ma che spettacolo Elli! sono molto belli! (ahahah fa anche rima!)
Davvero, hai un tratto molto morbido... mi piace! da un'aria classica...
Ma non sei riuscita a farle inserire come illustrazioni interne? Secondo me ci sarebbero state benissimo!
niji ha scritto:Ma non sei riuscita a farle inserire come illustrazioni interne? Secondo me ci sarebbero state benissimo!
Elli ha scritto: Immagino che per niji sia una specie di blasfemia...
Elli ha scritto:In ogni caso, queste sono scelte che spettano alla casa editrice. Tutto ciò che riguarda il "confezionamento" del testo è di loro pertinenza...
niji ha scritto:Poi va beh... io AMO i libri illustrati. Tipo quello uscito di recente... Leviathan, con i disegni di Keith Thompson... è favolosoooo! *o* (ok, non l'ho ancora letto, ho solo guardato le immagini!)
Elli ha scritto: le illustrazioni presentate come a se stanti sono un conto. Ma le illustrazioni inserite direttamente nel testo, per come la vedo io, imbrigliano troppo la fantasia del lettore, lo cotringono a visualizzare personaggi e ambienti in modo magari diverso da come avrebbe fatto senza il supporto visivo, togliendo alla parola parte del suo potere.
demon black ha scritto:Comunque gli unici libri che leggo con le figure ormai sono quelli per bimbi visto il lavoro che faccio
...forse è per questo che cerco sempre di evitare i libri con le illustrazioni quando faccio shopping folle nelle librerie?
niji ha scritto:ahahah io non mi ricordavo neanche che ci fossero delle illustrazioni nei libri di harry potter...
demon black ha scritto:niji ha scritto:ahahah io non mi ricordavo neanche che ci fossero delle illustrazioni nei libri di harry potter...
Beh...in effetti non ci sono le illustrazioni in HP ...almeno non nella versione italiana
...a meno che Elli non intenda l'immagine che trovi a inizio capitolo...ma quella è piccolissima e di solito rapprensenta un oggetto tipo il Boccino D'oro
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti