Mi chiamo Rose, sono una neutra: un essere che nasce solo una volta ogni mille anni, non ho una razza perchè appartengo a tutte.
Mia madre era un grande salice piangente, sì, sono nata da un albero, come tutte le driadi; sin da quando ero piccola ho imparato a far uso della magia, non ho molta dimistichezza con quella Luminosa ma mi hanno sempre detto che sono brava a maneggiare quella Oscura. Le mie orecchie a punta tradiscono il mio viso, identico a quello degli umani; sono anche una fata, la sera posso farmi spuntare delle magnifiche ali, che cambiano colore a secnda del mio umore, e mi ricordano tanto quelle di una farfalla.
Quando ero piccola vivevo a Sabbiadoro, un posto meraviglioso dove vivono le sirene, lì mi trovavo molto bene, ho il dono di saperrespirare sott'acqua.
Quando avevo sei anni, Alba, una lupa mezzelfa mi chiese se volevo andare con lei, io accettai subito, Alba mi stava molto simpatica e provavo molta simpatia per Diamante, sua figlia.
Una sera, un lupo mi raccontò la sua storia. Alba era la figlia di Koran Navvok, uno dei pi grandi capobranchi del tempo, e di Sanga Naji, una donna che un tempo fu la regina degli elfi; mi disse anche che era sposata con un uomo di nome Ralf, che per il momento si trovava ai confini del regno per una riunione molto importante.
Diamante divenne la mia migliore amica, il suo nome la sescriveva: era una ragazza indomabile ed impulsiva e non amava seguire le regole, in fondo, lei era proprio una ragazza fuori dal comune.
Nel branco di Alba mi sentii subito a casa e volli diventare una lupa anch'io, Alba fu felice della mia richiesta e pochi giorni dopo, potei ammirare la mia folta pelliccia fulva interrotta sul muso, sulle orecchie e sulle zampe da un pelo nero intenso, il mio Totem è Volpe Scattante e rispecchia pienamente il mio esssere.
Oggi sono quella che ho sempre sognato: viaggio in continuazione insieme ad Alba, Ralf, Diamante e Lief.
Avete ragione, non vi ho ancora detto chi è Lief
quando anni fa è arrivato nel branco mi ha subito incantata con i suoi racconti, ha una capacità inventiva fuori dal comune ed in poco tempo mi ha rubato il cuore.
Lief è il figlio di Alba e Ralf e tra qualche giorno ... sarà anche mio marito