Leggiamo insieme?

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: Leggiamo insieme?

Messaggiodi Tremalnaik » 12/02/2016, 11:55

Iniziato il libro stamane e mi è venuta un'idea: invece di scegliere i libri dal titolo e dalle poche informazioni che ci forniscono gli editori perchè non facciamo che quelli che hanno letto un libro che è piaciuto lo propongono agli altri :?: Vedi Gio che ultimamente ha detto di aver letto e gradito Regina Rossa. Se non vi va bene amen, non mi offendo mica.
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 16/02/2016, 16:04

Tremalnaik ha scritto:Iniziato il libro stamane e mi è venuta un'idea: invece di scegliere i libri dal titolo e dalle poche informazioni che ci forniscono gli editori perchè non facciamo che quelli che hanno letto un libro che è piaciuto lo propongono agli altri :?: Vedi Gio che ultimamente ha detto di aver letto e gradito Regina Rossa. Se non vi va bene amen, non mi offendo mica.

bella idea! :idea: :idea: :idea:

Finiamo questa lettura e poi inizierò le selezioni per l'altra. Non l'ho fatto prima perché mi sembrava un accumularsi di letture....che ne pensate voi?!
Non mettiamo più mesi di scadenza, continuiamo con il nr progressivo delle letture senza più mettere il mese. Stavo pensando a questo già da un pò. Il fatto è che devono essere letture piacevoli, rilassanti e, essendo in famiglia, ci possiamo mettere tutto il tempo che vogliamo (chi poi non è d'accordo sulle tempistiche, non presta il proprio libro :lol: ). Mettere dei mesi di scadenza, non fa altro, a mio avviso, mettere una sorta di urgenza nelle letture e, se poi uno non riesce a finirle e, gli arriva l'altro libro già in catena, ecco che scattono le scuse e questo non mi piace visto che abbiamo sempre detto che, non essendo Anobii, queste sono più rilassanti!
Certo, se uno vuole proprio chiedere scusa perché lo ha per vizio, faccia pure :lol: :lol: :lol: ma vorrei evitare le scuse perché ha già un libro e gli arriva di colpo anche quello dei mesi successivi.
Che ne pensate della mia idea?! Finita una catena, iniziamo l'altra, con tranquillità e relax senza più mesi di scadenza...che ne dite?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Tremalnaik » 16/02/2016, 22:02

Mi va bene tutto ma ho pensato dopo che non potrò mettere in catena i libri che mi piacciono dato che leggo quasi esclusivamente ebook :!: :(
Siccome insieme a un cartaceo devo leggere un ebook anche in casa per quando faccio cyclette e ho cominciato Regina Rossa in ebook, passare alla lettura del mese mi risulta alquanto faticoso, troppo bella la regina, non so se quando l'avrò finita potrò tornare a Ensel e Krete, mi sembra troppo per bambini :!:
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 17/02/2016, 10:07

ok, non avrei mai creduto di dirlo un giorno ma....sto leggendo ebook pure io!!! :lol:
La trilogia dei Lungavista la sto leggendo sul fire quindi, ebook o no, per me non farebbe differenza.
La Regina rossa volevo leggerlo pure io, se puoi, me lo passi Trem in ebook?! ;)
demon black

Messaggiodi Tremalnaik » 17/02/2016, 13:37

Senza meno :!: Mi passi la tua email :?:
Come ti trovi con un ereader :?: Di che tipo è :?: Se è un kindle te lo devo trasformare in mobi :!:
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 17/02/2016, 14:22

È un fire, l'ultimo tipo di Amazon :-P

Mi trovo... Boh. Non so che dirti, è comodo, molto, lo ammetto ma si sente la mancanza fisica di un libro.
Comunque leggo anche il cartaceo :-P :ugeek:
demon black

Messaggiodi Tremalnaik » 17/02/2016, 22:02

Si vede che sei ancora giovane :!: Ti dirò che a me da un pò fastidio leggere a letto anche Ensel e Krete :!: O forse mi sono abituata all'agiatezza del tolino :!:
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 17/02/2016, 22:04

Guarda, comodo è comodo ma un libro è un libro :lol:
demon black

Messaggiodi Tremalnaik » 17/02/2016, 22:06

Io non sono così innamorata dell'oggetto libro, io amo le storie che un libro/ebook può raccontare :!:
Tremalnaik

Messaggiodi gio » 21/02/2016, 14:29

Trem: sono contenta che ti stia piacendo la Regina!!!

Blackie: d'accordo per il mese da non segnalare, una lettura più rilassata!
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 22/02/2016, 9:16

Bene, allora finiamo le catene in corso e poi ricominciamo! ;)

Intanto riporto la situazione delle catene...se ci sono cambiamenti non detti per dimenticanza, aggiustate pure ;)

Lista "Ensel e Krete" (Settembre/Ottobre 2015)

1. Prens (letto)
2. Gio (letto)
3. Manusk (in lettura)
4. Trem
5. Blackie (da lasciare x ultima e sotto Trem)
demon black

Messaggiodi Tremalnaik » 22/02/2016, 13:57

Regina rossa mi è piaciuta ma non è autoconclusivo, secondo me ce ne saranno almeno altri due, la fine è troppo aperta per non prevedere dei seguiti.
Blackie abbandono la lettura di "Ensel e Krete", non mi ha preso per niente, figurati che un giorno mi sono accorta di non aver voglia di andare a dormire perchè mi aspettava questo libro :!:
Tremalnaik

Messaggiodi gio » 23/02/2016, 10:15

trem: allora puoi lasciare il commento al tavolo! direi che ti sei fatta un'idea del libro :lol:

sì sì regina rossa immagino sia una trilogia, però originale vero?
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda