3 In lotta contro il tempo

Questa storia prende il via in una locanda. I personaggi della storia siamo... noi. Scopri qual è la situazione e... partecipa! Leggi e vai avanti tu. Ricordati di spiegare chi (o cosa) sei!

Re: 3 In lotta contro il tempo

Messaggiodi gio » 06/10/2009, 12:53

(NEDVED)

"Non vedo l'ora di mettere piede nelle selve dell'Est" dico tra me e me. "Non vedo l'ora di essere finalmente al sicuro. E di trovare quella benedetta pianta... Le foglie di scarsicarla in questo periodo riempiono i cespugli di sfumature di fuoco".
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 06/10/2009, 12:53

[Dageron]
Continuo a tastare il muro per qualche minuto fino a quando non trovo ciò che cerco; muovo la roccia e si apre un passaggio <In caso di problemi si costruisce sempre una via di fuga, e se siamo fortunati ci farà fare un buon tratto verso est, senza passare tra il vento e il freddo delle montagne> dico sorridendo verso i miei compagni, mentre il lupo vedo che sembra piuttosto stanco <Possiao muoverci quando volete>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi gio » 06/10/2009, 13:07

(GEC)

Questa volta nulla trattiene il grande sorriso che mi si apre sul volto... Le parole di Dageron mi riscaldano il cuore.
"Possiamo fermarci un po'?" gli chiedo. "intendo, se riposiamo per qualche giro di clessidra, per Adaidy può essere rischioso? Che margini abbiamo?"
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 06/10/2009, 13:08

(NEDVED)

"E Ayram?" esplodo d'un tratto. "Se camminiamo nel sottosuolo, come farà lei a trovarci?" Mi volto verso MEphion. "Puoi indicarle tu la nostra posizione? Voi siete in contatto no?"
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 06/10/2009, 13:17

[Dageron]
<Abbiamo i margini che avremmo avuto se avessimo camminato fuori dalla montagna, queste strade seguono in linea parallela la strada esterna, non accorciano ne aumentano la strada da fare; quindi possiamo seguire la tabella di marcia già prefissata> gli dico mentre mi siedo vicino a Memphion
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi gio » 06/10/2009, 15:58

(da GEC)

"allora riposiamo un po'" concludo. "Abbiamo assolutamente bisogno di recuperare le forze". Poi mi trovo a fare i conti con l'ultimo dubbio: "Dobbiamo fare dei turni di guardia?" chiedo a Dageron, "è sicuro qui?"
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 06/10/2009, 16:26

[Dageron]
Sorrido <Nessuno può entrare senza essere visto, questo posto è stato costruito proprio bene, l'unica entrata è quella di fronte a noi che si può aprire da ambedue i lati, mentre l'uscita di emergenza si può aprire solo dall'interno, potete fidarvi> Dico mentre rimango a guardare Memphion un pò
B. Franck

Messaggiodi gio » 06/10/2009, 17:31

(da GEC)

Le parole di Dageron mi hanno convinta. La stanchezza fa il resto. Scivolo in un sonno inquieto e popolato da orrendi incubi.
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 06/10/2009, 19:58

[Dageron]
Gli altri si assopiscono un pò alal volta; decido di rimanetre di guardia, tanto posso resistere, senza dormire per parecchie ora; sospiro, pensando al viaggio che dobbiamo fare e come il destino sia beffardo; volevo poggiare l'ascia al chiodo e pensare solo al mio nuovo lavoro e invece mi ritrovo qui a combattere.Sorrido per l'ironia della cosa
B. Franck

Messaggiodi gio » 06/10/2009, 20:17

(GEC)

Sono nella caverna e tutto è buio intorno a me. E' strano che il fuoco si sia spento, è strano non sentire più la presenza dei miei compagni, nè il respiro di Mephion. Poi un rumore lontano e indistinto che si fa sempre più vicino. Un gelido terrore mi sale per la schiena. Il cuore mi balza nel petto. Faccio per alzarmi ma le gambe non rispondono, sembrano di piombo. Apro la bocca e urlo, ma... neppure un suono esce dalle mie labbra e quel rumore che si fa sempre più vicino e la paura che mi blocca il respiro... Paura, terrore e... Spalanco gli occhi sconvolta. Mi passo una mano tremante sulla fronte sudata e mi guardo intorno. Dageron si deve essere assopito da poco, non si è neppure sdraiato. Nedved invece dorme profondamente. Tendo le orecchie e mi concentro... ma non c'è alcun rumore. Eppure quella sensazione di minaccia incombente mi è rimasta appiccicata addosso. Non capisco se è uno scherzo della stanchezza o se è un presentimento... Per un attimo penso di svegliare gli altri. "Ma no, devono riposare almeno un poco" dico tra me, scuotendo il capo. Mi sforzo di richiudere gli occhi, ma non ci riesco. Un leggero tremito mi scuote ancora le mani.
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 06/10/2009, 20:27

[Dageron]
Non sono molto stanco, ma ad un certo punto sento qualcosa che non va nell'aria, non riesco a capire cos'è ma devo subito riprendermi e capire cosa succede
B. Franck

Messaggiodi gio » 06/10/2009, 20:30

(GEC)

Mi accorgo che anche Dageron si è destato. Lo guardo un attimo e cerco le parole. Non so bene cosa dirgli, non vorrei pensasse che mi faccio spaventare da un sogno, ma... "C'è qualcosa che non va" mormoro a bassa voce.
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 06/10/2009, 20:34

[Dageron]
Annuso l'aria e sento qualcosa che sembra cambiato all'interno della grotta <Sveglia gli altri e andiamo via subito> dico mentre provo ad alzarmi
B. Franck

PrecedenteProssimo

Torna a Una tranquilla locanda I: avventura e personaggi