Sono le 5.15 del mattino e ho finito il libro or ora!
Scrivo la recensione quindi sulla scia dell'entusiasmo che mi ha trasmesso!
NON LEGGERE SE NON HAI FINITO!!Che dire?!
Bello bello bello!!!!!
Era da tanto che un libro non mi coinvolgeva così!
Adoro Reiches, il feliscoiattolo e quando è morta Chitra ho pianto!
La cospirazione degli Sha'Tep era una più che giustificata ribellione anche se esagerata quando hanno cercato di far del male! Li capivo finché indebolivano solo il potere nelle famiglie ma quando poi si passa il limite (come succede sempre sia nella realtà che nella fantasia)...beh, dalla ragione si passa al torto!
Ra'meth e tutta la sua famiglia di ignoranti violenti...mamma mia quanto avrei voluto dargli una lezione epocale a quegli str......!!!!
Il fatto stesso che il padre considerava i propri figli solo degli ignoranti bulli senza cervello perché non usavano i loro poteri con criterio per avere la supremazia su tutti e che, nelle trattative con Kellen, avesse proposto di uccidere Tennat...la dice lunga su quanto si amassero in quella famiglia!!!!
Ke'heops e consorte....i peggiori di tutti secondo me!
Rifiutare il proprio figlio senza neanche ascoltarlo e trovare una soluzione insieme...
Ke'heops si è rivelato, alla fine, peggiore pure di Ra'meth!! Man mano che la storia procedeva lui mi deludeva sempre più! Ra'meth non ha mai nascosto i suoi piani di conquista del potere (distruggere ed eliminare fisicamente i propri avversari) mentre lui agiva di nascosto...Era il più ottuso, cieco e perfido in tutto questa storia! Rispecchia alla perfezione il modello Jan'Tep!
Vivere nella bugia, tacere la verità, la famiglia "modello" innanzitutto e nascondere la verità con la testa nella sabbia affinché nessuno la scopra, amare solo i figli con il potere e disconoscere i figli senza potere e ridurli in schiavitù (gli Sha'Tep),.....odio gli Jan'Tep!
Sono un popolo primitivo e senza onore!
Vogliamo poi parlare del Principe del Clan?! Imprigionare la moglie e incatenarla con la magia facendola soffrire perché non raccontasse alle generazione future la vera storia tra gli Jan'Tep e i Madheck....Non ho parole!!!
Comunque mi sarebbe piaciuto che l'autore gli avesse dato un nome perché chiamarlo solo Principe non rende veramente reale un personaggio! È come chiamarlo "ehi, tu! Si dico a te coso, vieni qua!"
Almeno per me è stato così! Hanno tutti un nome tranne lui e questo me lo ha fatto trovare un personaggio astratto, non reale nella trama! Un oggetto senza nome buttato là, non un personaggio con un nome, la sua storia e passato.
Ferius...personaggio complesso, particolare...mi sarebbe piaciuto saperne di più su di lei che solo una semplice frase qua e là e la rivelazione di Kellen su chi era veramente lei. È un personaggio che mi ha incuriosito parecchio!!! Voglio di più su di lei!!!!
Reiches...lo adoro!!!! Voglio pure io un feliscoiattolo come lui come "socio" in affari!!!!
L'unica cosa che mi andava a noia nella storia?! È che si ripeteva ogni 2x3 le 6 forme di magia: brace, respiro, ferro,.... che scatole!!! È come quando leggi un manga che a ogni inizio capitolo ti devi sorbire all'infinito sempre tutta la presentazione del personaggio....
Alla fine diventa pesante da leggere le ripetizioni all'infinito....
In conclusione...lo adoro! Mi piace tantissimo!!!
Sto già tentando di recuperare il secondo volume in ebook!
La trama del secondo volume, com'è logico che sia, è incentrata su Kellen e sull'inizio della sua vita da Argosi con Ferius e Reiches come compagni di viaggio.
Ripeto...mi piacerebbe sapere di più su Ferius (che mi ha colpito e incuriosito) come personaggio e non come mera spalla per Kellen!