di chimaira » 08/12/2009, 21:11
Di nuovo in marcia, di nuovo a cercare guai! Ogni volta che ci muoviamo, pare che ogni creatura malvagia nel giro di trenta miglia si senta attirata da noi come le mosche dal miele!!!
Vorrei sapere di chi è il turno, ora... anch'io, come Dageron, percepisco la trappola....
Non riesco però a concentrarmi abbastanza su chi l'ha ideata: continuo a ripensare alle parole di Gec, ieri notte...forse un giorno anch'io sarò perdonata per quello che (non) ho fatto?
Automaticamente, le immagini esplodono sotto le mie palpebre...
[i]Fuoco e fiamme, un villaggio incendiato, bambini dai capelli verdi che scappano da ogni parte...e guerrieri elfici che li decapitano senza misericordia..
Un bosco, una palude, una bambina che stringe la testa del fratello, e che tenta di annegare...Qualcuno la fa riemergere dall'acqua melmosa, la fa rimanere sospesa per aria...la testa del fratello sprofonda nel fango..
Una voce ghigna: "Lei può andare beeeeeneeee!!!!"
[i]
[i]Altra scena: un uomo e due ragazzi si allenano in combattimento, uno dei due è una ragazza mutaforma dai capelli verdi...
"Mi piacciono i tuoi capelli" le sussurra il ragazzo durante una finta...
Ultima scena: ancora fiamme, ma questa volta azzurre e viola, e chi le sprigiona è qualcuno che ami, questa volta...e a terra il cadavere del tuo mentore, e fuori dal palazzo altri morti, e sai che questo è solo l'inizio...
Eppure non riesci ad ucciderlo.
La vecchia guardiana è moribonda, ma fa ancora in tempo a sussurrarti la ninna nanna dei tuoi prossimi anni: "sei colpevole colpevole colpevole colpevole colpevole colpevole[i]COLPEVOLE COLPEVOLE........
BASTA!!!
Riemergo, sfinita, ma spero di non darlo a vedere...ma...qualcosa...si sta muovendo verso di noi!
Riesco a sentirla, ora che si avvicina troppo..."Dageron, Adaidy!!! La sentite anche voi?"