5 Le Selve degli Elfi, rivelazioni e tradimenti

Questa storia prende il via in una locanda. I personaggi della storia siamo... noi. Scopri qual è la situazione e... partecipa! Leggi e vai avanti tu. Ricordati di spiegare chi (o cosa) sei!

Re: 5 Le Selve degli Elfi, rivelazioni e tradimenti

Messaggiodi SeanMacMalcom » 01/02/2010, 11:58

[Cam]

Negazione. All'inizio tale è stata la sola emozione che potuto provare, nel sentirmi tanto violentemente sottratto all'infinito verso il quale avrei desiderato tendere, per essere nuovamente costretto all'interno di questa prigione di carne e ossa, di sangue e sudore.

Rabbia. Sfogata senza ripensamento, senza esitazione, contro l'unico nemico a me concesso nella selva, l'unico avversario rimasto, contro il quale ho impegnato tutta la forza della mia musica, per distruggerlo: avrei potuto semplicemente negargli coscienza, lucidità, lasciandolo sopravvivere e destinandolo ad una più equa punizione, ma non ho voluto concedergli tanta grazia, non ho voluto riservargli simile opportunità, preferendo renderlo vittima designata della mia ira.

Patteggiamento. Simile è stata la mia reazione nel corso del cammino di ritorno alla capitale, là dove, mio malgrado, null'altro avrei potuto fare per oppormi a quanto mi stava accadendo, a quella morte negata, a quella vita imposta, in contrasto a ogni regola della Natura, a ogni principio che da sempre aveva regolato anche la mia stessa esistenza.

Depressione. Per giorni sono rimasto chiuso nei miei alloggi, piangendo, disperandomi per quanto occorso, per l'assurdo fato a cui ero stato così destinato. Giorni duri, giorni difficili, in cui non ho desiderato incontrare alcuno, comprendendo che solo nella solitudine avrei potuto superare il dramma.

Accettazione...

<< Innanzi a voi tutti, membri del Consiglio, io Camael, figlio di Cammons, figlio di Carois, figlio di Caefa, mi presento non più qual vostro pari, dove indegno, ormai, di poter servire il nostro popolo così come, per tutta la vita, mi sono impegnato a fare. >>

Accettazione...

<< La mia stessa presenza qui, oggi, innanzi a voi, è blasfemia in contrasto a ogni legge della Natura, a ogni regola e principio che avevo giurato di proteggere, di difendere, di diffondere nell'essere accolto fra voi, nel diventare parte del Consiglio. >>

Accettazione...

<< Io ero morto, e ora non lo sono più. Io ero vivo, e ora... non so cosa sono. A voi, quindi, rimetto ogni decisione sul mio fato, sulla mia sorte, non invocando la vostra clemenza per me, dove vano sarebbe tale sentimento verso un osceno giuoco qual solo posso essere ora giudicato, ma chiedendone per colei che, ancor giovane, ancor impetuosa e passionale come tutti i giovani, ha agito al fine di restituirmi ciò a qui avevo volontariamente rinunciato. >>

Accettazione...

<< Non sia giudicata Eos qual responsabile per le proprie azioni, quanto più la nostra stessa società, ed io qual suo ex-rappresentante, per non essere riuscito a offrire a questa nuova generazione gli stessi insegnamenti, la stessa fede nella Natura e nei suoi cammini, che a noi tutti sono stati offerti dalle generazioni passate. >>

Accettazione. Ho accettato quanto mi è successo. Ho accettato la rinuncia forzata a tutto ciò che per me era stata vita, e ora spero solo, in queste mie parole, di riuscire a concedere una speranza di futuro per Eos, colei che, in fondo, è colpevole solo di aver agito secondo coscenza, di aver ubbidito ai consigli del proprio cuore.

<< Innanzi a voi tutti, membri del Consiglio, io Camael, figlio di Cammons, figlio di Carois, figlio di Caefa, mi presento qual solo colpevole di tutto ciò che è occorso, quale responsabile, solo e autoproclamato, per aver mancato nell'offrire a Eos la giusta istruzione, i giusti insegnamenti, nel rispetto della Natura e di tutto ciò che per noi è sacro. >>
SeanMacMalcom

Messaggiodi B. Franck » 01/02/2010, 19:16

[Dangeron]ù
In questi due giorni ho ripreso le mie energie e posso muovermi anche da solo; mi hanno detto che stà per iniziare il concilio che riguarda noi, così mi faccio aiutare a mettere una degna armatura, e poi mi avvio verso la sala; devo ancora abituarmi alla faccenda del braccio, ma non sarà una cosa impossibile, solo lunga e gfaticosa. Dentro la stanza Cam, l'elfo che da solo ha quasi disintegrato pilu e i suoi amici parla delle sue azioni, mentre tutti noi ascoltiamo in silenzio; vorrei dire qualcosa in sua difesa, ma....con questi elfi, non ho idea di come di debba comportare quasi
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi demon black » 01/02/2010, 21:59

Eos

No, non è possibile....Cam si sta prendendo tutte le colpe!!!
Mi rivolgo al Consiglio "No, non potete ascoltare solo Cam...la colpa è stata mia fin dal principio che non ho mai voluto ascoltare i suoi insegnamenti....vi prego, non potete giudicare solo lui!!!" urlo con quanto fiato ho in gola.
"Io ho invocato la Madre, non Cam! Io ho sancito un patto con la Madre per farlo tornare indietro dall'abisso oscuro, non Cam! Io ho obbligato la Madre ad usare la Trasmutazione, non Cam! Vi prego, se qui c'è un colpevole, sono io non lui!"
Uno dei Consiglieri si alza in piedi, mi guarda con disprezzo e mi indica " Ha osato invocare la Madre, ha osato chiedere a colei a cui governa le nostre vite la trasmutazione dell'anima per un morto....come può parlare ancora!!! Io esigo che le sia vietato difendersi!!! Sono troppe le sue colpe!!!"
"Tutti hanno diritto a difendersi, anche lei!" risponde un altro Consigliere
"No!!! E' il fuoco di Elrom che governa la sua vita, la sua mente, la sua esistenza...deve essere bandita!!!"
"Un momento, state esagerando!!! Cam è il suo maestro, ha agito solo d'istinto seguendo il suo cuore!"
"Bandita!!!! Nessuno ha mai osato sfidare la Madre apertamente, come può un essere insignificante come lei presentarsi al Consiglio e avere l'ardire di parlarci!!!"
I Consiglieri si alzano in piedi e, in preda alla rabbia non fanno che accusare, difendere e quant'altro a seconda delle loro simpatie...mi giro verso il nonno che ascolta con gli occhi chiuso o loro battibecchi...come fa?!
Io non li sopporto!!!!

Guardo Cam che aspetta paziente...lui è abituato a questo caos mentre a me da un nervoso!!!!
Lui se ne deve essere accorto perchè mi poggia una mano sulla spalla per cercare di infondermi calma...speranza invana!
Dal vociare contrastante del Consiglio, si leva una voce possente ed autoritaria...è il nonno!!!
"Silenzio!!!" poi rivolto a Gec e ai suoi amici "Siamo qui riuniti in questa sede per giudicare la colpa di Camael ed Eos....qualcuno di voi vuole parlare in loro difesa?"
Abbasso lo sguardo a terra per non far accorgere a nessuno che i miei occhi sono pieni di terrore e paura.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi B. Franck » 01/02/2010, 22:42

[Dangeron]
Sospiro faticosamente per la scelta che stò per fare "vada come vada, al massimo perdo anche l'altro braccio" Il vecchio elfo che pare essere imparentato con Eos ha chiesto se qualcuno vuole parlare. Faccio qualche passo avanti e mentre le voce del consiglio lentamente si placano e aspettano grido <Io!> poi mi rivolgo al vecchio di poco prima <Mi chiamo Dageron Dras, della stirpe di Drurim il senzatregua; veterano di guerra e ex- generale delle truppe imperiali dell'est. E chiedo di poter dire qualche parola in difesa dei due elfi> poi mi giro in tono minaccioso verso il consiglio <Sempre che il consiglio non abbia qualcosa da ridire su un nano; allora il discorso cambierebbe drasticamente>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi demon black » 01/02/2010, 22:48

Eos

Dangeros si fa avanti e il Consiglio rimane anichilito dal suo intervento...che ridere!!!!
Li ha praticamente minacciati e loro si sono ammutoliti :lol:

Mi giro verso il nano....non riesco a capire che cosa voglia dire, guardo Cam e mi fa segno di tacere e ascoltare ma non resisto e dico a Dangeros "A quanto pare hai conquistato il pubblico...ti ascoltano!" e gli strizzo l'occhio.
demon black

Messaggiodi B. Franck » 02/02/2010, 11:33

[Dangeron]
Il xonsiglio si ammutolisce, probabilmente spaventato dalla minaccia; anche solo con un brccio devo fare alquanto paura. Eos mi invita a parlare e mi sorride, io annuisco e dico con parole chiare <E vero. Io non conosco le vostre usanze e nemmeno le vostre leggi, non sono cose che mi hanno interessato nella mia vita; per cui quello che vi dirò non riguarda le leggi degli elfi, ma qualcosa di più alto e importante> Indico Cam e dico <L'elfo che vi ha parlato prima ha fatto quello che ha fatto per salvare il nostro gruppo, che aveva bisogno di aiuto, ma anche voi a salvato: i mezzi spettri che si avvicinavano erano molto potenti, ma sopratutto se non fossero stati fermati prima, ORA sarebbero vivi, e a conoscenza della ubicazione della vostra città; lo stesso Rellum, stava cercando di addentrarsi nelel selva con lo stesso scopo, e se ci fosse riuscito, ora decine di mostri sarebbero in cammino verso la vostra terra; egli ha solo fatto quello che era meglio per difendere tutti voi, e noi che lo seguivamo> poi indico Eos <E la ragazza' accusate la ragazza di aver compiuto qualcosa di blasfemo, qualcosa di ignobile, e ora vi chiedo: per voi tutti è veramente così ignobile tentare di salvare qualcuno a cui si è legati? AL SUO POSTO SE AVESTE VISTO UN VOSTRO AMICO MORIRE NON AVRESTE SERIAMENTE TENTATO DI SALVARLO DALLA MORTE?> dico con voce furente, mentre tutti mi guardano <Se volete un colpevole allora soo io quello giusto per voi; dopo aver sconfitto una prima volta i nostri nemici, Eos e gli altri erano stanchi ma li ho convinti io a rimanere, perchè sapevo che Pilu e Rellum avrebbero riattaccato; ho messo io in pericolo tutti loro, quindi io sono il colpevole di quello che è accaduto> Poi mi rimetto al mio posto ma finisco dicendo <Io mi sono unito alla compagnia di Gec da poco, ma sò una cosa, che sono qui per chiedrvi aiuto sulla ricerca di alcune persone, che potrebbero salvare un intero regno; quindi invece che pensare a morti o risorti, al vostro posto chiederei spiegazioni e Gec>
B. Franck

Messaggiodi demon black » 02/02/2010, 20:08

Certo che il nano sa parlare!!!!
Mi giro verso i Consiglieri, alcuni sono furenti mentre altri sembrano riflettere seriamente su quello che Dangeros ha detto.

"Sei forse impazzito nano?! Quello che Eos ha fatto è blasfemo e contro le nostre leggi....deve essere punita!!!!" a parlare è stato il Consigliere che per prima mi è venuto contro
Questo è troppo!!!!
Mi alzo e riprendo la parola con Cam che non mi lascia sola...gli faccio pena fino a questo punto?! Eppure, avendo metà della mia anima in sè, deve aver capito che stavo ingannando tutti per poter ingannare Elrom!
"Mi spiace se quello che sto per dire, può infastidire od offendere il Consiglio ma vorrei precisare alcune cose" faccio un respiro profondo e continuo "UNO: Dangeros non è qui per essere processato o offeso dai vostri insulti "mentre dico questo mi giro verso il Consigliere che ha parlato " DUE: è vero, io sono colpevole per aver invocato la Madre ed averla obbligata a dividere la mia anima in due per non permettere a Cam un'esistenza da dannato e...TRE: io non ho disobbedito a nessuna legge!!!"
Da Consiglio si levano parole incomprensibili, parlano tutti uno sopra l'altro, è il nonno che riporta tutti all'ordine e dice "Dangeros, noi non stiamo giudicando Eos per aver salvato la vita al nostro fratello Cam, ma la stiamo giudicando per come lo ha salvato" poi rivolto verso di me "Eos, di che cosa stai parlando?"
"Nonn...ehm...Gran Maestro delle Selve, io non ho disobbedito a nessuna legge, quello che ho fatto, l'ho fatto perchè era in mio potere chiederlo....è scritto nei Testi degli Antichi...naturalmente, potete tutti controllare la veridicità delle mie parole" e detto questo inchino la testa in segno di rispetto verso il Gran Maestro.
"Non è vero?!" urla un'altro Consigliere "Sta cercando solo nuove bugie per proteggersi!!!"
"Controllare non vi costa nessuna fatica...Consigliere!" rispondo a tono
"Bene, è quello che faremo" dice prendendo la parola il nonno poi, rivolto verso le guardie che sono addette alla porta della Sala, "Dite al bibliotecario di portare qui gli Antichi Testi" poi mi strizza l'occhio senza che nessuno se ne accorga.
Infine rivolto a Gec "Gec, il tuo amico Dangeros ha detto che tu puoi darci spiegazioni...ti ascoltiamo!"
demon black

Messaggiodi gio » 02/02/2010, 22:18

(GEC)

Non era proprio così che avevo immaginato questo momento. Non era così che immaginavo il momento delle spiegazioni. Il mio cuore si rattrista nel vedere che l'intolleranza ha raggiunto questi luoghi che un tempo erano il regno della riflessione e dell'accoglienza. Ma tant'è. Così stanno ora le cose.
Rivolgo un caldo sorriso a Dageron. Il nano non finisce mai di sorprendermi. C'è davvero molto in quel suo cuore burbero.
Muovo un passo avanti e rivolgo all'assemblea il saluto degli elfi.
"Io sono Gec, saggio della Città Murata e antica amica e alleata del popolo degli elfi. Molti tra voi mi conoscono. Per molti sono stata un'amica e ancora mi sento tale" esordisco, rivolgendo uno sguardo tutto intorno. Molti volti mi sorridono. Leggo nei loro occhi traccia del sentimento che ci ha unito in passato.
"Giungo a voi per mettervi in guardia e chiedere il vostro aiuto. La situazione nel regno degli uomini è precipitata. I mezzi spettri si sono manifestati lungo le vie della Città Murata, ci hanno inseguito fino ai confini delle Selve, sono decisi a conquistare il potere per... per il loro Signore".
Intorno a me si leva un coro di voci sorprese.
"Il governatore della Città Murata è stato ucciso, in apparenza è stata una disgrazia, ma noi abbiamo riconosciuto la mano dei mezzi spettri nella sua morte improvvisa. Siamo riusciti a proteggere e nascondere la moglie e la figlia. Ora sono in un luogo sicuro. Ma il Signore del Male vuole sul trono della Città Murata un suo servo e i consiglieri che erano fedeli al bene sono stati rapiti. Nello scontro con i mezzi spettri, io stessa ho perso una persona cara, il giovane elfo Teo bella si è sacrificato per noi, i mezzispettri lo hanno imprigionato a nord.
Questa la situazione a ovest delle Selve. Questo il motivo per cui siamo giunti fino a voi. Questa la ragione per cui Camael ha perso la sua vita e Eos ha seguito il cuore per salvarlo".
gio
Amministratore

Messaggiodi yui00 » 03/02/2010, 14:50

Zara

Sono rimasta in silenzio fino ad ora. Adesso basta, ne ho veramente abbastanza di tutto ciò.

<<Siete tutti impazziti per caso?>> mi rivolgo al consiglio <<Queste creature hanno rischiato la loro vita per chiedere il nostro aiuto e voi vi fossilizzate su una questione chiusa ancor prima di essere esposta qua! Eos non deve rendere di conto a voi, nel suo caso deve rispondere solo alla Madre e se la Madre le ha concesso la vita e l'ha punita come meglio credeva, allora basta, è totalmente inutile insistere nel discuterne. Sono perfettamente conscia e d'accordo con voi sul suo carattere ribelle e totalmente incontrollato; lei è la prova vivente del perché io non ho mai voluto allievi, ma adesso basta, la sua questione è conclusa.>>

Li ho lasciati ammutoliti, molto bene.

<<La vera cosa importante per cui siamo qui a perdere tempo è trovare una soluzione per sconfiggere questo Signore che minaccia la pace delle Terre.>>

Immagine
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi demon black » 04/02/2010, 22:26

Ribelle?! Incontrollata?! ....adesso capisco IO perchè nessuno ha mai voluto LEI come maestra!!!!!

Dal Consiglio si levano voci e pareri contrastanti e da quell'antipatico di prima si sente "OH.....è tornata tra noi la saggia Zara....è cosa consiglieresti saggia Zara?!"
"ADESSO BASTA!!!" è la voce del nonno a tuonare nella sala e a riportare tutti al silenzio.
Poi, rivolto a Gec "Quindi gli eventi sono precipitati fino a questo punto?"
demon black

Messaggiodi gio » 06/02/2010, 21:48

(GEC)

"La situazione è anche peggio di quanto ho detto finora" riprendo. "La nostra compagna Ayram, che è rimasta indietro per ricongiungersi con il suo lupo, ci riferisce di omicidi anche tra gli elfi"
gio
Amministratore

Messaggiodi SeanMacMalcom » 06/02/2010, 21:53

[Cam]

Chino appena il capo, massaggiandomi la fronte con la punta delle dita della mancina.
Non posso fare o dire nulla oltre a quello che ho detto data la mia nuova condizione, ma nonostante questo non posso neppure approvare il caos che si sta generando in queste sale all'interno delle quali dovrebbe regnare solo la pace e la serenità.
SeanMacMalcom

Messaggiodi gio » 06/02/2010, 21:57

(GEC)

Noto in Cam un cenno di stanchezza. O forse malinconia? Sono certa che lui non approva l'atmosfera che si respira ora in questa sala dove un tempo la pace e l'equilibrio erano sovrani incontrastati...
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Una tranquilla locanda I: avventura e personaggi