Non c'è molto da fare finchè si finge di dormire...a parte ascoltare i tentativi di conversazione di chi ti porta in braccio...
Avrei dovuto capire prima che questi viaggiatori non sanno ancora nulla della situazione di queste terre: eppure negli ultimi tempi i villaggi saccheggiati non sono una rarità, bambini e vecchi in fuga aumentano, e non è insolito imbattersi in loro...insomma, proprio l'altro giorno ho incrociato tre fratellini in fuga dal loro villaggio! E ho pure dato loro soldi e provviste e li ho indirizzati sulla giusta strada (dopo averli spaventati per bene..eh eh eh...
)...sono troppo buona...
E' solo che ricordo bene cosa vuol dire, essere soli e in fuga, senza un amico al mondo e in balia degli sconosciuti...a me non è andata così bene come a quei tre marmocchi...
Lasciamo perdere: mente locale sul piano, piuttosto.
Per ora me ne sto buona buona: non avevo la minima intenzione di accettare questo lavoro, all'inizio, ma questi strani individui mi hanno incuriosito: non so ancora bene cosa farò: sicuramente vorrei dare una bella lezione all'elfo lezioso dietro di me: tutti uguali gli elfi: buoni buoni, in apparenza, e poi si rivelano i peggiori esseri mai esistiti su queste Terre...
Non sono una che dimentica.....
Ma per ora l'elfo è al sicuro: non ho ancora così tanta voglia di ucciderlo....
Può camminare in pace, e io dormirò davvero: questa umana ha un'andatura così rilassante....