[Cam]
Avrei preferito approfittare del tempo di questa breve sosta per imporre a Eos un minimo di cura, dove la sua ferita sta indebolendo sempre più anche il mio corpo.
Però il mastro nano ha ragione nel proprio lamento: non è prudente soffermarsi a lungo in questa landa, là dove, se pur solo leggende superstizione, spauracchi per giovani elfi, dovrebbero essere considerate tutte le storie attorno alla Fonte Grigia, la pestilenziale aria di morte che qui si respira non può mancare di far temere il peggio...
<< Andiamo... >> accordo e incito, cercando di riprendere il cammino.
Subito inciampo, però, ricadendo fragorosamente a terra.
Per un attimo penso come simile perdita di equilibro possa essere considerata, mio malgrado, conseguente alla debolezza che si sta sempre più impossessando di me in virtù del nuovo legame che mi unisce a Eos.
Ma subito dopo mi accorgo che non è così...
La terra, la terra sotto di noi, parzialmente visibile e parzialmente no, in questo strano miscuglio di radura e pantano, si è mossa sotto i miei piedi, causandomi simile caduta.
Un movimento rapido, quasi effimero, la prima volta... un movimento che, però, ora sta apparendo addirittura visibile a occhio nudo innanzi a noi...
Un movimento che mi conduce a gridare un solo, rapido, avviso ai miei compagni di ventura: << WURM!!! >>