9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi demon black » 22/10/2010, 18:14

Dafne ha scritto:Quoto pienamente Tramalnaik!!

Yes :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi nihal87 » 22/10/2010, 20:11

La lettura è ufficialmente cominciata! ho letto solo 50 pagine e per ora posso dire davvero poco, ma intanto posso dire che lo stile di scrittura è davvero piacevole! Cadrò nell'errore di paragonare, ma lo farò comunque. Inizialmente è simile a Lisa Verdi 1, ma a parer mio scritto molto meglio. Non è frettoloso, le prime pagine ti calano nella vita di Elisa e nei suoi problemi (sarà che anche io mi sento come lei? Insoddisfatta per chissà quale motivo, ma con un vita perfetta :roll: ). Ultima cosa... anche io adoro Insonnia d'amore :lol: insieme a C'è posta per te è l'unico film di Tom Hanks che mi piace :lol: quindi approvo la scelta!
Gli scambi di battute sembrano davvero genuini... per ora è adorabile! :-P vi aggiornerò....
Immagine
nihal87

Messaggiodi Tremalnaik » 22/10/2010, 20:17

Mi sa tanto che il moroso si farà un week-end in solitaria :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 22/10/2010, 20:36

Povero Mattia!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi ziadada » 22/10/2010, 20:39

@ Nihal: non ti piace Castaway? non ti parlo più!!! :lol:
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
ziadada

Messaggiodi Elli » 23/10/2010, 13:50

claudia ha scritto:Secondo me è certo che lo sappiano. Sarebbe più logico mandare Fabio a cercare di informarsi su come intendono affrontare la situazione.
Tra l'altro sarebbe anche un modo per far capire (senza dirlo esplicitamente) che Fabio sta solo recitando indifferenza e che in realtà ci tiene e si preoccupa, anche a costo di rischiare un richiamo da parte dei suoi superiori per essersi interessato di questioni che in teroria non dovrebbero più essere di sua competenza.

@Claudia: Ottima idea! 8-) Prendo nota, così in futuro potrò sottoporre la questione all'editor. Anche se ci siamo messi in quattro a lavorare su questo libro, qualche cosa alla fine sfugge sempre... :? Certo, se ci fosse una seconda edizione, vorrebbe dire che tutte le copie della prima sono state vendute... :lol: Wow, sarebbe fantastico... :P

nihal87 ha scritto:La lettura è ufficialmente cominciata! ho letto solo 50 pagine e per ora posso dire davvero poco, ma intanto posso dire che lo stile di scrittura è davvero piacevole! Cadrò nell'errore di paragonare, ma lo farò comunque. Inizialmente è simile a Lisa Verdi 1, ma a parer mio scritto molto meglio. Non è frettoloso, le prime pagine ti calano nella vita di Elisa e nei suoi problemi (sarà che anche io mi sento come lei? Insoddisfatta per chissà quale motivo, ma con un vita perfetta :roll: ). Ultima cosa... anche io adoro Insonnia d'amore :lol: insieme a C'è posta per te è l'unico film di Tom Hanks che mi piace :lol: quindi approvo la scelta!
Gli scambi di battute sembrano davvero genuini... per ora è adorabile! :-P vi aggiornerò....

@nihal87: Per la somiglianza con Lisa Verdi, eheheh, vedrai andando avanti! :P :lol: Qualche mese fa, io e mpblack ci siamo scambiate i rispettivi "primi libri" per leggerli, e ci siamo stupite un sacco di quanto i nostri "cervelli" funzionassero alla stessa maniera... :lol: Ovviamente la cosa deriva dal fatto che abbiamo gli stessi gusti in fatto di libri e film, e una sensibilità davvero simile. (A proposito, ciao, paoletta!! :-P )
Oh, sì, anche "C'è posta per te" è davvero splendido... :mrgreen:
Momento... forse non ho letto bene... hai scritto sul serio che per ora è "adorabile"??????? :shock: :o :o :o :o Nihal, nihal... la tua reputazione è davvero in pericolo... :lol:
Attenzione a non fare arrabbiare il moroso, però... 8-)

@ziadada: nemmeno a me piace "Cast away"... :? Cioè, è fatto bene e lui è di una bravura incredibile, però l'ho sempre trovato un pochetto noioso... :? :P

saxosax ha scritto:SPOILER FINALE!!!

Elli, hai mai pensato che con un'esplosione del genere avevi la possibilità di radere al suolo tutta palermo? Hai mai immaginato come sarebbe proseguita la storia in quel caso? :twisted:

ATTENZIONE SPOILER FINALE

@saxosax: eheheh, beh, per fortuna la Base è abbastanza in profondità, e comunque il nostro amico Sorrentino voleva che il tutto rimanesse confinato alla Base Primaria. :P No, non ho mai pensato di radere al suolo tutta la città ( :P ). Forse al "piano di sopra" si sarà avvertita una specie di scossa tellurica, ma la scoperta del mondo segreto dei Guardiani da parte del "Mondo di Fuori" avrebbe decisamente scombinato la trama... no, no... meglio così... :mrgreen:
Elli

Messaggiodi claudia » 23/10/2010, 14:29

Elli, il nome che hai dato agli antagobisti, i Custodi, da cosa deriva? Custodi di cosa? Si scoprirà nei prossimi libri?
claudia

Messaggiodi Elli » 23/10/2010, 14:48

@Claudia: nel primo libro c'è un accenno all'interpretazione che ne danno i Guardiani, ma si scoprirà davvero solo nel terzo libro... anzi, in questo momento sto scrivendo appunto la scena in cui si scopre... :lol:
Elli

Messaggiodi claudia » 23/10/2010, 15:53

Elli ha scritto:@Claudia: nel primo libro c'è un accenno all'interpretazione che ne danno i Guardiani, ma si scoprirà davvero solo nel terzo libro... anzi, in questo momento sto scrivendo appunto la scena in cui si scopre... :lol:

Eh, sono avanti. :ugeek: Inutile negarlo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
claudia

Messaggiodi nihal87 » 24/10/2010, 12:04

la lettura procede moooolto bene!! Senza contare che il nome della mamma naturale di Elli mi sta particolarmente a cuore :lol: :lol:
Immagine
nihal87

Messaggiodi Tremalnaik » 24/10/2010, 12:08

Ahh :!: Ho capito :!: Ieri sera festa di laurea, così Mattia ha becuto, ha fatto tardi e adesso dorme e Nihal è libera di leggersi Loredana :!: Brava Nihal, l'hai pensata proprio bene :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi Elli » 24/10/2010, 19:57

nihal87 ha scritto:Senza contare che il nome della mamma naturale di Elli mi sta particolarmente a cuore :lol: :lol:

Non è che per caso ti chiami "Alice", vero? :lol:
Elli

Messaggiodi nihal87 » 24/10/2010, 22:01

Elli ha scritto:
nihal87 ha scritto:Senza contare che il nome della mamma naturale di Elli mi sta particolarmente a cuore :lol: :lol:

Non è che per caso ti chiami "Alice", vero? :lol:

:lol: ;)
Immagine
nihal87

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda