3 In lotta contro il tempo

Questa storia prende il via in una locanda. I personaggi della storia siamo... noi. Scopri qual è la situazione e... partecipa! Leggi e vai avanti tu. Ricordati di spiegare chi (o cosa) sei!

Re: 3 In lotta contro il tempo

Messaggiodi B. Franck » 30/09/2009, 14:17

[Dageron]
<Comunque sia, dobbiamo ora decidere come muoverci> dico guardandomi attorno <E non saprei se sia meglio dividerci o continuare tutti assieme>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi gio » 01/10/2009, 7:39

(da GEC)

"Dividerci? NO! Ormai siamo rimasti solo noi... E le notizie di Mephion non sono per nulla buone. Conosco le Selve dell'Est da tempi immemori e le ho sempre considerato l'unico luogo veramente sicuro e inattaccabile della Terra di Altrove..." Le parole mi muoiono in gola. é dunque andata tanto avanti l'avanzata del Nemico? Gli uomini sono stati ciechi, e questa non è una novità, ma gli elfi?
gio
Amministratore

Messaggiodi Ayram » 01/10/2009, 9:56

[MEPHION]
Un ringhio sordo fa eco alle parole di Gec.
<Anche gli Elfi sono stati degli ambiziosi! Sembra che la Lunga Vitra non abbia insegnato loro alcunchè!> un altro ringhio mi sorge in gola, al pensiero della cupidigia elfica. <Le Menti Sagge, se intaccate da una malsana ambizione, diventano peggiori di quelle umane... ma la colpa non è tutta del popolo elfico. Credimi, Gec, c'entrano ancora quelle carogne di Mezzispettri. Hanno ammorbato il cervello dei Druidi del circolo dell'Acqua...e questi si son messi a diffondere false dottrine e pessimi incantesimi, che non han fatto altro che rendere più orrende e pericolose le Selve. Per questo dobbiamo prestare molta attenzione. Non sarà affatto facile passare...ma abbiamo ancora qualche speranza...> ciò detto muovo la schiena e le natiche, per sistemare meglio il corpo di Adaidy.
Ayram

Messaggiodi B. Franck » 01/10/2009, 12:03

[Dageron]
Mi alzo in piedi acoltando le parole di Gec e di Mephion <Uhmm......non capisco bene di cosa state parlando, ma se avete deciso di non dividervi, allora sarà meglio muoverci; prendiamo le nostre cose e muoviamoci rapidamente> per quanto sarà possibile, con le persone ferite che abbiamo
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi adaidy » 02/10/2009, 18:25

(Da Adaidy)
Stiamo per ripartire ma i discorsi di Mephion e Gec mi preoccupano molto e poi come ha detto il nano non posso e non voglio stare qui immobile senza poter far niente :x
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi gio » 03/10/2009, 17:58

(da GEC)

"Bene, allora, si va". Sposto lentamente la botola che nasconde l'ingresso del nascondiglio. Do un'occhiata tutto intorno e mi arrischio a uscire allo scoperto. Tutto intorno mi pare di non percepire alcun pericolo. Invito gli altri a seguirmi.
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 04/10/2009, 12:52

[Dageron]
Seguo gli altri non conoscendo la strada; per ora non tengo armi in mano e dico solo a voce bassa <Muoviamoci il più velocemente possibile>
B. Franck

Messaggiodi gio » 04/10/2009, 21:21

(da GEC)

Usciti dalla macchia di vegetazione che nascondeva l'albero con la grotta sotterranea ci dobbiamo muovere allo scoperto. I Colli Ventosi si stendono davanti a noi, immensi e sempre uguali, dune rocciose costantemente battute dal vento. E proprio il vento ci accoglie, persa la protezione dell'ultimo albero, rischiando di far precipitare la povera adaidy dalla schiena di Mephion. "Dageron" urlo per sovrastare il fischio del vento, "non conosci qualche rimedio per difendersi dalla furia del vento? Non si riesce neppure a tenere gli occhi aperti".
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 04/10/2009, 21:28

[Dageron]
usciamo e un vento forte ci colpisce duramente, per me che ho vissuto sui monti non è un grosso problema camminare, maper gli altri ci saranno complicazioni <Mi hai preso per qualche strano mago Gec; non ho la soluzione per tutto; io posso muovermi un pò megliio, ma non conosco la strada; posso farvi strada ma mi devi dire dove devo andare>
B. Franck

Messaggiodi gio » 04/10/2009, 21:38

(da GEC)

"Procediamo, Dageron... sempre diritti avanti a noi, puntiamo ad est!" dico. Poi mi tolgo il mantello e lo avvolgo intorno al freddo corpo di Adaidy.
Un giro di clessidra dopo l'altro, stanchi e gelati fin nelle ossa, vediamo la luce scomparire dall'orizzonte.
"Sei in grado di aiutarci" dico al nano, dopo lunghe clessidre di silenzio, "per trovare un luogo dove riposare al riparo dalla violenza del vento?"
Intanto il mio pensiero va all'amica Ayram. Che ne sarà di lei? dove si troverà, ora?
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 04/10/2009, 21:43

[Dageron]
Mi metto alla testa del gruppo e lentamente ci muoviamo verso la meta a est; si cammina per lunghe ore, quando la notte si avvicina <Hai ragione, dobbiamo trovare un luogo dove fermarci. Sai per caso se su queste montagne siano mai vissuti dei nani Gec? potrei avere un piano a riguardo>
B. Franck

Messaggiodi gio » 05/10/2009, 7:06

(da GEC)

Mi concentro per qualche minuto, perchè il freddo e la stanchezza mi rallentano i pensieri e infine rispondo che sì, secondo le leggende più recenti - a differenza di quanto affermato per il remoto passato nelle Cronache del Bardo Jessi - alcuni nani diretti a nord, che viaggiavano verso il Confine, si erano fermati per qualche tempo in questa zona. "Ma non saprei dire esattamente dove" concludo, battendo i denti per freddo.
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 05/10/2009, 13:00

[Dageron]
<Basta sapere che si siano fermati anche poco tempo, conosco le abitudini della mia gente molto ben> Dico ciò e mi abbasso sul terreno freddo, se la mia idea è giusta forse possiamo trovare un riparo. Passano alcuni minuti e e dopo aver ascoltato bene dico <Da quella parte sulla destra; dobbiamo andare un pò in alto ma sono sicuro di trovare una caverna presto!> dico mentre mi avvio verso il punto in questione
B. Franck

PrecedenteProssimo

Torna a Una tranquilla locanda I: avventura e personaggi