EosUn vento improvviso fa posare della paglia ai miei piedi e una scinitlla la fa prendere fuoco...troppo improvviso per essere una coincidenza
Il fuoco mi imprigiona tra le sue spire e sento che i vestiti stanno prendendo fuoco...AAAHHH!!!!
Da lontano scorgo che Gec si sta avvicinando "Stammi lontana Gec!!!!!!!!!" riesco ad urlare prima che un attacco di tosse provocata dal fumo mi soffocchi...maledetto Pilù!!!
...se è con il fuoco che vuoi giocare, hai sbagliato avversario!!!!
Sento che le carni iniziano a bruciarmi, stringo i denti per cercare di contenere in qualche modo il dolore ma un grido mi esce nonostante io non voglia!!!
Chiudo gli occhi nel tentativo di concentrarmi....divento un tutt'uno con il fuoco e, dando fondo all'ultime energie rimaste, da attore divento regista di questo fuoco e lo sottometto sotto la mia volontà...lo spingo e lo dirigo fuori dalla torre verso una Grande Sala che trovo al centro del palazzo....la sala prende fuoco ed inizia a propagarsi per tutto il palazzo....ormai non c'è più tempo da perdere...
Crollo a terra e, sussurro a Gec, che si è avvicinata quando il fuoco è uscito dalla torre, "Non c'è più tempo da perdere...porta tutti fuori...il palazzo, ha preso fuoco!" ...le ustioni sono estese...da lontano sento una risata....è Pilù ma....non è solo la sua che sento....c'è un'altra risata...proviene dal ciondolo di Elrom....
Guardo di nuovo Gec "...alla fine Elrom ha avuto la sua vendetta su di me....portali fuori al più presto Gec, conducili in salvo!"
...il dolore per le ustioni è troppo forte...inizio a tremare per reazione....e così Elrom ha deciso che l'unica punizione per la sua dissobedienza è...la morte....perdo i sensi e il buio mi avvolge...