di Ayram » 23/11/2009, 21:31
[MEPHION]
La voce del druido mi giunge da lontano. Mi sento come se fossi sul fondo di un abisso. Cerco di respirare. E di fare quanto suggerisce il Drudio: guardare dentro di me. Respiro. Ad un tratto si fa buio, la stanza attorno a me scompare. Tutto è nero e silenzioso. Sono solo. Qualcosa si profila nell'oscurità. Mi avvicino all'oggetto e scopro che si tratta di uno specchio dalla cornice semplice ed elaborata al tempo stesso. Osservo la lastra e due immagini rispondono al mio sguardo: lo specchio è diviso a metà. A sinistra una Bestia spaventosa e potente mi osserva, sorridendo maligna e ammaliante. Il suo richiamo è forte e carico di promesse di Gloria e dolore. "Saresti Immenso, Spirito." mi dice, suadente. Muovo lo sguardo verso l'altra metà di specchio e incontro uno sguardo pacato e mite, intriso di una luminescente saggezza. Nulla sfugge da quelle labbra meravigliose, l'invito è negli occhi, con la promessa di una vita di difficoltà e di Armonia. Il richiamo del Male si fa sempre più potente, mi sento così vulnerabile a quel potere così grande...così...così...muovo un passo verso il riflesso oscuro quando un bagliore verde attira di nuovo il mio sguardo verso il bene. Non c'è più il mio riflesso a fissarmi. E' Ayram. Il suo volto severo è sublime. Quegli occhi, quello sguardo dolce e irremovibile leniscono le ferite della mia anima. Scopro, con una potenza senza eguali, che ho bisogno di lei. Mi avvicino alla parte destra dello specchio e le tendo la mano. La luce esplode a quel contatto, schiarendo la stanza con una trionfante esplosione. Sbatto le ciglia più volte e respiro a fondo. Nella mano stringo quella del Druido.