Leggiamo insieme?

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: Leggiamo insieme?

Messaggiodi gio » 21/08/2016, 21:16

ok io ci sto!
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 21/08/2016, 21:19

Che velocità di risposta!!! :lol: :lol:

Aspettiamo anche Trem :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Tremalnaik » 22/08/2016, 12:28

Io ci sto, proponiamo libri che ci possano interessare senza nessun vincolo. Vorrei proporre il libro che ho appena letto in catena su anobii e mi è piaciuto La maga di Reinkar di Alessia Francone, certo non pone grandi questiti, i buoni e i cattivi sono ben distinti senza tante sfumature, ma a me è piaciuto e mi incuriosirebbe leggere il vostro parere.
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 22/08/2016, 16:32

Trem il libro lo avevi fisico o ebook?! Per me è uguale, ora leggo anche ebook, è per poterlo scrivere bene come proposta.

Io, tempo fa, ho comprato la trilogia degli The Familiares di Adam Jay Epstein e Andrew Jacobs. È una serie con animali protagonisti ed è per bimbi. Ancora non l'ho letta ma ho il cartaceo di tutti e tre.

Oppure, sempre da leggere in cartaceo (sono due volumoni), ho Il Regno di Ga'hoole di Kathryn Lasky. Di questo uscì anche il film al cinema tempo fa. Potragonisti sino dei gufi guerrieri.

...per il momento, sdraiata sul divano, mi vengono in mente solo questi due ma volevo aggiungere anche Le Inseparabili (persone umane) e Il Drago Nero ma ora non ricordo i dati, domani li metto
demon black

Messaggiodi gio » 22/08/2016, 19:21

io leggo solo cartaceo, perchè non ho supporti per leggere digitale e al pc non posso restare seduta (cioè ci sto giusto il tempo di lavorare e già stefano protesta!)
gio
Amministratore

Messaggiodi Tremalnaik » 23/08/2016, 12:24

Il libro che ho proposto è, come ho detto, in catena su anobii ed è cartaceo. Sarei veramente curiosa di sapere le vostre recensioni su di esso :!:
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 23/08/2016, 13:20

Capisco ma non mi piacciono le catene su anobii. Le ho abbandonate secoli fa perché, mi sono accorta di non voler aver nulla a che fare con gli autori. Se non mi piace il libro devo esprimermi a mezza bocca e dire o non dire nulla perché alcuni si offendono e poi ti attaccano! E, dopo il famoso litigio anche qui in Locanda con la tizia "autrice" (neanche mi ricordo il nome figurati tu quanto la considero!), dove sono stata pure insultata....no, le letture dirette con gli autori le ho prese ad odiarle!!!!
Voglio una lettura con calma e senza fiato sul collo dell'autore o degli anelli di Anobii, mi spiace Trem
demon black

Messaggiodi Tremalnaik » 24/08/2016, 12:37

Ok :!:
Tremalnaik

Messaggiodi Il Prenna » 29/08/2016, 21:34

Io mi accodo alla decisione generale... è un po' di tempo che leggo secondo i miei gusti ed è ora di provare qualcosa di nuovo :lol:
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi demon black » 29/08/2016, 21:41

Proponi! 8-)
Entro sabato aggiusto le proposte e poi decidiamo :-P ;)
demon black

Messaggiodi Il Prenna » 29/08/2016, 22:07

adesso ci penso su...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi demon black » 31/08/2016, 16:03

Mentre ci pensi, intanto inizio ad ordinarle. :-P

Prens ricorda che deve essere cartaceo, Gio non ha ebook! ;)
demon black

Messaggiodi demon black » 31/08/2016, 16:23

PROPOSTE PER LA LETTURA NR 29 DELLA LOCANDA

1. La maga di Reinkar di Alessia Francone (proposta di Trem - copia disponibile in catena anobiana)
2. The Familiars di Adam Jay Epstein ed Andrew Jacobson (proposta di Blackie - serie completa 4 volumi - disponibile da Blackie - protagonisti sono animali)
3. Il regno di Ga'hoole di Kathryn Lasky ( proposta di Blackie - serie completa in 2 maxy volumi - disponibile entrambi da Blackie - protagonisti sono dei gufi guerrieri)
4. Dragonero vol. 1 di Luca Enoch (proposta di Blackie - è un primo volume - disponibile da Blackie)
5. Terra ignota vol. 1 di Vanni Santoni HG (proposta di Blackie - ho solo vol. 1 e 2 - disponibile da Blackie)
6. Tenebre e ghiaccio - The Grisha trilogy vol. 1 di Leigh Bardugo (proposta di Blackie - ho solo vol. 1 - disponibile da Blackie)

Proponete, proponete!!!!!!!!!!
Non importa se arriviamo a tanti volumi perchè quelli non scelti, rimangono per le proposte successive in aggiunta di altri se vogliamo
Ultima modifica di demon black il 20/09/2016, 14:49, modificato 1 volta in totale.
demon black

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda