di SeanMacMalcom » 08/02/2010, 22:49
[Cam]
Eos è ferita... tre sono le guardie che ci si parano innanzi... e il mastro nano si è gettato all'inseguimento del consigliere nostro principale avversario, evidentemente sfuggito all'impeto delle mie note, pocanzi.
Il tempo è poco e non posso permettermi di impegnarmi in un combattimento corpo a corpo con delle guardie inconsapevoli di quanto sta accadendo: non desidero far loro del male e, sinceramente, non sono neanche certo di poter tenere effettivamente loro testa, dove da troppo tempo ho ceduto la via delle armi per strade ben diverse.
<< Non ti preoccupare... è solo un graffio superficiale. Ti metterò a nuovo non appena saremo al sicuro alla Fonte Grigia. >> sorrido verso la mia giovane pupilla, subito abbracciandola con la mancina, per sorreggerla, mentre con la destra corro alla siringa.
Il mio gesto viene, ovviamente, colto dalle guardie le quali, attendendosi una qualche mia reazione a differenza del Consiglio pocanzi, non restano inermi e, anzi, cercando di gettarsi in mio contrasto.
Ciò nonostante non perdo la calma, non perdo la concentrazione, là dove un simile errore potrebbe costare molto tanto a me quanto a Eos, e non desidero di certo deludere il Gran Maestro che a me l'ha voluta affidare. E così, dove anche i tre corrono veloci per bloccarmi, le note della mia siringa volano in loro contrasto con ancor più efficacia, penetrando nelle loro menti non per imporre, questa volta, un semplice sonno, dove probabilmetne non riuscirei a negare tanto arbitrariamente la loro volontà in mia opposizione, quanto, più semplicemente, per illuderne i sensi, creando innanzi ai loro occhi, dozzine e dozzine di nostre trasposizioni praticamente, che affollano improvvisamente la stanza e lì circondano su ogni fronte, offrendo distrazione dai soli, veri, obiettivi che si erano prefissi.
Rapido, sollevo allora il fragile corpo di Eos e corro in direzione dell'uscita, da dove in quel momento sta rientrando il nostro compagno...
<< Presto, mastro nano! Allontaniamoci! >> incito, invocando un suo rapido dietrofront << L'illusione durerà solo pochi istanti senza le mie note a sostenerla... >>