DaisyDery ha scritto:Ciao!
Non ho mai partecipato alla lettura comunitaria ma ho sentito anche io parlare bene di questo libro posso unirmi?
certo!
La Lettura Comunitaria della Locanda funziona...
1. Si sceglie un libro tutti insieme. Si alternano autori stranieri e autori italiani (esordienti e non)
(non fare caso a questa volta...sono mesi che Angelo che ci implora di far vincere questo libro come autore straniero!
)
2. In questo tavolo viene fatta una lista dei libri disponibili (che noi vogliamo mettere a disposizione) per fare in modo che ognuno possa leggerlo senza avere problemi di reperibilità (alcuni li prendono in libreria, altri in ebook e altri ancora li comprano perchè li vogliono oppure consigliano libri che hanno e che devono ancora leggere...insomma di tutto un pò!
) e la lista di come viaggia il libro (tipo catena di lettura).
3. Si hanno due mesi di tempo per leggerlo (ma si sforano tranquillamente e senza problemi!
). All'inizio li facevamo di un mese ma....dava problemi logistici di spedizione
4. Valgono le stesse regole per le catene: Massimo Rispetto Per I Libri Altrui
5. Sono io, in qualità di R.I.P., che apro le proposte, apro le votazioni e apro i tavoli per la lettura comunitaria
6. Benvenuta nel manicomino della Lettura comunitaria!!!! Dove si "comprano" anche i voti per i propri libri candidati!!!! (vedi Ziadada e me x Zeferina oppure Angelo per Il Nome Del Vento )