Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Moderatore: B. Franck

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi gio » 29/12/2010, 19:39

GEC

Tutta questa vicenda ha preso una piega a dir poco inaspettata, ma alla fine concordo con Dageron, eroe non vuol necessariamente dire martire!
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 29/12/2010, 19:43

Gec, avvicinandosi ad Angy

"Cara Angy, mi chiedi cosa faremo. Be' credo proprio che dovremo seguire il consiglio di Dageron, anche se... amico mio" aggiungo voltandomi verso Dageron, "lasciamelo dire, non capirò mai perchè non hai parlato con me!!!"
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 29/12/2010, 21:25

Sissi

Mi fa cadere in terra e mi punta il coltello alla gola...se crede di spaventarmi, si sbaglia di grosso!!
Lo guardo seria come a volerlo sfidare e lui....lui scoppia a ridere e mi fa anche i complimenti!
Questa poi!
Quando lo vedo rialzarsi e prendere la sua roba gli dico "E adesso dove vai?!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi B. Franck » 29/12/2010, 22:07

[Dageron]
Prendo la mia armatura e mi giro verso Gec <Chiederti aiuto? io? ma mi conosci? e poi a differenza di quello che dice signorina "non mi piacciono gli eroi ma in realtà spero di esserlo" sapevo perfettamente cosa facevo......sono stato sabotato nell'intervento da qualcuno> poi mi giro verso Sissi dicendo <Come ho detto...me ne vado...andate alla Città Murata e difendetela....io torno a casa>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi demon black » 29/12/2010, 22:15

Sissi

"A casa?! ...stai scappando, nano?!"
demon black

Messaggiodi adaidy » 30/12/2010, 18:25

(Angy)
Gec mi si avvicina dicendomi che dovremmo seguire il consiglio di Dageron, sono daccordo ma quando sto per rispondere a Gec Dageron prende la sua roba e dice che se ne va. "Ma Dageron non ci puoi lasciare ora! Adesso che sta per cominciare una guerra! Abbiamo bisogno di te!!"
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi gio » 30/12/2010, 19:47

GEC

"Calma Dageron, facci prima capire un attimo che piani hai per te stesso, altrimenti... Noi da qui non ci muoviamo". Mi accorgo che Nedved dietro di me scalpita. So che vorrebbe seguire l'amico Dageron, ma d'altronde non se la sentirebbe di lasciare noi...
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 31/12/2010, 13:11

[Dageron]
Alzo gli occhi mentre mi metto l'armatura <Scappare? non scappo! io me nevado perchè non devo fare più nulla qua; Gec non ho nessun piano per noi ne per me; sono vecchio debilitato e puntavo a darvi una mano seguendo le legioni naniche che si trovano sulle montagne; se loro non si muovo o peggio vi attaccano a cosa vi servirà un arnese arrugginito come me? sarei soltanto un peso alquanto inutile. Quindi prendo la mia roba e vi saluto> Dico in tutta tranquillità
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi gio » 31/12/2010, 13:36

GEC

Ah! Dunque è così... Dageron si sente inutile? capisco all'improvviso.

"Fermiamoci un attimo, amico" dico, mettendo l'acciaio del Saggio della Città Murata nella voce. "Dageron, credo di aver finalmente capito. Ora però sei tu che devi capire. Non misuriamo le persone in base alle sole capacità fisiche. E il tuo cervello, anche se un po' testardo, è ancora perfettamente funzionante. E di quello, abbiamo bisogno!"

Mi alzo, seguita da Nedved.

"Quindi... Ora andiamo. Tutti insieme" sottolineo. "C'è una città da salvare. E' nostro dovere. Non possiamo lasciare le cose a metà" concludo guardando Dageron. "L'abbiamo salvata una volta, possiamo farlo di nuovo".
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 31/12/2010, 15:07

Sissi

"Senti, Dang, se è per quello che ho detto prima io....mi scuso ma non ho del tutto sbagliato. Voglio dire...la testardaggine alcune volte aiuta, vero, ma altre non serve a nulla. ...ok, sto ingarbugliando il tutto e non sembrano per niente delle scuse ma....arrendersi non aiuterà nessuno, tanto meno te! Vuoi andartene, ok...ma dove? A casa a morir di vecchiaia nel tuo letto? Beh, scusami se rido di questo ma non riesco proprio a vedere un nano che muore nel letto e non in un campo di battaglia!....ehi! con questo non voglio dire che sei un attabrighe!!! Voglio solo dire che un nano combatte, combatte fino a che riesce a respirare!!! Non si arrende per una bazzecola come un braccio mancante :ugeek: ...non che voglia sotovalutare la tua menomazione ma....mi sto incartando un'altra volta, vero?! :roll: :roll: "
Faccio un respiro profondo e dico tutto d'un fiato "Quello che voglio dire è che se tu te ne vai, chi tentarà più di assalirmi con un coltello quando parlo troppo? Non puoi andartene perchè....perchè vivresti nel rimpianto per la vita che ti rimane! Un guerriero lo è fino alla morte, non si arrende mai!"
demon black

Messaggiodi B. Franck » 03/01/2011, 17:22

[Dageron]

Guardo Gec che cerca di fermarmi con la mano ma io con la mancina la tolgo dalla mia spalla dicendo <All'epoca come adesso c'era e c'è solo un nano bravo nelle battaglie; la mia presenza non è importante; solo persone come Eos e Cam dovrebbero essere ricordati per quello che hanno fatto per salvare il nostro mondo....io sono solo un vecchio, e di certo ora non vi servono vecchi ma uomini e donne capaci di difendervi da imprevisti che potrebbero annientarvi>
Mi giro verso l'elfa e dico ancora <Sono persone come lei che ci salveranno dalla distruzione del nostro mondo sia da parte dei nostri simili sia dai demoni....io non ho altro da fare qui> Prendo le mie cose mentre Grok mi segue da dietro.
Prima di uscire però dico rivolto a Gec <A dimenticavo saggio: odav ellus engatnom, el ostiuqnocir òrenrot> e mi dirigo via da loro
B. Franck

Messaggiodi yui00 » 03/01/2011, 18:23

Zara

<< Bah, fate quello che ritenete giusto, se è una missione suicida quello di cui avete bisogno sapete chi cercare, in caso contrario vorrei provare a fare un ultimo tentativo nelle Selve. L'ultima volta che ho visto mio padre era ancora una personalità di spicco, se riuscissi a convincerlo a spingere il Consiglio contro Kaosan... >>

Sempre che mio padre capisca le ragioni delle mie azioni, sono lustri che non ci parliamo più...

<< Sirithcam, se non ti dispiace vorrei che mi accompagnassi nelle Selve, qualcuno di voi vuole venire? A vostro rischio e pericolo s'intende... >>

Immagine
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi chimaira » 03/01/2011, 21:27

(da Kim)

La scelta è tra le Selve e la città.... non so quanto io possa essere utile dietro le mura, forse dovrei unirmi a Zara...ma mi gli elfi scuri non sono molto propensi a parlare con i mutaforma...più che altro li decapitano prima... però...

Oh, probabilmente vorrei solo scappare il più lontano possibile da..."Kaosan"...
Forse sono ancora in tempo...ma nn mi va di abbandonare Gec e gli altri...perchè mi è venuta una coscienza a questa età???
Intanto vediamo cosa fanno gli altri...
chimaira

PrecedenteProssimo

Torna a Avventura