Eos
"Che cosa hai detto?!" esclama il nonno impallidendo "Un intero Bosco Sacro...chi...chi può aver comesso un tale scempio sacrilego?!".
Un Bosco Sacro carbonizzato....era dunque questa la ragione per la quale i miei amati fratelli pini mi trasmettevano sentimenti di paura e rabbia?!
...per Elrom, ma chi può aver fatto un tale...mostruosità?!
Una risata si leva dal consiglio. Tutti ci giriamo verso il Consigliere che ride, è ancora quell'antipatico...ma è forse impazzito?!
"Signori, amici e fratelli Consiglieri...vogliamo davvero credere alla parola di quel Druido donna accompagnata da quella mezza specie di cane da compagnia? ...e poi presentata da chi? Da Gec?! Quanto tempo è passato dall'ultima volta che Gec è stata qui?! Chi è che non ci dice che , magari, tutta la faccenda della Città Murata non sia solo un'invenzione di Gec? ...o che sia stata Gec in persona, insieme ai suoi amici a fare tutto ciò? Mezzi spettri, spettri....chi è che non ci dice che è solo una loro invenzione per avere il nostro aiuto e i nostri poteri per servire i loro occulti scopi?!"
"Ti ha dato di volta il cervello?!" esclamo, al limite della sopportazione, saltando su in piedi.
"Eos, mettiti seduta e taci!!!" mi rimprovera il nonno
"Ma nonno, come puoi permettere..."
"SEDUTA!!!!" mi ordina il nonno.
Non ho nessuna voglia di obbedirgli ma sento la pressione della mano di Cam sul mio braccio che mi obbliga a sedermi e, con il suo sguardo, mi rimprovera per il mio intervento.
Il nonno si alza in piedi in tutta la sua notevole altezza e, girandosi verso quel meschino che ha parlato "Consigliere Elyn, io, il Gran Maestro delle Selve, e il Consiglio intero, ha pieno rispetto e fiducia in Gec, NOI crediamo a ciò che lei ha raccontato e a ciò che il Druido Ayram ha visto e riferito...questo non è in discussione. Lei ha mosso accuso gravi nei loro confronti, specialmente nei riguardi di Gec, spero per lei che possa fornire delle prove!" concluse in tono duro il nonno.
"Le prove saranno qui a giorni, Gran Maestro...e finchè non giungeranno, non avrete il mio consenso per dare loro aiuto!" rispose Elyn pregando mentalmente che Pilù mandasse un suo servo per dirgli come continuare ad agire "Nel frattempo propongo di esiliare Eos dalle Selve e di dare degna....sepoltura a Cam" concluse scoppiando in un riso crudele.