2 In Viaggio verso est

Questa storia prende il via in una locanda. I personaggi della storia siamo... noi. Scopri qual è la situazione e... partecipa! Leggi e vai avanti tu. Ricordati di spiegare chi (o cosa) sei!

Re: 2 In Viaggio verso est

Messaggiodi gio » 04/09/2009, 20:34

(da NEDVED)

Guardo Dageron e gli rivolgo un sorriso burbero.
Poi mi avvicino ad Ayram e scorgo nei suoi occhi una grande preoccupazione. Mi guarda e bisbiglia con tono basso che Adaidy brucia per la febbre.

Mi mordo il labbro, impotente. "Vado a cercare delle foglie di scarsicarla" dico, "rallenteranno l'effetto del veleno".
L'elfa annuisce e io parto di corsa.
gio
Amministratore

Messaggiodi adaidy » 04/09/2009, 20:36

(da adaidy)
Mi risveglio come da un infinito sonno mi ritornano dei ricordi un po' appannati c'era Pilù che si unito a Rambo e Nedved che si è trasformato in una pantera e mi ha portato da Gec e poi più niente. Vedo le faccie un po' appannate di Gec, Ayram, Nedved e ... ancora quel nano!? Mi sollevo a fatica e dico tutto d'un fiato:"cos'è succeso e perchè sento questo dolore alla testa e dov'è Pilù e chi è quel nano?"
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi gio » 04/09/2009, 20:37

(da GEC)

"Dageron non so cosa ci facessi in mezzo al bosco, ma ti dico che venire con noi sarebbe estremamente pericoloso" lo fisso con serietà. "Non esagero. Siamo coinvolti in una missione rischiosa, ne va della tua vita se verrai con noi". Lo scruto per cercare di leggere le sue reazioni e capire chi ho davanti.
"la scelta è tua" concludo.

Poi mi avvicino a Teo_bella e Cora per chiedere se la lupa può portare Adaidy sulla sua schiena.
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 04/09/2009, 20:39

(da GEC)

La voce di Adaidy mi colma di gioia. In un soffio le sono accanto. "Ei, calma, calma, quante domande..." sorrido. "Non devi sforzarti. Sei stata avvelenata. Una ferita di quell'uccello malefico. Dobbiamo trovare una pianta... una pianta indispensabile per preparare l'antidoto. Ma qui non si trova, dobbiamo raggiungere le Selve"
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 04/09/2009, 20:40

(da NEDVED)

Frugo ogni cespuglio, ogni pianta, ogni arbusto, ma non trovo traccia di scarsicarla. Accidenti. Continuo a cercare.
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 04/09/2009, 20:42

(da GEC)

"Chi è quel nano... bella domanda. L'ho chiesto anche io e aspetto una risposta" continuo volgendo lo sguardo verso Dageron. "una risposta un po' più convincente di 'sono un avventuriero'... Dageron, nella Terra di Altrove i nani che lasciano il Sud e si allontanano dalle Montagne di Ganem si contano sulle dita. E nessuno mai ha lasciato il suo popolo per un motivo che non fosse più che valido".

Fisso il nano, ma non capisco se nei suoi lineamenti burberi c'è sorpresa, senso di colpa, o semplicemente la voglia di tenersi per sè i propri affari.
gio
Amministratore

Messaggiodi adaidy » 04/09/2009, 20:45

(da adaidy)
Appena sente la mia voce Gec mi corre accanto e mi dice che sono stata avvelenata esi in effetti ora ricordo e capisco perchè mi sento così male e scotto così per tranquillizzare la faccia preoccupata di Gec mi sforzo di dire:"Non preoccuparti Gec non sto così male posso resistere fino alle selve!"
adaidy

Messaggiodi gio » 04/09/2009, 20:48

(da GEC)

Sorrido a Adaidy e le stringo la mano esile. "Giovane elfa coraggiosa" sussurro. Ma nel mio cuore temo. Temo che tutto il suo coraggio non sia sufficiente.
gio
Amministratore

Messaggiodi adaidy » 04/09/2009, 20:53

(da adaidy)
Capisco che Gec è ancora preoccupata e anch'io ma cerco di nasconderlo così mi guardo intorno e:"Dov'è Nedved?" questa volta senza nascondere la preoccupazione nella mia voce.
adaidy

Messaggiodi B. Franck » 04/09/2009, 20:54

Cerco di riprendere fiato e faccio parlare loro, poi mi rialzo "Uhmm...sono un pò vecchio ma potrei esservi utile, se mi potrebbe essere utile la cosa a me...dove vi state dirigendo?" chiedo a qulla con cui ho parlato prima
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi gio » 04/09/2009, 20:57

(da pilù)

Scelgo le sette piante più grandi e antiche del bosco e ne assorbo la potenza. Poi la trasmetto a Rambo, accasciato al suolo al mio fianco. Dopo che i nostri corpi si sono separati, la sua parte 'terrena' ha mostrato i segni di cedimento. Se non fossimo mezzispettri, quelle ferite sarebbero gravi...
Fascio le ferite della sua schiena con bende di oscurità.

"Bene Rambo chiama tre Miustov e un capo Crenidos" :twisted: :twisted:.
Evoco la chiave segreta, ed ecco comparire un quadrato delle dimensioni di una mano che resta sospeso nell'aria davanti a me. I quattro lati del cubo si aprono e compare una chiave color oro con una forma strana e complicata. "Vieni Rambo seguiamola, ci porterà dall'elfa ferita. Stolti :| :| :| volevano scapparci :!:"
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 04/09/2009, 21:00

(Da GEC)

Prima di tutto rassicuro Adaidy: "Nedved cerca un'erba per la tua ferita. Sta arrivando"
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 04/09/2009, 21:01

(Da GEC)

Poi mi volto verso Dageron. "Nano tu sei esperto nell'arte di non rispondere, vedo... Comunque se vuoi venire con noi, vieni. A tuo rischio e pericolo, io ti ho avvisato. Comunque hai bisogno di cure, le tue mani fanno paura. Ora però dobbiamo allontanarci da qui!"
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Una tranquilla locanda I: avventura e personaggi