2 In Viaggio verso est

Questa storia prende il via in una locanda. I personaggi della storia siamo... noi. Scopri qual è la situazione e... partecipa! Leggi e vai avanti tu. Ricordati di spiegare chi (o cosa) sei!

Re: 2 In Viaggio verso est

Messaggiodi gio » 30/08/2009, 17:30

(Da NEDVED)

Cado a terra e ruzzolo sul sentiero, poi strabuzzo i miei occhietti tondi da camaleonte e metto a fuoco un possente nano che si guarda in giro con uno sguardo a metà tra il furente e il sorpreso...
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 30/08/2009, 17:49

Mi rialzo lentamente da dove sono caduto e guardo bene chi mi ha fatto cadere; lo fisso con aria seria, mentre capisco che sembrerebbe un elfo e pensa(un elfo proprio dovevo incontrare in giro) poi sistematosi dico "Fa piacere vedere delle persone in questo bosco, ma voi solitamente cadete sopra la gente?"
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi gio » 30/08/2009, 18:51

(Da NEDVED)

Oh dei per lo spavento ho ripreso la mia forma di mezzelfo senza neanche accorgermene. "Questo è molto grave" penso tra me e me, ma non ho tempo di rifletterci troppo, il nano mi ha rivolto la parola. Di male in peggio, Gec, mi ucciderà per essermi fatto trovare da un estraneo nel bel mezzo di una ricognizione. Ed ora come mi libero da questa situazione? Non posso certo portarmi il nano fin dai miei amici...
"ehm, salve..." accenno, senza sapere come fare per dileguarmi velocemente.
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 30/08/2009, 21:02

L'elfo sembra strano e preoccupato, o ha capito l'ironia della mia battuta o mi nasconde qualcosa "Senti, si vede che sei preoccupato per qualcosa, non voglio problemi, stò cercand0o solo di superare questo bosco per andare ad un paese per affari, ma mi sono perso e sento che c'è qualcosa che non va qui, Hai visto per caso degli strani uccelli in giro?" poi prendo le mie cose e dico ancora "Hai dei compagni? non mi piace muovermi da solo"
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi gio » 31/08/2009, 18:10

(DA NEDVED)

Bene di male in peggio, il nano è simpatico, ma cosa gli rispondo?

"No, non ho compagni" tentenno imbarazzato guardandomi le spalle e pregando che Gec e gli altri non arrivino proprio ora. "E in quanto a paesi... Ma da dove arrivi per non sapere che a pochi passi sorge la Città Murata? Vieni dalle Montagne di Ganem o da Oltreconfine?"
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 31/08/2009, 20:07

[Dageron]
Il viso ora è torvo "Uhmmm....." si avvicina lentamente all'elfo "Non sono nato ieri elfo e riconosco quando qualcuno mi nasconde qualcosa; senti se hai dei problemi dimmelo chiaramente, forse potrei aiutarti, ma serve da sapere se ci sono altre persone con te" poi faccio una pausa e ricomincio "Io vengo proprio dalla città Murata, ma ci stò da pochi mesi dato che vengo da fuori e volevo giungere alle Montagne di Ganem ma c'è qualcosa nel bosco che mi ha fatto perdere il senso dell'orientamento" dico con tono serio
B. Franck

Messaggiodi gio » 31/08/2009, 20:51

(DA NEDVED)

"Un nano che perde l'orientamento?" rifletto tra me. "Saranno stati gli incantesimi degli spettri."

Non finisco il mio pensiero quando un sibilo e un fischio acuto penetrano il silenzio e trafiggono le mie povere orecchie. E' un attimo il tempo di urlare "A Terra!" e un immenso uccellaccio nero plana su di noi :o
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 31/08/2009, 21:13

L'elfo rimane silenzioso per un pò poi sembra che sente qualcosa "A terra!" grida lui, e mi lancio subito mentre uno strano uccello passa sopra di noi "Dannazione" grido e dopo che è passato mi rialzo e presa la mia ascia mi preparo ad usarla
B. Franck

Messaggiodi gio » 31/08/2009, 21:20

(Da NEDVED)

"Per gli Dei, amico, un miustov" urlo mentre mi rialzo pronto a combattere. Nella mente una sola preghiera. "Oh, fa che non ci sia di nuovo quel mezzospettro".

Incrocio lo sguardo con il nano. "Be'..." accenno, "Se è solo l'uccellaccio, non va troppo male..."
Poi mi lancio un cespuglio appena in tempo per evitare un potente colpo del becco uncinato. Quel maledetto è grosso e pesante ma sa come non farsi sentire...
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 31/08/2009, 21:23

"Un miutusc? buono a sapersi amico lo posso ferire io" e decido di mettermi in difesa, con la mia scia bipenne pronta a colpire e mentre l'animale prova a colpire l'elfo, mi lancio su di lui e provo a colpirlo con un taglio laterale al petto, un colpo veloce e forte
B. Franck

Messaggiodi gio » 31/08/2009, 21:28

(DA NEDVED)

Il nano è coraggioso non c'è che dire, ma da solo non può farcela contro quest'essere. Sguainò la spada e con un balzo mi porto alle spalle dell'uccellaccio. La bestia perde sangue, il nano l'ha colpita, ma ora il Miustov lo sta incalzando con i potenti artigli.
Colpisco alla base dell'ala e mi ritraggo prima che possa straziarmi con il temibile becco. Mi ferisce solo di striscio, ma il dolore è sufficiente per farmi perdere prontezza. Ora la bestia ce l'ha con me, mi sta puntando. Mi costringo a risollevare la spada. Volendo avrei ancora energie sufficienti per mutarmi in animale e fuggire, ma sento che non posso lasciare il nano nei guai. Non sarebbe corretto.

Deglutisco e mi chiedo se i mie compagni sono in arrivo...
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 31/08/2009, 21:34

Ora l'uccello prova a colpirlo, lui lo ha ferito, ma non ucciso, è tosto l'avversario, mi metto in difesa con l'ascia, ma comunque vengo ferito di striscio e lo stesso vale per l'elfo, e mentre l'uccello ricolpisce l'elfo grida "Assaggia questo" e lo colpisce con una sciabolata dall'alto verso il basso
B. Franck

Messaggiodi gio » 31/08/2009, 21:41

(da NEDVED)

L'uccellaccio crolla a terra. Io sono sfinito, non sono abituato a battermi con la spada. Guardo il mio compagno, sanguina. Il Miustov fa per rialzarsi...
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Una tranquilla locanda I: avventura e personaggi