Ehm...
hai ragione blackie, ma ancora sono nel momento che ho poco tempo per scrivere al pc, sono sempre fuori casa praticamente, tant'è che non ho scritto nemmeno la recensione su aNobii, ma giuro che appena mi siedo (spero domattina) con calma la scrivo...
P.s. Per lettura comunitaria straniera io vorrei proporre "Naufragio sulla Terra di Darkover" di M. Zimmer Bradley (1) o "La Lama dei Druidi" di K. Kerr (2)...
TRAME:
1) Un'astronave terrestre viene espulsa dalla galassia da una tempesta magnetica che la costringe a un atterraggio d'emergenza su un pianeta lontano dalle rotte abituali. Gelido, ostile, illuminato da un fioco sole rosso e spazzato da un terribile «vento spettrale»: questo è Darkover, il quarto pianeta della stella di Cottman. Ed è su questa terra inospitale che un piccolo gruppo di sopravvissuti darà vita, nei secoli, a una grande civiltà senza tecnologia e basata sul misterioso potere delle «pietre matrici».
2) Jill è solo una ragazzina smarrita, ma è anche la figlia di una delle più temibili "daghe d'argento" del reame di Deverry. Così è quasi inevitabile che, dopo aver ritrovato suo padre, Jill diventi a sua volta una temibile combattente. Ma neppure Jill può immaginare che gli eventi hanno in serbo per lei un ruolo da eroina in una sfida cosmica. Nevyn il Druido esiste da secoli, sta ancora cercando di espiare una antica colpa e intanto conduce una lotta magica ed epica insieme contro i perfidi negromanti di Annwyn. Chi prevarrà in questa battaglia che vede le forze del bene e del male usare re ed eroi come pedine di un'immane scacchiera?
cit.
http://www.terra-di-mezzo.it