ma che spettacolo Elli! sono molto belli! (ahahah fa anche rima!)
Davvero, hai un tratto molto morbido... mi piace! da un'aria classica...
Ma non sei riuscita a farle inserire come illustrazioni interne? Secondo me ci sarebbero state benissimo!
niji ha scritto:Ma non sei riuscita a farle inserire come illustrazioni interne? Secondo me ci sarebbero state benissimo!
Elli ha scritto: Immagino che per niji sia una specie di blasfemia...
Elli ha scritto:In ogni caso, queste sono scelte che spettano alla casa editrice. Tutto ciò che riguarda il "confezionamento" del testo è di loro pertinenza...
niji ha scritto:Poi va beh... io AMO i libri illustrati. Tipo quello uscito di recente... Leviathan, con i disegni di Keith Thompson... è favolosoooo! *o* (ok, non l'ho ancora letto, ho solo guardato le immagini!)
Elli ha scritto: le illustrazioni presentate come a se stanti sono un conto. Ma le illustrazioni inserite direttamente nel testo, per come la vedo io, imbrigliano troppo la fantasia del lettore, lo cotringono a visualizzare personaggi e ambienti in modo magari diverso da come avrebbe fatto senza il supporto visivo, togliendo alla parola parte del suo potere.
demon black ha scritto:Comunque gli unici libri che leggo con le figure ormai sono quelli per bimbi visto il lavoro che faccio![]()
![]()
![]()
...forse è per questo che cerco sempre di evitare i libri con le illustrazioni quando faccio shopping folle nelle librerie?
niji ha scritto:ahahahio non mi ricordavo neanche che ci fossero delle illustrazioni nei libri di harry potter...
demon black ha scritto:niji ha scritto:ahahahio non mi ricordavo neanche che ci fossero delle illustrazioni nei libri di harry potter...
Beh...in effetti non ci sono le illustrazioni in HP...almeno non nella versione italiana
![]()
...a meno che Elli non intenda l'immagine che trovi a inizio capitolo...ma quella è piccolissima e di solito rapprensenta un oggetto tipo il Boccino D'oro
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite