3 In lotta contro il tempo

Questa storia prende il via in una locanda. I personaggi della storia siamo... noi. Scopri qual è la situazione e... partecipa! Leggi e vai avanti tu. Ricordati di spiegare chi (o cosa) sei!

Re: 3 In lotta contro il tempo

Messaggiodi gio » 13/10/2009, 20:57

(NEDVED)

Cammino al fianco di Angy. Sento che la ragazza umana è a posto e mi dispiacerebbe se dovesse accaderle qualcosa. La spalla mi fa ancora male dopo lo scontro con il crenidos, ma porto la mano all'elsa della spada.
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 13/10/2009, 21:02

[Dageron]
Finalmente ci rimettiamo in cammino verso est; ho davvero avuto una brutta sorpresa, e non so se dire tutto a Gec; potrebbe essere una coincidenza, ma quella era la lingua corrotta dei nani e solo poche persone sanno usarla, come possono essere giunti fin qui e sopratutto che avranno conbinato?
Mi avvicino a Gec turbato e preoccupato
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi gio » 13/10/2009, 21:08

(GEC)

"Va bene, Dageron, non posso certo dire di conoscerti bene" mormoro per non farmi udire dagli altri, "ma che sei turbato l'ho capito. Per favore dimmi quello che sai... Che altro pericolo ci minaccia?"
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 13/10/2009, 21:18

[Dageron]
Sospiro pesantemente mentre cammino affianco a Gec <Hai ragione, ma quello che è successo nella grotta mi ha lasciato turbato; quella trappola e quelle parole....non dovrebbero trovarsi in questi luoghi> alzo ora gli occhi al cielo e continuo <Tra la mia gente si è sempre vociferato di qualcosa a riguardo; un gruppo di nani vennero corrotti dalla magia dei druidi divenendo pazzi; portavano il caos e quelle parole facevano parte della lingua che era usata da loro, e nessun altro. Sono passati molti anni ma fin qui non sono mai giunti e temo che la questione non sia temporanea>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi gio » 14/10/2009, 18:32

(GEC)

"Sì..." mormoro tra me, mentre le parole del nano risvegliano ricordi ormai sopiti nei meandri della memoria. "Sì" ribadisco con tono un po' più sicuro. "Ora ricordo questa storia... Certo i nani hanno fatto di tutto per tenerla nascosta, ma ero riuscita a leggere qualcosa di quegli eventi, molto tempo fa". Deglutisco a fatica, la tensione è alle stelle. Ora non so più qual è il nemico più temibile. E questo non è certo incoraggiante. Inoltre vorrei notizie di Ayram, ma Mephion si è rinchiuso in un ostinato silenzio.
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 14/10/2009, 18:45

[Dageron]
Stiamo ancora camminando verso est mentre parlo con Gec e sembra preoccupata dalle mie parole <Ora capisci? non credevo che si fossero spinti fin qui, ma quella grotta non lascia altri indizi. Spero solo di non ritrovarmi un nuovo nemico che ci perseguita>
B. Franck

Messaggiodi chimaira » 14/10/2009, 19:46

Elfi!!!
Li odio! Sono così...sospettosi!!! E sembra abbiano un sesto senso per percepire noi mutaforma!!! Perchè sono inciampata su di un elfo, tra tutte le creature!?!?
Inconvenienti del mestiere. Almeno credo.

Comunque mi portano con loro, per adesso almeno. Ora posso solo fare la brava bambina e fingere di dormire tra le braccia dell'altra piccola umana, mentre sento gli occhi dell'elfo che mi squadrano...Elfi!!! :evil:
chimaira

Messaggiodi gio » 14/10/2009, 20:03

(da NEDVED)

Il volto di Gec si fa sempre più scuro. Dageron deve averle detto qualcosa... Comunque anche io non sono per nulla sereno, a parte i soliti guai... Ora c'è questa strana bambina, anzi non bambina, creatura... Perchè davvero non posso credere sia una bambina vera, questa, sola così in mezzo al nulla. E poi ha dei modi che... e quello sguardo. Le ho visto uno sguardo cattivo, non sono gli occhi di una bimba quelli.
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 14/10/2009, 20:07

(GEC)

"Dageron, una domanda" Mi avvicino al nano che cammina di buon passo verso est. "Possiamo difenderci? C'è un modo per prevenire un eventuale attacco di quelle creature? di quei nani traviati? C'è qualcosa che possiamo sapere su di loro?"
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 14/10/2009, 20:17

[dageron]
Sosprio gravemente alla sola idea <Resto teso solo a pensarci pochi secondi; che io sappia sono mortali anche se con poteri maigici e sono più resistenti a morire, ma non ne ho mai sentito parlare di qualcuno che li abbia uccisi; mi dispiace, ma su questo posso solo mettervi in guardia> dico camminando ancora <Piuttosto....quanto manca ancora?>
B. Franck

Messaggiodi gio » 14/10/2009, 20:18

(NEDVED)

Allungo il passo per allontanarmi da quella strana bambina. Poi ci ripenso perchè mi dispiace per Angy. Ma che fastidio questa sensazione...
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 14/10/2009, 20:19

(GEC)

"Da qui sono due giorni di cammino" dico. "Ma ora dobbiamo assolutamente fermarci o crolleremo". Poi indico a meno di mezza clessidra di cammino le prime piante delle Lande della Rimembranza. "Appena le raggiungiamo facciamo una sosta".
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 14/10/2009, 20:20

(NEDVED)

"Gec" mi avvicino a Gec e le parlo in un sussurro. "Gec, non mi piace. Quella creatura. Secondo me non è umana. E se fosse una spia?"
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Una tranquilla locanda I: avventura e personaggi