Sapevo sarebbe successo qualcosa!!
Non c'è tempo da perdere e mi butto sul primo mezzospettro che mi capita davanti, nella mia forma di Guerriero Acciaio: non faccio in tempo a sferrare il primo attacco che subito mi si parano davanti anche gli altri...
"Ma guarda...tutti per me?"non riesco a trattenermi dal sogghignare: a quanto pare gli altri sono impegnati con i pezzi grossi del gruppo, quindi qualcuno dovrà occuparsi delle pedine...
Un mezzospettro si slancia in avanti, con una parodia di calcio volante: lo schivo mutandomi in passerotto, che nel tempo di un respiro diventa un Tasso Assassino, gli artigli sguainati, e riesco a prenderlo dietro la gola, nel punto in cui so che scorre il flusso della magia che li tiene in piedi.
"E uno" mormoro mentre si accascia al suolo ed evapora in scintille rosse (Non sapevo che lo facessero, forse sono nuovi tipi di mezzospettro...).
Gli altri si lanciano assieme...Troppo facile: basta cambiare forma una, due tre volte, da falco a Soldato Thai a Signora delle Sciabole, schivare, piegarsi contrattaccare colpire colpire di nuovo...mi sembra di sentire la voce del mio primo maestro guidare le mie mosse...e questo mi fa attaccare con più forza e disperazione del solito, per non pensare all'altro suo allievo, oltre me....
E riesco a finire il lavoro in poco tempo...
Ora, gli altri a che punto sono?