di B. Franck » 13/11/2009, 14:06
[Dageron]
Nedeved deve fare in fretta, dato che appena la ragazza si sveglierà dal sonno freddo sentirà un dolore tremendo per via del veleno nel suo corpo; avrà bisogno di una persona amica ad aiutarla. Ora però si deve fermare la creatura e ilmutaforma sembra difendersi a fatica; penso velocemente, ma c'è poco su cui lavorare, anzi quasi nulla "Dannazzione; niente trappole penso furibonbo, mentre mi giro verso i combattenti "Temo che non mi rimanga altra scelta" penso mentre dalla tasca prendo l'ultima pallina nera che mi è rimasta da usare, la più letale, che con la spada di fuoco dovevo portare ai miei nuovi soci di affari <A quanto pare dovrò rifare tutto daccapo; e pensare che ero venuto qui per lavorare e basta> dico ridendo a bassa voce. Subito corro verso i due e grido<mutaforma spostati in fretta dalla traiettoria, o rimarrai ferita dalla mia arma> e lancio l'ultima pallina contro il corpo di diamante della creatura, e colpendola esce dell'acqua verdastra che viene assorbita dal corpo, che subito inizierà ad avvizzire gli organi interni della creatura fino ad ucciderla.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.