Redazione de "Notizie dalla Terra di Altrove"
Orario di visita al pubblico
Buongiorno a tutti e benvenuti nella redazione della nostra fanzine!
Io mio nome è Sean e per oggi sarò la vostra guida entro questo nuovo e straordinario mondo...
Per favore, vi invito a non disperdervi troppo: l'assicurazione non copre i danni che potreste riportare se, per caso, inciampaste in qualche draghetto addormentato in un angolo del locale. E vorremmo evitare che delle fiammate incontrollate possano bruciare gli articoli per il prossimo numero!
Permettetevi di illustrarvi rapidamente quanto potrete trovare osservandovi attorno...
Innanzitutto, in quell'ufficio isolato, è la nostra direttrice Gio, che poi è anche la locandiera, signora e padrona di tutto ciò che vedete qui attorno:
Nulla di strano, in effetti, che ci possa comandare tutti a bacchetta... sebbene, in verità, in nome della libertà di stampa, sino a oggi ci ha sempre garantito la massima indipendenza da qualunque proprio desiderio.
A patto, ovviamente, che le trasferte le pagassimo noi... e che diamine!
La scrivania appoggiata accanto alla porta d'ingresso all'ufficio... sì quella scrivania alta alta alta, con una seggiolina ancora più alta alta alta, e un lumicino per scrivere la sera, stando attenti a riciclare la cera in eccesso, è il posto riservato alla nostra redattrice capo (o redattore capa?!) Claudia, indomito secondo in comando ma primo riferimento per tutti i membri di questa redazione:
Claudia ha il non semplice compito di mantenere le redini della redazione e, soprattutto, di riuscire a comporre tutto il materiale offerto dai vari redattori delle singole sezioni, in un unico, meraviglioso fascicolo per i lettori di tutto il mondo! Del resto, come ci ricorda il buon vecchio zio Ben Parker: "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità!".
Nel caso in cui voleste prendere contatto con lei, oltre a lasciarle un messaggio sulla scrivania, potete eventualmente scriverle a questo indirizzo: ndtda.redazione@gmail.com
E ora seguitemi... che c'è ancora molto da vedere più avanti...