9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi demon black » 10/10/2010, 21:50

Posso dire che odio, detesto quella bip bip di Fabiana?! :evil: :evil: :evil:

Ecco, lei la vedo perfetta come Custode!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Ora vado a leggere...ho appena lasciato Elli alla sua prima missione e ha appena incrociato una bambina vestita di bianco!!! :o
Am da dove spunta fuori la bambina?! :shock:
Devo saperlo!!!!! *___*

Al prossimo aggiornamento! :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Elli » 10/10/2010, 22:34

ATTENZIONE: SI STA PARLANDO DEL CAPITOLO 10 E DINTORNI

@Blackie: Fabiana come Custode? Chissà... tutto è possibile! :lol: :lol: :lol: Certo anche lei è un bel campione di simpatia! :lol: :lol:
Ahahah, come mi diverto! ;)
Salutami la bambina dal vestito bianco! :mrgreen:
Elli

Messaggiodi demon black » 11/10/2010, 14:11

ATTENZIONE: SI STA PARLANDO DEL CAPITOLO 11

Si intitola La Spia e sono ancora all'inizio ma, non so perchè, nella mia hitlist come presunte spie ci sono solo i nomi di Igor e Fabiana :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Vado avanti!!! :ugeek:

Mi hai fatto piangere quando è morto Padre Yussouf :cry: :cry: :cry: :cry:
...lo so, compare solo per poche righe ma, da come lo avevi descritto, mi è sembrata subito una persona buonissima e dolcissima e mi è entrata direttamente nel cuore :cry: :cry: :cry: ...cattiva!!! :evil: :evil:
Ultima modifica di demon black il 11/10/2010, 14:16, modificato 1 volta in totale.
demon black

Messaggiodi Sophie » 11/10/2010, 14:12

Elli ha scritto:Per quanto riguarda gli attori, sai che nel forum di mpblack lei ha già fatto il cast con tanto di foto? :lol: :lol: :lol: Se ti va, puoi fare un contro-cast qui, così poi decidiamo il più idoneo! :lol: :lol: :lol:

Sono andata a curiosare un pò nel forum di mpblack, però ho trovato solo la discussione sul libro, non le immagini del 'cast'... :(
Intanto, però, sappiate che nella mia mente Elli assomiglia un bel pò a Camilla Bell (carina, simpatica, molto precisina, molto brava ragazza), e Rita per me ha il viso (e i bei modi pimpanti) di Eliza Dushku... e guarda, il fatto che io abbia fatto 'materializzare' Eliza fra i personaggi del tuo libro ti confermi quanto la storia mi sta prendendo: io quella donna la amo, e me la tengo da conto solo per le storie migliori... :lol:

Facezie a parte, oggi devo attaccare il capitolo 6... anzi, vado!
8-) :mrgreen:
Sophie

Messaggiodi demon black » 11/10/2010, 14:16

Sophie ha scritto: e Rita per me ha il viso (e i bei modi pimpanti) di Eliza Dushku...

Io invece la vedo bene nella parte di Fabiana :roll:
Sarà che ormai la immagino con un ruolo cattivo perchè la prima volta che l'ho vista è stato in Buffy ma...la vedo perfetta in Fabiana :ugeek:

Per Rita ci vorrebbe una che sprizza energia da tutti i pori!!!!!! :lol: :lol: :lol:
...di conseguenza si esclude Kristen Stewart :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
demon black

Messaggiodi Sophie » 11/10/2010, 14:20

demon black ha scritto:
Sophie ha scritto: e Rita per me ha il viso (e i bei modi pimpanti) di Eliza Dushku...

Io invece la vedo bene nella parte di Fabiana :roll:
Sarà che ormai la immagino con un ruolo cattivo perchè la prima volta che l'ho vista è stato in Buffy ma...la vedo perfetta in Fabiana :ugeek:

Per Rita ci vorrebbe una che sprizza energia da tutti i pori!!!!!! :lol: :lol: :lol:
...di conseguenza si esclude Kristen Stewart :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Decisamente escludiamo la Stewart... :lol: :lol: :lol:

Però per me la Dushku la parte della cattiva non la sa tanto fare (ecco, Sarah Michelle Gellar, lei che è perfetta nei panni della 'cattivona-un-bel-pò-acida' di turno... e lo dico senza antipatie, mi piace, la Gellar! :-P ), ma se la vedi recitare in 'Dollhouse', dove interpreta l'eroina, seppure ombrosa, capisci che quelli sono proprio i panni che fanno per lei! :mrgreen:
Sophie

Messaggiodi Elli » 11/10/2010, 15:13

@Sophie: Ecco qua... questa è la pagina col cast della Black! :lol: :lol:

http://mpblack.forumfree.it/?t=48352929&st=30

Sto cercando di immaginarmi la Dushku con i capelli corti e viola... :lol: :lol: Sì, dài, penso che potrebbe andare! :mrgreen: Fra parentesi, anche a me piace tantissimo! :mrgreen: Adoravo "True Calling" (un'altra serie dove faceva la "buona"), ed è stato per me un grande dolore quando hanno soppresso la serie... :cry: Ok, fine dell'off-topic prima che gio piombi qui come una furia! :lol: :lol:
Tornando a noi, sono molto contenta che tu abbia fatto materializzare Eliza nel mio libro... :mrgreen: Se la tieni solo per le storie migliori... wow!!! 8-)
Non ho presente invece l'attrice che hai indicato per Elli. Ora vado a verificare! 8-)
Capitolo 6, eh? Adesso sì che viene il bello... vedrai, vedrai... :lol: Divertiti e... attenta ai Custodi! :?

@Blackie: noooo, la Dushku non può fare Fabiana! :lol: :lol: Anch'io amo quell'attrice e non posso farle fare l'antipatica! :lol: :lol: :lol: Dovremo cercarne un'altra... :lol:

ps. quanto mi diverto! :mrgreen:
Elli

Messaggiodi Elli » 11/10/2010, 15:18

ATTENZIONE: SI STA PARLANDO DEL CAPITOLO 11 (ma anche del capitolo 9)

@Blackie: Io non dico una parola sull'identità spia: muta come un pesce... :mrgreen: :lol: :lol:
Wow... già al capitolo 11? :shock:
Eheheh, sìsì, sono stata taaaanto cattiva col povero padre Yussouf (e lui si sarà vendicato... la scena della Sala del Consiglio con le candele accese me la sono sognata la notte... mamma, che impressione!!!!!! :shock: :lol: ). Oltretutto è stato il primo personaggio che ho "ammazzato", quindi è stato un po' uno shock per me... :shock:
Già cominciamo con le lacrime? :P Bene, bene... ottimo! :lol: (come sono crudele! :P )
Elli

Messaggiodi saxosax » 12/10/2010, 12:49

SPOILER, CAPITOLI DI PRIMA!!!

Mi ricordo che all'epoca anch'io ci sono rimasto male per il povero padre Y. Credo che quel passaggio sia uno dei più importanti di tutti, sembra dire: "adesso facciamo sul serio!".

@Elli: Mi piacerebbe sapere se quando l'hai scritto lo hai visto anche lei come una specie di cambio marcia.
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax

Messaggiodi Elli » 12/10/2010, 15:48

SPOILER CAPITOLO 9

@saxosax: sì, quello è un momento assolutamente cruciale della storia, un vero e proprio punto di svolta. Nella prima parte del romanzo Elli è quasi del tutto passiva, si lascia trascinare qui e lì da ciò che accade senza nessuna consapevolezza e senza nessuno "scopo" (se non quello di tirarsi fuori da quel pasticcio e riprendere la sua vita di prima). A quel punto mi serviva un evento che cambiasse questo stato di cose, che rendesse la lotta contro i Custodi qualcosa in cui la protagonista si sentisse coinvolta sul serio e in prima persona. Serviva un motivo che le facesse dire: "sì, bisogna fermare questa gente", e non perché qualcuno (in questo caso i Guardiani) l'aveva convinta che fosse giusto così. Ho sempre trovato un po' ingenue quelle storie in cui a un certo punto il mentore salta fuori dal nulla e dice all'eroe inconsapevole: "quello è il cattivo (o i cattivi); il tuo destino è combattere contro di lui... quindi va e sconfiggilo". Nella realtà una persona non lotterebbe con tanto accanimento né metterebbe a rischio la propria vita senza una forte motivazione personale. Il senso di colpa che Elli prova per la morte di padre Yussouf mi sembrava in questo senso un'ottima "spinta", anche se un po' "crudele"! :P
Ultima modifica di Elli il 12/10/2010, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Elli

Messaggiodi MissMeiko » 12/10/2010, 17:28

SPOILER CAPITOLO 9

@Elli: E come non darti ragione? Sottoscrivo tutto. Certo, "crudele" lo è ma, effettivamente, la morte del sacerdote dà senso alla decisione che poi Elli prende.
Immagine

Immagine
MissMeiko

Messaggiodi Rox186 » 12/10/2010, 18:32

Finito!
Ti posto il commento che ho messo anche in Anobii perchè ho cinque minuti, poi ne discutiamo con calma... ;)

Elli Giordano è una studentessa universitaria con una vita ordinaria, fino al giorno in cui...
Questo romanzo parte così, magari in modo un po' banale e con cento pagine iniziali un po' lente, ma poi esplode.
E' un romanzo dal ritmo incalzante, dove la soluzione immaginata dal lettore non è mai quella giusta, pieno di colpi di scena, curato nell'ambientazione, naturalmente scritto bene.
Lo so, sembrano pregi un po' banali, ma in realtà sono le cose che rendono bello un libro.
Rox186

Messaggiodi Elli » 12/10/2010, 19:09

@Rox: caspita... ho appena visto il voto su anobii... cinque stellette??? :o :o :o :o Sono davvero onorata! :oops: :oops: E naturalmente sono molto contenta che ti sia piaciuto! :mrgreen:
Appena hai un po' più di tempo mi trovi qui... ti aspetto! :-P :mrgreen:
Elli

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda