Le mie illustrazioni :D

Moderatori: yui00, Il Prenna

Re: Le mie illustrazioni :D

Messaggiodi gio » 28/08/2010, 18:25

emmm :oops: :oops: abbiamo fatto un po' di disordine qui al tavolo eh? :oops: :oops: colpa della bravura di Niji che ci ha fatto entusiasmare!!!
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 28/08/2010, 18:29

gio ha scritto:emmm :oops: :oops: abbiamo fatto un po' di disordine qui al tavolo eh? :oops: :oops: colpa della bravura di Niji che ci ha fatto entusiasmare!!!

Scherzi?! :shock:
Con tutti i numeri che avete dato, stasera vinco al Lotto!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Tremalnaik » 28/08/2010, 18:29

Veramente (si fa piccola piccola) quel maschietto Gio lo avevo notato anche io, ma lo lascio tutto per te. stai tranquilla :!: Da quel che mi ha detto Niji fa parte del gioco di ruolo.
Se faceva parte di un libro lo avresti letto volentire anche tu, vero :?:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi gio » 28/08/2010, 18:37

Oh grazie Trem! Eh sì l'avrei letto volentieri :roll:
Ora aspetto che Niji mi dica chi sono le mie elfe preferite!

blackie: io quelli di ziadada non posso neanche giocarmeli, troppo complicato :lol:
gio
Amministratore

Messaggiodi niji » 28/08/2010, 18:56

XD grazie a tutte per l'entusiasmoooo! allora, cerco di fare ordine e rispondere a tutte! :lol:

ziadada ha scritto:Maddai!!! Ho appena finito di lodare la copertina del monaco Kyoshi ed ora scopro che l'hai fatta tu!!! Complimenti! :-P :-P :-P

Sono contenta che ti sia piaciuta!! è stata un po' una corsa fare quella copertina!

Grazie che vi siete messe a dire quelle che vi piacciono di più :D è molto interessante per me... poi faccio le statistiche XD

gio ha scritto:la seconda in alto. cielo ha un'espressione così bella, quieta, innocente... Bellissima! Chi è? Fa parte del gioco di ruolo? di un libro? Dimmi chi è ti prego! :mrgreen:

ehm... si chiama Monica... nel senso proprio che ho fatto un ritratto "elfizzato" ad una ragazza che me l'aveva chiesto per usarlo come avatar XD

gio ha scritto:Niji chi è l'uomo coi capelli scuri e lunghi???

Come giustamente ha detto Trem, è un personaggio per il manuale di gioco di ruolo di cui parlavo prima :D
Mi fa piacere che vi piaccia! XD non faccio spesso personaggi maschili!

ziadada ha scritto:la prima da destra della penultima fila (che assomiglia ai lavori di quella famosissima... che becca l'oca se mi viene in mente il nome)
la prima da sinistra dell'ultima fila

Uriel? ti ricorda i lavori di qualcuno? :D se ti viene in mente dimmelo, ti prego! mi diverto!
La seconda che dici mi risulta la stampa di Kyoshi... o intendevi l'ultima fila dei disegni tradizionali? :D perché poi hai detto che di maschi ne hai indicati solo uno!

gio ha scritto:E di questa il visetto.... a proposito ora ho scoperto perchè mi era famigliare, ho visto il video in cui la realizzavi!!!

esatto!! :D poi ci ho aggiunto muro e cornice ;)

... magari la prossima volta ci metto dei titoli così non dovete indicarmeli in modalità battaglia navale! :lol:
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

Messaggiodi gio » 28/08/2010, 19:16

grazie Niji!!!
gio
Amministratore

Messaggiodi Elli » 28/08/2010, 19:21

Urka, urka... ma guarda un po' cosa abbiamo qui! *_*
Alcune già le conoscevo, altre invece non le avevo mai viste... *_*
Se devo esprimere una preferenza, direi il monaco Kyoshi e Lisa Verdi, ma sono tutte stupende! :o :o
Una curiosità, da ignorantona quale sono in materia: ma come si realizza esattamente un'immagine in digitale? Si parte comunque da una base realizzata come mezzi tradizionali oppure si crea dal nulla con programmi appositi?
I miei più vivi complimenti a una delle più brave e promettenti illustratrici d'Italia! ;) Mi sa proprio che fra un po' entreremo nelle librerie e vedremo i tuoi lavori spuntare ovunque! 8-)
Elli

Messaggiodi avalost » 28/08/2010, 20:22

Wow,
meraviglioso, sorprendente!!!! Complimenti Niji, sei straordinariamente brava!
avalost

Messaggiodi ziadada » 28/08/2010, 20:35

niji ha scritto:Uriel? ti ricorda i lavori di qualcuno? :D se ti viene in mente dimmelo, ti prego! mi diverto!

allora : questa qui

Immagine

... mi ricorda Audrey Kawasaki

Immagine
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
ziadada

Messaggiodi demon black » 28/08/2010, 20:51

Ziadada...dici?! :roll:
Il disegno di Niji (prendo quello che hai postato tu) è molto più...umano, mentre l'altro è...piatto, vuoto :roll:

Non voglio essere blasfema perchè ne capisco poco o nulla (più nulla che poco :lol: ) :?
demon black

Messaggiodi ziadada » 28/08/2010, 21:04

... ma non lo so, è più che altro un'impressione: i capelli, la centralità ed il magnetismo degli occhi...
Tieni conto che della Kawasaki ho messo un'immagine quasi a caso, solo per dire che c'è secondo me una certa affinità tra l'atmosfera di quel disegno di niji ed i lavori di quella artista...

e, per la serie tutto è relativo, il mio bimbo ha detto che la ragazza disegnata da niji "è cattiva" mentre quella della Kawasaki è dolce, mentre per me la Kawasaki è decisamente ed espressamente inquietante... :?:
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
ziadada

Messaggiodi demon black » 28/08/2010, 21:16

ziadada ha scritto: e, per la serie tutto è relativo, il mio bimbo ha detto che la ragazza disegnata da niji "è cattiva" mentre quella della Kawasaki è dolce, mentre per me la Kawasaki è decisamente ed espressamente inquietante... :?:

Credo che Luca abbia detto così per via dell'ombra scura sugli occhi che la fa sembrare cattiva...comunque, hai ragione tu, quella della Kawasaki è davvero inquietante come sguardo :shock: :shock: :shock:

Per il resto si, non ci avevo fatto caso, in effetti un pò di affinità ora la vedo anche io :o ...anche se,ripeto, quello della Kawasaki (il disegno preso a caso), per me, rimane un disegno piatto, inanimato, mentre quello di Niji sono come dire...più profondi, più umani :roll:
demon black

Messaggiodi niji » 28/08/2010, 21:59

Grazie di nuovo :)

Elli ha scritto:Una curiosità, da ignorantona quale sono in materia: ma come si realizza esattamente un'immagine in digitale? Si parte comunque da una base realizzata come mezzi tradizionali oppure si crea dal nulla con programmi appositi?

in realtà la tecnica che uso io, detta "digital painting" (pittura digitale), è molto più simile al disegno tradizionale di quello che si possa pensare senza averla provata. ^^ In pratica con una tavoletta grafica (composta da un piano e una penna) disegno al computer nello stesso modo in cui disegnerei su un foglio...
Immagine
questi strumenti sono anche molto precisi, per cui quando calco di più ho un segno più pesante e quando sto leggera più sottile. Un programma che simuli bene il tratto della matita può dare un risultato praticamente identico alla matita tradizionale... ad esempio questi sono degli schizzi in digitale:
Immagine
detto questo... per me è assolutamente uguale iniziare a fare uno schizzo direttamente al computer o averlo fatto a matita e poi scansionato.
(poi ovviamente il digitale ti offre una possibilità di modifica che con il tradizionale ti sogni...)
qua puoi vedere il video di cui si parlava in qualche post fa... magari ti può aiutare a capire il tipo di procedimento! è un video molto ravvelocizzato del mio schermo mentre disegno... anche se il modo migliore di capire come funziona è prendere in mano una tavoletta e provare, perché è veramente complicato spiegare.

Ziadada: mentre ero a cena stavo giusto pensando che forse ti riferivi a quello e a Audrey Kawasaki, perciò non posso negare che anch'io ritengo che ci sia qualche somiglianza come tipo di immagine. Come dici tu... l'impostazione frontale, centrale, statica e il peso dato all'espressione, oltre alla scelta della resa grafica dei capelli... sì, hanno delle somiglianze. Poi in realtà io la Kawasaki la ritengo bravissima ma non la amo, perciò non è una similitudine ricercata, ma con il senno di poi sicuramente c'è.
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

PrecedenteProssimo

Torna a Immagini Fantasy