di SeanMacMalcom » 09/12/2009, 23:44
[Cam]
Rimango tranquillo di fronte allo sfogo della giovane, così colma di quell'ardore che nel corso del tempo riuscirà sicuramente a imparare a domare, ma del quale ora, al contrario, è vittima, così come io stesso lo sono stato fino a qualche secolo fa, fino a quando non ho compreso la via della reale forza, fatta di silenzi ancor prima che di grida, di attesa ancor prima che di azione.
E nell'attesa che ancora mi riservo, un messaggio giunge a me, una voce portata dal vento, un sussurro forse, capace però di imporsi alla mia attenzione con forza, palpabile rabbia, capace di rendere chiaro il mittente di tale avviso, di simile novella, ancor prima che essa possa essere analizzata, compresa nel proprio significato.
E' Zara...
«Nessuna guardia è ormai necessaria.» scuoto il capo, verso Eos «La nostra presenza, al contrario, potrà esser gradita, in soccorso del gruppo. Zara ha offerto loro il passo...»
Senza indugiare oltre, mi incammino allora verso il fitto della selva, per andare incontro ai nuovi ospiti, a coloro che, così come già annunciato anche da Eos, necessiteranno di doverose cure.
«Non vieni?» domandò senza voltarmi, in direzione della mia interlocutrice, con tono volutamente scherzoso «Eppure pocanzi la tua brama d'azione sembrava tanto eccessiva...»