Proposte... sfide!

Qui i Viandanti partecipano insieme o individualmente a disfide letterarie di ogni tipo..

Moderatore: demon black

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 20/02/2013, 21:37

demon black ha scritto:
Elli ha scritto:ma se decidi di farla su più livelli (sempre se nihal concorda) in teoria dovrai scegliere libri tutti diversi per ogni livello :ugeek: CIoè, 21 libri per il livello facile, altri 21 (diversi dai primi) per il medio, e altri 21 (sempre diversi) per il difficile. :ugeek:
Buon divertimento... :lol:

Questa è perfidia allo stato puro! :shock:

Queste sono sfide dure! :ugeek: :lol:
Elli

Messaggiodi Il Prenna » 20/02/2013, 23:09

L'unica che mi da dei problemi è l'ultima... non riesco a trovare un modo per trovare i protagonisti che mi mancano :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi Elli » 21/02/2013, 0:06

prens: sono passata a sbirciare nella tua libreria anobiiana perché volevo darti qualche suggerimento, ma tutti i libri che mi vengono in mente a quanto pare li hai già letti... :?
Perché per ora non ti concentri su un livello solo? Secondo me così è troppo difficile... :P
Elli

Messaggiodi Il Prenna » 21/02/2013, 19:37

Elli per quanto riguarda le prime due sono sulla buona strada :) e nel frattempo proverò trilogia e serie (tanto ci sono già dietro)

Le altre vediamo :) e poi ho tanto tempo da leggere sul treno :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi demon black » 21/02/2013, 20:40

Prens...quale lettere ti mancano?! Provo a vedere se posso darti io una mano :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Il Prenna » 21/02/2013, 20:42

Sono in definizione di alcune libri... nel fine settimana pubblico quelli su cui di sicuro riesco a metterci su le mani, poi vedo di colmare i buchi più avanti :)
Il Prenna

Messaggiodi demon black » 21/02/2013, 20:43

Il Prenna ha scritto:Sono in definizione di alcune libri... nel fine settimana pubblico quelli su cui di sicuro riesco a metterci su le mani, poi vedo di colmare i buchi più avanti :)

Ok, ricorda comunque che la mia proposta è sempre valida in qualsiasi momento! ;)
demon black

Messaggiodi Il Prenna » 21/02/2013, 20:46

Grazie :) intanto spulcerò anche le vostre liste, non si sa mai che trovo qualcosa di utile :)
Il Prenna

Messaggiodi Il Prenna » 09/03/2013, 18:32

Domanda 1.

Per le sfide bastano le 21 lettere italiane? anche perché non ho idee di cosa trovare con la X :)

Domanda 2.

Marion Bradley Zimmer vale come B o come Z?

:):)
Il Prenna

Messaggiodi Elli » 09/03/2013, 18:52

@Prens: sìsì, bastano le lettere dell'alfabeto italiano! :D
Per quanto riguarda Marion (e in generale tutti gli autori col doppio cognome), direi scelta libera! ;)
Elli

Messaggiodi Il Prenna » 09/03/2013, 19:05

Ottimo :)

Per le prime due sfide faccio le 21 più qualche lettera straniera :) e ci sono quasi a programmazione, per la terza io leggo e leggo... alla fine tapperò i buchi :)

E la Zimmer andrà a coprire la z :)
Il Prenna

Messaggiodi demon black » 26/05/2013, 19:01

Ho una domanda....volevo inserire Hunger Games da qualche parte ma, oltre all'alfabeto, non so dove inserirlo :roll:
Avevo pensato nella "Sfida Notizie di Altrove" nel tema fine o ricostruzione del mondo intenso come un popolo che si rialza e si ribella al tiranno ma...è un campato per l'aria, vero?!
Dove posso inserirlo?!
Ok, so che è un dispoqualcosa ma, è l'unico che ho letto della serie e non ho il secondo per poter arrivare almeno al primo livello e, francamente, non mi piace tanto quell'argomento quindi non ho per niente pensato di inserirlo lì, non mi interessa quella sfida :roll:
Dove lo potrei inserire?! Va bene quello che avevo pensato io delle Notizie da Altrove?! Se è no, dove posso inserirlo a parte nelle dispoqualcosa che non mi interessano?! :roll:
demon black

Messaggiodi Elli » 26/05/2013, 19:14

demon: se hai finito tutta la trilogia, ovviamente puoi inserirlo nella sfida delle trilogie. ;)
La sfida "potere assoluto" (quella delle distopie) va per libri, non per saghe... quindi i primi due libri della serie Hunger Games ti fanno già raggiungere il livello facile, ma forse ti conviene usare la saga nella sfida delle trilogie. :P

ps. mi accorgo ora che hai inserito "Hunger Games" nella sfida "Editoria a Go Go". Non essendo una sfida collaterale alle altre, se l'hai già inserito in quella (oltre a quella dell'alfabeto) non puoi più usarlo per altre sfide. :P
Potresti usare i libri 2 e 3 della saga per la sfida distopica, oppure (io ti consiglio quest'ultima soluzione) toglierlo dalla sfida dell'editoria e utilizzare l'intera trilogia per la sfida "Lo chiamavano... trilogia". ;)

Ricordo a tutti che solo la sfida alfabetica e la sfida della fanzine sono collaterali alle altre! ;)
Elli

PrecedenteProssimo

Torna a Sfide Letterarie