di chimaira » 27/02/2010, 20:40
(da Kim)
(All'interno di un teschio maleodorante...)
Che posto è mai questo?
Zara è riuscita a furia di spinte a trascinarmi sulla montagna di teschi....e qui sono iniziati i guai: perchè in cima al puzzolente cumulo di ossa abbiamo trovato ( direi anche "annusato"..) un teschio più grande di tutti gli altri, da cui sgorgava più liquame che da tutti gli altri messi assieme... solo che in questo qualcuno, (vai a sapere chi è il pazzo...) ha inciso simboli runici, ha aperto una sorta di sentiero che conduce dritto dritto nella bocca fossile del bestio morto...e qui Zara è uscita di senno, ed ha insistito a tutti i costi per entrare in quel discutibile luogo....co me al seguito....
Cosa mi tocca fare....
Così ora siamo all'interno del teschio: sembra trattarsi di un laboratorio alchemico: alle pareti d'osso sono incise rune, sono state scavate nicchie in cui si vedono resti di fiale e alambicchi che puzzano quasi più del liquame a terra, che bagna frammenti di pergamene....al centro di tutto questo, illuminato dalla relativa luce che scende dalle cavità oculari del teschio, si trova un tavolo costruito con le stesse ossa che ci hanno guidato fin qui.... Sopra di esso c'è un libro, grosso, rivestito di bronzo, sigillato con un cerchio di acciaio con rune verdi dipinte...
Non mi piace questo posto, credo di averlo già detto....Se potessi vedere l'aura delle cose, certamente l'aura di questo luogo sarebbe nera, più densa della nebbia di carbone...
Mi ricorda qualcosa...cosa?
Ah, certo....il giorno in cui, al palazzo di Jin, ho scoperto che l'unica persona di cui mi fidavo era un mostro e un assassino...il suo laboratoro alchemico...
Non può essere....non può essere arrivato fin qui.... non adesso...
Mi volto verso Zara, che ha esplorato in lungo e in largo questo posto, e che ora si prepara a esaminare il tavolo: "Zara, andiamocene....non credo sia una buona idea restare qui ancora, anche se qui sembra abbandonato...e quel libro non può essere niente di buono..."