@Blackie: Per il discorso delle quadrilogie... io direi che per non creare confusione potremmo creare una sfida a parte. Quindi una dedicata alle trilogie (che già c'è); una per le saghe con più di cinque libri (che già c'è) e una dedicata solo ed esclusivamente alle quadrilogie. Eventualmente puoi crearla direttamente tu, Blackie, e se vuoi partecipare (la sfida deve avere almeno un'adesione, quindi basta la tua
) puoi anche creare anche il tavolo relativo. Comunque io prenderei in considerazione le vere e proprie quadrilogie, non per esempio una trilogia a cui poi è stato aggiunto un prequel (magari per via del successo ottenuto). Nel senso, saghe che siano nate proprio così. Che ne dici?
Per "Saghe infinite" - lo sottolineo casomai non si fosse capito - non intendo per forza saghe incompiute, ma solo saghe lunghissime (per questo ho posto la regola dai 5 libri in su; quattro mi sembrano ancora nei limiti del ragionevole
). Però possono essere anche già concluse, ecco.
Per la definizione di "sidhe", nemmeno io sapevo cosa fossero
. Infatti l'ho cercato su Wikipedia e ho messo la definizione nel tavolo della sfida. Se non ho capito male, dovrebbe essere il "piccolo popolo" della tradizione celtica (quindi gnomi, fate, folletti e affini).
ps. mi piace molto la sfida "Romeo e Giulietta"! *_* Se trovo qualcosa di adatto partecipo sicuro.
@nihal: sì, in effetti la sfida dell'alfabeto è collaterale, però si tratta pur sempre di leggere 21 libri.
Uhm... che ne pensi allora di fare così: facile: 2 punti. medio: 3 punti: difficile: 5 punti. Appena appena un po' più delle sfide ordinarie ma sempre qualcosina in più.
A proposito, abbiamo deciso qual è il livello facile e quale quello difficile?
Per quanto riguarda le liste, io direi di farle tutte aperte come quella dell'alfabeto, dando cioè la possibilità di fare cambiamenti nel corso dell'anno, altrimenti diventa troppo costrittivo.