e dico <Bene; il modo migliore per usare il potere è quello di attaccare le loro menti, mentre tu sei concentrato;con il tuo potere entrarai nel loro subconscio e imporrai loro di addormentarsi in un ondo pieno di paure; non si aspetteranno un attacco così da te e saranno sorpresi; io rafforzerò il tuo potere cosìcchè gli elfi della selva non riusciranno ad infrangere la barriera; nessuno ha questo potere, dovrebbero colpire te per fermare l'imposizione che porrai su di loro.....ora!> mi giro verso la loro direzione <Manca una di loro e il loro lupo, ma non possiamo attendere, li colpiremo, ma ora sono troppo attenti, serve un diversivo> alzo la mano e appaio 5 figure di cui una si mostra essere un Troll <Trumork prendi 4 miei servi e portali a combatte il nemico ora; vai prima che ti sentano> il troll si gira e i cinque scompaiono, e mi giro verso Pilu <Aspetta che inizino il combattimento e dopo un pò attacca le loro menti; cadranno a terra e non potranno più rialzarsi>
B. Franck

Messaggiodi yui00 » 11/12/2009, 20:25

Zara

Il vento mi porta notizie alquanto sgradevoli... non solo Camael non è giunto fino al mio cospetto, ma addirittura dei troll stanno per arrivare qui per portare caos e disordine.
No, non può trattarsi solo di una coincidenza, nel mondo esterno sta accadendo qualcosa, forse è meglio che io sotterri l'ascia di guerra nei confronti di Camael.

Va' vento! E porta queste stesse notizie a chi sai bene...

Immagine
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

PrecedenteProssimo

Torna a Una tranquilla locanda I: avventura e personaggi