Lavy [Locanda]
"Wow che storia! " mi sfugge ad alta voce "Ehm...la mia di storia?! "
...e che gli dico?! Non mi piace palrare del mio passato e, inconsciamente, in cerca di protezione stringo la pietra che porto al collo. La mia protezione, il mio portafortuna, il mio passato...in quella semplice collana è racchiusa tutta me stessa....o almeno mi è sempre piaciuto pensarla così.
Con la coda dell'occhio colgo la figura di una bambina che entra e corre su, verso le camere, con un gatto che la segue....non sapevo che anche gli animali potessero entrare in Locanda, la locandiera si deve essere ammorbita parecchio ma poi, mi guardo un attimo intorno (anche per guadagnare tempo e trovare qualcosa da dire in risposta) e penso che in fondo, la maggior parte degli avventori si comporta come animali e quindi uno vero, ogni tanto, che frequenta la Locanda potrebbe fare la differenza!
E' entrata anche un'elfa che prende posto al tavolo vicino al nostro e, guardandomi in giro, noto anche un tizio seduto in fondo alla sala, in disparte, che ci fissa...ma che vuole?!
"La mia storia...." continuo tornando a guardare Mer-Kil "...già la mia storia. Di certo non è avvincente cme la tua, Mer...posso chiamarti solo Mer?!" gli domando sorridendo
"La mia storia non è niente di che, si potrebbe riassumere in poche parole...ho 16 anni e non ho storia. Non ho un passato "stringo di più tra le mani la pietra al collo " che possa raccontare perchè non lo conosco. Sono semplicemente un'orfana abbandonata appena nata e...bla bla" dico sorridendo ironicamente per sdrammatizzare. Non mi piace piangermi addosso e tanto meno far preoccupare gli altri per il mio passato.
"Insomma, la classica semplice ragazzina orfana." e, abbassando il tono di voce e avvicinandomi a lui, "Non dovrei dirtelo ma....non so perchè, so che posso fidarmi di te...è una sensazione a pelle... in verità sono scappata dall'orfanotrofio da qualche mese. Non ne potevo più delle loro angherie, così mi sono detta che potevo anche andarmene via...almeno i profitti del mio lavoro, me li terrò per me per vivere! Non so nulla del mio passato tranne che....questo ciondolo mi protegge" gli indico la collana che porto "non so neanche perchè, ma non si togli dal mio collo, so solo che lui è con me fin da quando mi hanno trovata abbandonata davanti alla porta dell'istituto. Nessuno è mai riuscito a togliermelo, neanche io, è sempre con me, mi protegge, mi cura quando sto male e....fa in modo che possa curare anche gli altri." lo accarezzo con affetto "...non prendermi per matta, ma penso che abbia una propria volonta, una coscienza, una vita e che il suo unico scopo sia quello di rimanere con me per proteggermi da tutto e tutti ...non so se sono solo le mie fantasie da bambina abbandonata che ama il pensiero che almeno c'è qualcuno o qualcosa che le voglia bene e che la protegga, so solo che è questa la sensazione che mi trasmette! "
...ok, per fortuna che non volevo dirgli tutto!
Il fatto è che mi ispisra fiducia...è una strana sensazione, mi fido di Mer-Kil!
"Inoltre, adoro cacciare! Sai che sono un ottima arciera?! Solo che il mio arco si è rotto ed ora stavo cercando un lavoro che mi permetta di poterlo aggiustare o soltanto riparare ... tu ne sai dove potrei trovare un lavoro?! "poi guardando di nuovo in giro, gli domando " ...e un'altra cosa....ma tu conosci quel tizio giù in fondo la sala?! E' da quando è arrivato che ci fissa...la cosa sta diventando imbarazzante "