1 Una tranquilla locanda

Questa storia prende il via in una locanda. I personaggi della storia siamo... noi. Scopri qual è la situazione e... partecipa! Leggi e vai avanti tu. Ricordati di spiegare chi (o cosa) sei!

Re: 1 Una tranquilla locanda

Messaggiodi gio » 08/02/2009, 17:27

Ecco perchè quel lupo aveva uno sguardo così strano...

Quando mi sono trovato davanti una ragazza anzichè l'animale ferito che avevo lasciato nel cespuglio sono rimasta di stucco, ma è stato solo un attimo, ho subito identificato in quella sconosciuta scarmigliata la persona che sedeva al tavolo con Gec.

Non so chi sia, a parte il fatto che è un'elfa e sa trasformarsi in animale quanto me.
Istintivamente le sorrido e lascio che si arrangi con la scarsicarla.

Tendere una trappola ai nemici... Mmmm come idea non mi alletta più di tanto. Molto meglio raggiungere il rifugio. Già ma come?

"Io sono Nedved, piacere di conoscerti" dico alla fine tendendo la mano amichevolmente.
La sconosciuta dice di chiamarsi Ayram e non aggiunge nulla. Devo dire che è molto più diffidente di me!
Comunque... ora non c'è tempo per le chiacchiere.
"Secondo me ci conviene raggiungere Gec" le propongo. "Almeno questa sarebbe la mia intenzione e se tu vuoi venire..."
Ayram mi rivolge uno sguardo di fuoco. Va bene, va bene. Certo che viene con me.
"Senti puoi farcela a trasformarti ancora una volta?" le chiedo. "Se posso evitarlo preferirei non battermi. Dobbiamo raggiungere un luogo segreto nel cuore del bosco, e stavo pensando che per avere la certezza di non lasciare tracce, forse non dovremmo camminare..."
Un secondo sguardo di fuoco che però stavolta si tramuta subito in una scintilla di comprensione.
Ayram annuisce in silenzio, mentre io concludo la frase. "Allora che ne dici di... due gufi solitari a caccia nel bosco?"
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 08/02/2009, 22:09

(da Pilù)

"Covert prendi due uomini e battete il bosco verso nord" ordino in tono piatto. "Voi... uno si muove verso est e l'altro verso ovest".

Il goblin che è l'unico dotato di un cervello almeno mediocre capisce che è il caso di ubbidire senza esitazioni.
Ai due energumeni che mi stanno ancora fissando ordino di perlustrare ogni cespuglio, ogni sasso, ogni radice. "Quelle due donne non devono sfuggirvi".

Li guardo allontanarsi con poca fiducia e appena sono fuori dalla loro vista intensifico il campo di energia che mi circonda e mi sollevo dal terreno. Non ho voglia di fare un altro passo da mortale, stasera.
Così sospeso a cinque passi dal terreno mi sposto a incredibile velocità verso il folto del bosco.
gio
Amministratore

Messaggiodi Ayram » 08/02/2009, 23:43

<Due gufi? E sia.> Faccio una brevissima pausa, controllo che l'impiastro di erbe copra perfettamente la ferita e riprendo <fai strada, Nedved> accenno un sorriso che scompare in un batter d'ali, esattamente quando la mia faccia rimpicciolisce, ricoprendosi d'un piumaggio bruno-rossastro e naso e bocca si fondono in un ricurvo becco acuminato. I miei grandi occhi rapaci osservano ora il bosco con acuita sensibilità. Allargo le ali prendendo pieno controllo della mia nuova forma, raspo per terra con gli artigli sulle piccole ma robuste zampe e mi preparo a prendere il volo dietro Nedved. <Sono pronta, quando vuoi...> dico facendo schioccare il becco, certa ch'Ei intenderà. Speriamo di riuscire a raggiungere Gec senza intoppi. Ma bisogna sempre essere pronti a tutto. Inspiro a fondo. La stanchezza cerca di prendere ancora più piede, ma glie lo impedisco. DEVO resistere.
Ayram

Messaggiodi anna maria tarchi » 09/02/2009, 6:50

Oh Dei, sono sfinita!
E quel che è peggio Bella non ce la fa più ma io non posso pensare di riuscire a portarla in braccio per darle un po' di sollievo. Povera piccola, sembra senza fiato pronta a cedere da un momento all'altro alla terribile stanchezza.
Ma sarà lontano il posto dove stiamo andando? Vorrei chiederlo a chi mi accompagna nella speranza che una risposta favorevole possa darmi la forza e il coraggio per proseguire ma...il fiato mi manca e rinuncio.
E che dire di questo bosco? Il suo buio cupo mi rende inquieta: ho paura una paura senza speranza per me ma soprattutto per la mia bimba. Non deve succederle nulla, non voglio che le succeda nulla: non riuscirei a perdonarmelo fino alla fine dei miei giorni. E poi questi rumori che di tanto in tanto si fanno sentire nel silenzio terribile di questa maledetta selva: non so perchè ma mi sembrano cattivi presagi, mi gelano il sangue nelle vene.
Alla fine non resisto più e con uno sforzo immane chiedo "Manca molto?"
anna maria tarchi

Messaggiodi gio » 09/02/2009, 15:01

"Ci siamo" bisbiglio in un soffio, sfiorando la Signora.
Lei si guarda in giro, esausta. Poi mi osserva con uno sguardo incredulo. In effetti siamo nel cuore del bosco, in un luogo in cui la vegetazione e più fitta ed intricata. Nulla qui fa presagire che siamo vicini ad un riparo.
Ma non c'è tempo per le spiegazioni, comincio a smuovere un gruppo di pietre.

Mi concentro e spingo la mia mente tutt'intorno. Nessuno deve vedere quello che stiamo per fare.

"Maledi..." L'esclamazione mi muore in gola. "Presto Signora, presto, vieni Bella, forza!!!"

Qualcuno si sta avvicinando. Dobbiamo sparire rapidamente.
"Forza" le incalzo, cercando di non tradire l'ansia che mi ha assalito.
"Ecco, così"
Guardo Bella scomparire nel tunnel e mi infilo dietro di loro. Poi mi fermo per cancellare ogni traccia del nostro passaggio.
L'oscurità nel cunicolo sotterraneo è totale. Estraggo un acciarino dalle tasca della tunica ed ecco un lieve bagliore. Il tunnel è basso - si deve procedere con la schiena completamente ingobbita - e tanto stretto da non permettere il passaggio di più di una persona alla volta.
La Signora mi guarda con aria interrogativa.
"Da qui in poi" le spiego, "procediamo sotto il bosco. E' molto più sicuro. E non manca molto".
Ben presto la pendenza si accentua e il pavimento di terra battuta del cunicolo si trasforma in scalini appena accennati.
La discesa è lunga e tortuosa. Terminati gli scalini ci concediamo un attimo di tregua.
La Signora prende Bella in braccio e io passo davanti, facendo strada poichè abbiamo raggiunto uno spazio da cui si diramano quattro gallerie.
Imbocchiamo la prima e ci dirigiamo verso est. Dopo una decina di passi, un altro bivio.
Mentre le frazioni di clessidra scorrono nella penombra, continuiamo a superare bivi e cambiare direzione, finchè ecco nuovi scalini nella terra.
Incomincia la salita.
"Forza" esorto questa donna coraggiosa. L'orgoglio degli elfi è in lei, e con l'ostinazione degli uomini la spinge avanti. "Ci siamo".
Ultima modifica di gio il 10/02/2009, 17:44, modificato 1 volta in totale.
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 10/02/2009, 13:58

(da Neved)

Voliamo lentamente tra le ombre. L'oscurità non è un problema per i nostri occhi, ora che abbiamo assunto questa forma.

Nel buio sottostante mi pare di scorgere qualcosa. Sono due uomini e... Un essere difficile da definire. Aguzzo la vista e distinguo la sagoma di un goblin.

Un goblin così vicino alla Città Murata? Non può essere un caso. E non ho più dubbi: ecco chi ha lanciato quei dardi contro la Signora. Ha davvero molti nemici quella bambina. Faranno di tutto per non lasciarla sedere sul trono del padre.
Al pensiero del Governatore, un'ombra di tristezza vela per un attimo gli occhi tondi da gufo.
Torno a guardare le tre figure che si muovono nella notte.
Mi chiedo se dobbiamo provare a fermarli, ma la mia compagna è ferita e stanca.
Mi poso su un ramo e rifletto per qualche frazione di secondo. Nascosto in mezzo alle fronde riassumo per un istante le sembianze umane e lancio una rete di oscurità sul nemico. Una nebbia fitta come un mantello nero che li metterà non poco in difficoltà.
Ayram mi guarda da una pianta vicina. Bene son pronto. Torno ad essere gufo e le faccio cenno di seguirmi.
Riprendiamo il nostro volo silenzioso.
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 10/02/2009, 17:14

(da Pilù)

Oh, finalmente! Ecco qualcuno con i miei stessi poteri. E uno dei pochi guerrieri dotato di cervello.
Rambo ha percepito la mia chiamata.
L'uomo alto e scuro si avvicina. Come me si sposta senza bisogno di camminare. Un cenno con il capo a mò di saluto.
"Segui il saggio le altre due" gli dico. "Io devo fare una cosa, mi raccomando..."
Lui si muove verso nord senza un attimo di esitazione.
gio
Amministratore

Messaggiodi rambo » 10/02/2009, 17:58

Spostandomi ad incredibile velocità, io Rambo il misterioso guerrieo oscuro mi metto sulle tracce del saggio e delle altre due.
"Nessuno può sfuggirmi.."penso tra me. :twisted:
Nonostante avessero cercato di cancellare ogni loro traccia,non mi è stato difficile trovare l'ingresso del tunnel.
Sono vicino,mi trovo all'interno del cunicolo sotterraneo.."muaah muaah.."una risata malefica seguita da uno stridulo assordante risuonarono in tutto il cuniccolo,fino a giungere alle orecchie del saggio e delle altre due.
Ora erano certi che qualcuno di terribilmente malvagio e pericoloso si stava avvicinando,e gli avrebbe trovati..
"Scappare non servirà a nulla " dico. "servirà solo a ritardare il vostro destino..muaah muaah.." e velocemente scompaio nell'oscurità del tunnel.
Ultima modifica di rambo il 10/02/2009, 18:38, modificato 1 volta in totale.
rambo

Messaggiodi gio » 10/02/2009, 18:22

"E questo...?" Non posso crederci. No, non è possibile.
Sento ogni traccia di colore abbandonare il mio volto.

"Oh, no..." Una risata malefica riecheggia nei cunicoli sotterranei. Un suono sinistro che si rincorre nelle gallerie, rimbalza sulle pareti di terra, ed esplode nelle nostre orecchie.

Mi volto verso la Signora, atterrita. Lei è pallida, ma non credo sia completamente consapevole della gravità del pericolo. Non è un uomo quello che ci sta seguendo.

"Signora, siamo molto vicini" mormoro in un soffio. "Ma sarà tutto vano se quell'essere ci raggiunge". La donna mi rivolge uno sguardo intenso e annuisce in silenzio. "Riesci ad unirti a me per un ultimo sforzo?" Ancora un cenno d'assenso.

Chiudiamo gli occhi. Ci concentriamo sugli ultimi bivi che abbiamo attraversato. La Signora è in parte elfa, ma è stremata. Non potrà sfruttare al massimo il suo potere. Ma possiamo farcela. Un sudore gelido mi scorre per la schiena. Focalizzo il mio pensiero e le mie energie sul soffitto delle gallerie. Vedo la terra scura. Percepisco i punti deboli della struttura... Una crepa. Penetro quella crepa con il pensiero. Sento la forza della Signora accanto a me. E l'energia esplode con la volta del cunicolo. Un boato e una frana seppellisce per sempre l'accesso alla nostra galleria.

Per un istante il pensiero di Nedved mi stringe il cuore. Poi faccio un cenno alla mia compagna, la faccio passare avanti e le indico gli scalini.
"Continua a salire. Non fermarti per nessun motivo". Lei esita. "Corri! Portala in salvo" la incalzo indicando Bella che dorme tra le sue braccia.
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 10/02/2009, 18:29

(da Nedved)

È trascorsa meno di una clessidra quando plano lentamente sul ramo di una pianta centenaria.

Ayram si posa a poca distanza da me, e si guarda intorno con gli occhi gialli e penetranti.
Ci troviamo nel cuore del bosco.
Faccio un ultimo giro di ricognizione e mi fermo accanto alla mia compagna, indicando con l'ala un ammasso di pietre sul terreno.
Poi il mio cuore perde un battito.

L'accesso alle gallerie è scoperto, si intravede il cunicolo di terra scura. "Non è possibile" penso tra me. "Gec avrebbe richiuso il passaggio"
È successo qualcosa, ma cosa?
Solo un essere dotato di poteri particolari poteva individuare quell'unico accesso al bosco sotterraneo. "Accidenti" esplodo, mentre dalla mia bocca , o meglio dal mio becco, esce un verso stridulo e sinistro.
Ayram volta la testa sorpresa verso di me.
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 10/02/2009, 19:17

(da Pilù)

Mmm la terra si è abbassata... Sta succedendo qualcosa.

Mi fermo a riflettere.
Sotto terra... "Ecco dov'erano..." penso tra me. "Cunicoli sotto terra..."
Mi concentro sulle gallerie. "Vogliamo giocare alle frane? Vi accontento subito..."

Il terreno è scosso da un tremito potente.
gio
Amministratore

Messaggiodi rambo » 11/02/2009, 12:06

boooomh...!!!
"no..non è possibile" penso tra me. "hanno fatto crollare l'accesso alla galleria.."
Nello stesso istante avverto una forte e malvagia energia seguita da un potente tremito che smuove l'intera galleria.
"è lui..il grande Pilù " percepisco il suo pensiero. "vuole seppellirli vivi..muaah muaah..".

Mi concentro,mi metto in contatto mentale con lui.

Il tremito si fa sempre piu potente,si intensifica..fino a scatenare una potente frana.
"Ora potranno restare per l'eternità sotto terra.."penso tra me. "l'usicta dalla galleria è bloccata per sempre..".

:twisted:
rambo

Messaggiodi gio » 11/02/2009, 13:37

"Dèi grazie... Loro sono passate" mormoro tra me.

La Signora deve solo continuare a salire ora. In fondo a quegli scalini troverà l'aiuto che le serve.

Mi guardo intorno e scruto la terra nera che mi circonda, lasciandomi solo lo spazio per fare pochi passi. Un crollo dietro di me e uno davanti.
E io sono troppo stanca per tentare qualcosa.
Cerco di mantenere la calma e calcolo mentalmente quanto tempo mi resta prima che l'aria della mia prigione si consumi.
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Una tranquilla locanda I: avventura e personaggi