di demon black » 29/12/2010, 15:11
Sissi
Guardo Dangeron con uno sguardo pieno d'odio e gli dico "Tu...razza di sottospecie incrocio con una talpa e un topo andato a sbattere addosso ad un muro!!! Io non sono una vigliacca e di certo non me ne tornerò a piangere e rifugiarmi sotto le sottane di mia madre per ben 2 motivi: uno perchè non ho più una madre e due perchè voglio vivere abbastanza per vedere la fine che farai, razza di cretino che usa l'alchimia come se fosse un giocattolo per bambini!!!! Lascia che ti illumini, nonostante tu sia grande come un bambino, non lo sei e certe stupidaggini avresti potuto risparmiartele! Vedo che hai imparato la lezione, vero?!" nonostante gli sguardi di rimprovero di mia zia e di Gec, non riesco a fermarmi! "Io non me ne vado perchè voglio combattere e liberare Altrove! Non me ne importa un accidente che fine faranno gli elfi delle Selve, per quanto mi riguarda, ballerei molto volentieri sulle loro stupide tombe e tu non puoi neanche capire quanto fastidio mi da pensare che sono là, nelle loro case, a respirare e vivere, no, non mi interessa affatto di loro! Tranne Silvanus e mia zia Pam, per me potrebbero morire tutti quanti!" mia zia mi dà uno schiaffo per ciò che ho appena detto ma guardandola negli occhi le dico "Amor con amorsi paga, zia! Sono stati loro i primi...credevate davvero di avermi sempre protetta dal loro disprezzo?!" poi rivolta al nano "Non mi piacciono gli eroi, mia madre era considerata da tutti un'eroina e...guarda che fine ha fatto? E' morta per proteggere coloro che disprezzano sua figlia e suo marito! Combattere per difendere qualcuno, rischiare la vita....si può fare tutto questo senza essere per forza un eroe!!!"
Stringo i pungi e i denti "Dici a me di essere una vigliacca ma almeno non mi vergogno di me stessa e di quello che sono! Io non ho cercato vie più facili come l'alchimia per cercare di recuperare ciò che ho perso! ...credimi, avrei potuto, o si che avrei potuto farlo, ma non mi sono mai arresa e ho combattuto sempre per farmi accettare...recuperare il braccio...ma che razza di stupidaggine!!!! Se non sei in grado di combattere così, anche solo con un braccio, se non ti senti abbastanza forte per affrontare tuo cugino anche così, sono IO che consiglio a te di ritornartene sottoterra e invecchiare nel tuo letto!!!!! Stammi bene a sentire...io non so che cosa hai fatto prima di incontrarci, tutti dicono che sei un grande, un eroe...beh, lascia che aggiunga anche che sei uno scemo!!!! E fammi il favore, scendi da quel maledetto piedistallo di "Io sono un grande, io decido, io sono forte, io sono...", scendi da lì per favore perchè prima o poi cadrai e ti farai veramente male!!! Invece di tentar la strada dell'alchimia, mio caro Signor Orgoglio, hai mai pensato che tu potessi avere degli amici a cui chiedere aiuto prima di fare le stupidaggini per le quali ora il tuo corpo ne paga le conseguenze? Hai mai pensato di venire a dire a Gec che tuo cugino era un emerito cretino e che stava sobbillando tutti? Hai mai pensato che magari il tuo silenzio invece di proteggere leniva qualcuno? Hai mai pensato che magari almeno la scissione con i nani si poteva evitare se tu non stavi zitto e rinchiuso nel tuo maledetto orgoglio?!" ho esagerato, lo so, ma la rabbia non ma ha dato freni e, ora come ora, non me ne importa nulla di quel maledetto nano!
Mi butto a sedere e dico rivolta agli altri "Ora che facciamo? Ci giochiamo a dadi la prima persona che deve andare a morire, oppure la finiamo con tutte queste stupidaggini e pensiamo seriamente a come affrontare quel Signor Bevo il tè mentre voi morite ?"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)